|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO revisione scooter 50!
ciao a tutti...sono preoccupatissimo,spero nel vostro aiuto!
ho uno scooter mbk nitro 50,devo portarlo a fare la revisione! è catalitico euro 1,rispetta la normativa ce 97/24 cap5-9 fino a ieri montava la marmitta originale di fabbrica con la dicitura "catalitica",poi ora l'ho dovuta cambiare perchè era "marcia" tutta arrugginita,così ho montato una marmitta x scooter 2 tempi omologata della Sitoplus. Ora mi chiedo,il mio scooter è ancora Euro1?In regola con la revisione?Ma soprattutto,rispetta le normative antiinquinamento x cui è stato omologato all'origine? La marmitta che ho messo è dotata di documenti di omologazione e riporta la dicitura "97/24ce cap.9" Il dubbio che mi sorge è che la marmitta che ho montato non sia catalitica,nella omologazione non riporta la dicitura "cap.5". questa la nuova marmitta: http://www.sitogroup.com/servlet/pag...oce_menu_dx=72 grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito...2T\CO-0587.pdf
c'è scritto che rispetta la normativa 97/24/EC c9
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() Forse ancora più importante dell'omologazione dello scarico.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
a me interessa il cap.5 che riguarda appunto le emissioni nocive,questa dicitura non c'è riportata...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
fermi al motore??che io sappia è tutta questione di strozzature della marmitta... ora la marmitta che ho montato è strozzata all'ingresso,infatti lo scooter fa i 45km/h +o- volendo andar più forte(illegalmente quindi!) bisognerebbe rimuovere questa strozzatura che è saldata all'ingresso della marmitta,al collettore...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.