|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
problema di temperatura?
vi scrivo i recenti avvenimenti del mio computer, sperando che ne possiate trarre qualche indizio, che mi sarebbe d'aiuto:
ieri stavo usando il computer quando ha crashato. Subito dopo sono riuscito a riavviare windows xp, ma il sistema si è spento da solo pochi secondi dopo l'ingresso in windows. quindi, non sono più riuscito a tornare in windows, mi viene sempre l'errore nv4_disp su schermo blu (tale errore in genere si risolve cambiando i driver, anche se la soluzione non funziona per tutti). Sia stando in dos (dal bios, andando in modalità ripristino col dvd di windows) sia andando in modalità provvisoria, il computer si spegneva da solo continuamente, spesso non facevo in tempo a raggiungere la modalità provvisoria. Mi è parso di notare che se una volta "resisteva" a lungo acceso, la volta successiva che cercavo di accenderlo si spegneva dopo pochi secondi, ed era necessario di una dozzina di minuti di riposo per avere la possibilità di andare in modalità provvisoria. Infine ho disinstallato (usando anche driver_cleaner) i driver e il computer ha smesso di spegnersi. Se li reinstallavo, tutti i problemi riapparivano (ovvero nv4_disp su schermo blu tentando di entrare in windows, spegnimento automatico dopo un po' di tempo che stavo in modalità provvisoria). Oggi ho pulito la ventola e anche stando in modalità provvisoria con la scheda video installata, non si spegne. traete qualche indizio da tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.