Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 02:50   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
[Serio] Un'incubo che sta durando da un'anno e 2 mesi!

E già, un'anno e 2 mesi che sono disoccupato ed economicamente a terra, ancora non riesco a trovare un benedetto lavoro! In questo anno e passa ho girato tra un colloquio e l'altro e lasciando dei curriculum in giro con lo scooter anche sotto la piaggia, ma con pochi risultati, del tipo "ci faremo sentire noi", "C'è crisi quindi non possiamo assumere personale" altri mi hanno detto "Con questa nuova finanziaria c'è poco da assumere, mi dispiace" Anche se non mi sono rassegnato del tutto a cercarlo!

Ma credetemi è veramente brutto, anche perchè le mie giornate sono diventate veramente monotone, a volte mi capita qualche lavoretto privato riparando qualche pc, ma nulla di chè, sono solo soldini da non domandare ai genitori! Anzi ringrazio veramente la mia famiglia che non mi fà mancare nulla, ma purtroppo internamente sto soffrendo tantissimo, anche perchè abituato a lavorare mi sento mancare la terra sotto i piedi.

Certi giorni li vivo veramente in ansia, quando ci penso sembro che sono un fallito a gli occhi della mia famiglia, anche se penso loro capiscano. Purtroppo gli amici quando si fanno fidanzati, si volatilizzano come farfalle e se un'amico sta soffrendo o meno, non importa nulla, ma quando si lasciano, ti vengono a bussare per primi.

Da quando mi sono licenziato dal mio ultimo lavoro (per questioni varie), sembra che la maledizione di non trovare un lavoro si sia calata su di mè! Lo sò che senza lavoro non si muore, ma è veramente dura!

Scusate per lo sfogo!

Ultima modifica di Alcor_81 : 28-02-2007 alle 02:53.
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:18   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ciao Alcor, hai provato a fare lavori magari non inerenti a quello che hai studiato tipo cameriere, barista e così via? E nel mentre continua a mandare curriculum no? L'importante, per quanto sia difficile, è non smettere mai di tentare. Vedrai che prima o poi troverai la proposta di lavoro.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:20   #3
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
E già, un'anno e 2 mesi che sono disoccupato ed economicamente a terra, ancora non riesco a trovare un benedetto lavoro! In questo anno e passa ho girato tra un colloquio e l'altro e lasciando dei curriculum in giro con lo scooter anche sotto la piaggia, ma con pochi risultati, del tipo "ci faremo sentire noi", "C'è crisi quindi non possiamo assumere personale" altri mi hanno detto "Con questa nuova finanziaria c'è poco da assumere, mi dispiace" Anche se non mi sono rassegnato del tutto a cercarlo!

Ma credetemi è veramente brutto, anche perchè le mie giornate sono diventate veramente monotone, a volte mi capita qualche lavoretto privato riparando qualche pc, ma nulla di chè, sono solo soldini da non domandare ai genitori! Anzi ringrazio veramente la mia famiglia che non mi fà mancare nulla, ma purtroppo internamente sto soffrendo tantissimo, anche perchè abituato a lavorare mi sento mancare la terra sotto i piedi.

Certi giorni li vivo veramente in ansia, quando ci penso sembro che sono un fallito a gli occhi della mia famiglia, anche se penso loro capiscano. Purtroppo gli amici quando si fanno fidanzati, si volatilizzano come farfalle e se un'amico sta soffrendo o meno, non importa nulla, ma quando si lasciano, ti vengono a bussare per primi.

Da quando mi sono licenziato dal mio ultimo lavoro (per questioni varie), sembra che la maledizione di non trovare un lavoro si sia calata su di mè! Lo sò che senza lavoro non si muore, ma è veramente dura!

Scusate per lo sfogo!
eh immagino che a palermo il lavoro scarseggi veramente, comunque in generale l'italia e' messa male.
ho fatto un piccolo sondaggio lavorativo appena mollato con la tipa perche' ero a terra e volevo tornare al mio paese ma nada de nada!
pensare che io ho mollato un lavoro da direttore di ufficio postale
comunque credo che per trovare lavoro sicuramente l'unica sia una grande citta' come Milano o qualcosa all'estero.
qui a Barcellona per esempio lavori da 1000 euro al mese si trovano piuttosto facilmente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:16   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
E
Da quando mi sono licenziato dal mio ultimo lavoro (per questioni varie), sembra che la maledizione di non trovare un lavoro si sia calata su di mè!
ciao, posso immaginare come tu ti senta...

però cavoli, hai fatto un azzardo bello grosso! mollare un lavoro senza averne un altro è da matti, soprattutto di questi tempi e dalle tue parti...

hai pensato a cambiare completamente, a fare una esperienza "diversa"? non so, tipo uno stage all'estero: anche se alla fine magari quello che guadagni lo spendi per vivere, sicuramente avrai accumulato esperienze non indifferenti

devi provare a valutare anche queste scelte alternative, anche perchè se sei davvero così a terra rischi di cadere pure in depressione...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:22   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Se tu fossi di Milano ti consiglierei di andare all'Eurisko nop world, è una società di ricerca telefonica, i pratica sei quello che telefona per fare interviste. Son orbe serie, indagini di mercato commissionate da banche, gestori telefonici, case automobilistiche, reti televisive. Fanno una selezione circa una volta al mese, basta che tu sappia parlare e ti assumono di sicuro, con diversi tipi di contratto.

Io ci ho lavorato per un annetto, come lavoro mi piaceva, a volte un pò noioso, ma le interviste cambiano speso quindi nemmeno troppo.

La paga è buona. Molto buona nel caso tu decida di fare il serale, tipo otto euro all'ora puliti, s eaccettti lavori nel weekend si parla anche di 10 euro all'ora

Credo ache anche dalle tue parti ci siano società del genere, sono isccritto ad una newsletter di cercolavoro e mi capita di vederle ogni tanto inserzioni del genere per il sud

Tiauguro una buona fortuna, non mollare, butta lo sguardo ovunque, non importa che tipo di lavoro trovi, quello che conta è trovare un qualisiasi lavoro per uscire dall'apatia, poi va tutto meglio

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:41   #6
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
su porta portese e analoghi giornalini locali ci sono DECINE E DECINE di offerte di lavoro!!!
Old 28-02-2007, 10:45   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
1 anno e due mesi? scusa ma che lavoro stai cercando?? se e solo per tirar su due soldi (momentaneo) un lavoro qualsiasi si tova in 30 minuti netti...
Old 28-02-2007, 10:52   #8
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
pensare che io ho mollato un lavoro da direttore di ufficio postale
.
per una donna? scusa la franchezza, ma per me tu sei pazzo
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:54   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ti capisco...senza lavoro ci metterei poco a diventare pazzo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:59   #10
Harvester

ti capisco in parte, dato che un lavoro ce l'ho già e ne cerco un altro.
io trovo solo a progetto o a tempo determinato......il bello è che mi chiamano subito appena visto il mio CV.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:05   #11
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
altri mi hanno detto "Con questa nuova finanziaria c'è poco da assumere, mi dispiace" Anche se non mi sono rassegnato del tutto a cercarlo!
Quest'ultima se la potevano proprio risparmiare, potevo capire se avessero detto: "aspettiamo l'eventuale taglio del cuneo fiscale" ma messa cosi' suona veramente di propaganda politica gratuita

Quote:
Purtroppo gli amici quando si fanno fidanzati, si volatilizzano come farfalle e se un'amico sta soffrendo o meno, non importa nulla, ma quando si lasciano, ti vengono a bussare per primi.
Purtroppo hai ragione; per me le persone che si comportano cosi' non sono veri amici punto

Quote:
Scusate per lo sfogo!

Figurati. Piuttosto io quoto l'idea di :Blizzard: di fare lavoretti qui e la': non so come sia dalle tue parti ma dalle mie c'e' sempre una cronica mancanza di camerieri, addetti alle vendite, cassieri.... lo so non e' il massimo e non sono lavori che si possano fare per tutta la vita ma sempre meglio che andare in depressione, no?
Old 28-02-2007, 11:23   #12
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Io diversi anni fa ero nella tua situazione (disoccupato e pure con laurea). Poi ho preso coraggio (sono anch'io del sud) ho mollato tutto e sono partito per Roma in cerca di fortuna. All'inizio stava in una stanza ammobiliata e un solo borsone sotto il letto. Dieci anni dopo ho una famiglia, un buon lavoro, una casa ecc. ecc. Non dico che è facile e non voglio assolutamente generalizzare, ma noto che molti giovani disoccupati del sud sono molto restii ad andare altrove pur di trovare lavoro.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:35   #13
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ormai è normale stare mesi senza lavorare , non sei l'unico e forse l'unica cosa che puo tirarti su , perche non sentirti un fallito xke non tiu assumono xche non sei l'unico , fossi solo tu a non trrovare lavoro dovresti rifletterci ma non è cosi.
fortunatamente dopo 2 anni di precario ho trovato un'azienda dove posso fare quello che mi piace e con sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato , ma grazie ad conoscenti che mi hanno fatto entrare in un'azienda.
ormai se non sei raccomandato nessuno ti assume
Old 28-02-2007, 11:36   #14
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...coraggio Alcor, continua a tentare, prova a seguire qualcuno dei suggerimenti, coraggio!

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:38   #15
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ed evita le interinali , non ne esci piu , vai tu direttamente dalle aziende.
Old 28-02-2007, 12:31   #16
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Capisco perfettamente la tua situazione, dato che la tua situazione riguardo la vita privata

Quote:
Purtroppo gli amici quando si fanno fidanzati, si volatilizzano come farfalle e se un'amico sta soffrendo o meno, non importa nulla, ma quando si lasciano, ti vengono a bussare per primi.
la vivo in prima persona, se non lavorassi non saprei proprio come tirare avanti.
Old 28-02-2007, 12:44   #17
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io ti consiglio di spostarti al Nord o al centro... Se vai a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino e quant'altro per me il lavoro lo trovi.

Da quello che ho visto mi sembra che sei un sistemista senior, no?
Quindi fallito non lo sei. Prova a cambiare, a fare un stage all'estero o provare a spostarti in altra regione dell'Italia. Per me lavoro lo trovi dato che di esperienza e conoscenza ne hai.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:05   #18
aEn1ma
Junior Member

L'Avatar di aEn1ma

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
1 anno e due mesi? scusa ma che lavoro stai cercando?? se e solo per tirar su due soldi (momentaneo) un lavoro qualsiasi si tova in 30 minuti netti...
esagerato!
aEn1ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 17:26   #19
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli e il conforto!

Al momento non sono a casa, ma appena rientro risponderò tranquillamente a qualche domanda!
Old 28-02-2007, 19:03   #20
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ti sei iscritto a tutte le agenzie interinali che hai nei dintorni della tua città?
So che non è il massimo, ma almeno loro un lavoretto (se gli scassi i maroni) te lo trovano sempre!
Ormai quasi tutte le ditte vanno tramite agenzia e anche se vai da loro al più ti mandano dall'agenzia!
Io ho faticato molto a trovarlo per 2 anni circa (senza uso delle agenzie), poi mi son fatto vivo, ho scassato un pochino e fatto sta che ho lavorato tutto l'anno scorso e i miei soldi li ho messi da parte. E' vero che sono tornato a casa, che garanzie non ce n'erano, ma meglio che essermene stato a casa senza un soldo! E poi se ti va bene a volte le azienda hanno anche interessi di assunzione, è sempre un modo per farsi vedere, conoscere e mettere sul curriculum una qualche beneamata esperienza professionale!
Infatti dopo quel periodo non sono mai più stato a casa per più di una settimana! Quando un'agenzia ti conosce e sa che tipo sei, sa anche se affidarti o meno un altro lavoro!

Pensaci!
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian