|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Powerpoint....
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una opzione in powerpoint che mi consenta di salvare sull'hd una copia, anche in sola lettura, di una presentazione aperta per esempio da una pen drive, o in genere da un supporto rimovibile.....nn so se ho esposto bene il problema eventualmente mi spiego meglio....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
beh, se ho capito bene chiedi come fare per mettere una copia della presentazione sull 'hd da un'unità rimovibile? Chiedi questo? Se si é semplicissimo. Basta che copi l'icona della presentazione dalla pen drive e la incolli ad esempio a documenti.
E' questo quello che volevi sapere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
No, beh ti spiego il problema il mio prof nn vuole darci le sue presentazioni, senza alcun motivo perchè sono cose scritte da lui,senza immagini per cui nessun problema di copyright, costringendoci a copaiare per 2ore le stesse cose scritte e a volte perdendo qualcosa di importante che magari lui dice a voce; per cui dovrebbe essere una sorta di sincronizzazione, ovverosia incosciamente a sua insaputa nel momento che lui apre la sua presentazione dalla penna, il computer lo salva in una cartella da cui la apre e poi così anche se lui rimuove penna e spegne il pc poi noi possiamo prenderle.....so che è una cosa un po' bambinesca però credetimi che la cosa è seria....mi sono spiegato meglio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il poche parole il tuo prof ha le sue presentazioni nella sua penna alla quale non puoi accedere e vorresti un modo per copiare la presentazione senza che lui se ne accorga giusto?
Puoi fare così: se sai il nome della presentazione crea un file bat con il blocco note e scrivi copy (lettera assegnata alla penna):\(nome presentazione).ppt c:\ exit Se non sai il nome della presentazione puoi provare così: copy (lettera assegnata alla penna):\*.ppt c:\ exit In quest'ultimo modo vengono copiati tutti i file ppt nella penna al pc ma se sono molti la finestra che si apre per la copia potrebbe impiegare molto e il tuo prof potrebbe capire che stai facendo. Se invece nella root della penna c'è solo quella presentazione o solo file ppt ma pochi puoi usare quest'ultimo comando. Una volta che crei il bat vai nelle operazioni pianificate e fai partire questo file bat a un certo orario quando sei sicuro che il tuo prof ha inserito la penna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ma il pc non é del prof. giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
no il pc nn è del prof, è dell'aula quindi diciamo che prima che arrivi ci posso smanettare per bene, sta cosa del file bat è al quanto rischiosa dal moemnto che sicuramente nella penna ci saranno molte cose e quindi impiegherà un po' di tempo, forse converrebbe installare un programma di sincronizzazione sul pc così appena lui la metta scarica tuta la penna in una cartella e lo fa riducendosi ad una icona nella barra di strumenti
flash che mi è venuto: però se lui va a visualizzare la presentazione teoricamente la finestra dovrebbe agire nascosta e poi richiudersi automaticamente, ti po se lui arriva alle 8 io lo faccio partire alle 8,15 lui sta mostrando sicuramente la presentazione a quell'orario e quindi nn dovrebbe vedersi nulla..... Ultima modifica di guidolavespa53 : 02-03-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
non ti preoccupare, non é una cosa bambinesca, anzi sono i professori che a volte sono bambineschi e non riescono a mettersi nei panni degli studenti. Non sentirti in colpa per quello che fai...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Si da questo punto di vista fai bene invece
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Grazie per l'appoggio che poi la cosa che mi ha fatto più innervosire è stata la sua risposta...un secco no senza tante speigazioni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.