|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Lascio Norton o cambio?
Ciao ragazzi, datemi un consiglio.
Ho appena preso un portatile per mio fratello e gielo sto configurando. Col portatile c'era installato Norton, in licenza per 90 giorni... Norton mi è sempre sembrato pesantuccio...pensavo di mettere un Avast che tra l'altro è gratuito e non scade. Procedo? avete altri antivir da consigliare "leggeri" , sicuri e gratuiti? Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
che aspetti a levaro
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Quoto Nod32 se ne vuoi uno a pagamento oppure Avast o Antivir se ne vuoi uno gratis (tutto, ma non Norton)!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo voglio di sicuro gratis!
Con avast mi sono sempre trovato bene, se come "gratis" c'è di meglio ditemi, se no procedo con avast, grazie! |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Gratis Antivir o AVS ma non Avast
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perch no Avast? Io mi sono sempre trovato bene...
Tra gli altri due quale consigli e perchè? PS Avevo dimenticato di dire che gradisco antivirus leggeri e non invasivi. Ultima modifica di ivanisevic82 : 01-03-2007 alle 00:24. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Per quanto ne so, quanto a rilevazione virus sono (dal peggiore al migliore) nell'ordine sopra. Per il resto (ed escludendo Avast sulla base delle valutazioni di riviste ecc) Avg ha anche il controllo automatico della posta in arrivo e gli aggiornamenti sono più rapidi da scaricare che con Antivir (salvo cambiamenti di cui non sono a conoscenza, è da un pò che vado con AVG) ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
ora sono molto contento di averlo sostituito con nod 32 veramente molto valido. Consiglio non aspettare la scadenza dei 90 gg. per sostituirlo. ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
la mia esperienza con norton risale al 2003 ........Secondo lui il mio computer era perfetto mai un traccia di un virus,un giorno arriva un mio amico a casa mi e mi dice prova a scaricare kaspersky lo scarico in versione prova lo istallo e pensate un po avevo 2 virus una diecina di troian
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io sono anni che uso antivir, mai avuto problemi di nessun genere sul mio pc, e l'ho usato per ripulire centinaia di computer disastrati, oltretutto è completamente gratis e leggerissimo, mi occupa circa 5,2 mb di ram
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Di sicuro lascia stare Norton che è pesantissimo e richiede l'accesso a tutte le risorse del sistema; è quasi come un altro S.O. sopra quello che già hai.
Io personalmente uso Avast Home che è free. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io consigli ed uso questo:
active virus shield http://www.activevirusshield.com/ant...eav/index.adp? è la vers. free di kav cambia l' interfaccia è la scansione uristica x il resto motore e firma visus sono identici, quindi... |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ci sono i topic ufficiali.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.