Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 10:53   #1
steluca1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
MediaVillage

ciao a tutti, in questo post ho bisogno dell'aiuto di tutti i modder piu bravi del mondo
allora, la mia camer(etta) è grande (anzi, è piccola) 3larg x 4 e 1/2 di lunghezza.
Nella parete dove si trova la tv, vorrei mettere un mediacenter largo piu omeno quanto la ps2 (la prima versione, il mattoncino ) e il piu fine possibile. Poi, vorrei inserire all'interno del case (che sarà rigorosamente in plexiglass , alcune parti in nero opaco altre trasparenti, per i pannelli opachi pensavo al forex, che gia di suo è opaco - ruvido) un amplificatore da auto che si alimenta a12 volt. però siccome non voglio acquistare un alimentatore da 3 mlioni di watt, attaccherei un trasformatore da 12v esterno. ovviamente l'ampli sarà collegato direttamente alla sk madre.
poi una volta risolto il tutto, vorrei creare una "docking station" simile al porta lcd gia postato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=642135) da mettere sul comodino che integra un display di nokia 3310, con affianco i pulssanti per:
- accendere le luci del case
- accendere il Pc
- accendere le luci della docking
- accendere la ventola (che è futila, però fa scena )

ora attendo vostri consigli! ovviamente inserisco anche una pianta della mi camera senno non ci capite nulla. i puntini arancioni sono gli altoparlanti!

il nome del mio media center sarà Media Village. se ce la faccio vorrei flashare nel bios della scheda madre un immagine con il logo. ma questo non è importante in quanto credo mooooolto impossibile. attendo consiglissimi riguardo anche dove acquistare pannelli di plexiglass personalizzati a basso costo (anche online) e sopratutto di quale grossezza e consigli sulla piegatura ecc.

ciao ciaoooo!
steluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:43   #2
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

Iscritto dal: Mar 2006
Allora, per quel che ne so io su molte sk madri c'è la possibilità di inserire loghi personalizzati, ma per questo dovresti guardare il manuale

Poi per mettere un controllo del pc/media Village sul comodino immagino non vorrai far passare i cavi in mezzo, quindi come soluzioni io vedo solo il nascondere i cavi sotto al letto o farli passare attraverso le canalette degli interruttori della luce..

Per quanto riguarda la parte modding mi rimetto al parere di persone più esperte di me, cmq sarebbe bene sapere che componenti pensi di inserire all'interno tanto per dare un'idea della possibile disposizione per mantenere le dimensioni compatte di una PS2
tia1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:04   #3
steluca1
Member

Quote:
Originariamente inviato da tia1982 Guarda i messaggi
Allora, per quel che ne so io su molte sk madri c'è la possibilità di inserire loghi personalizzati, ma per questo dovresti guardare il manuale
uhm, è una mobo asrock non tanto recente, del 2005... mi documenterò. anche perchè è una cosa non tanto importante (però con gli amici renderebbe cosi : )

Quote:
Poi per mettere un controllo del pc/media Village sul comodino immagino non vorrai far passare i cavi in mezzo, quindi come soluzioni io vedo solo il nascondere i cavi sotto al letto o farli passare attraverso le canalette degli interruttori della luce..
mi hai capito al volo. passeranno infatti dietro il letto assieme a quelli dello stereo.
Quote:
Per quanto riguarda la parte modding mi rimetto al parere di persone più esperte di me, cmq sarebbe bene sapere che componenti pensi di inserire all'interno tanto per dare un'idea della possibile disposizione per mantenere le dimensioni compatte di una PS2
si scusate mi sono dimenticato.
allora: all'interno ci sarà:
- MoBo AsRock ATX
- Scheda Video (modello e marca indefinito)
- Hard Disk 3,5
- Masterizzatore dvd Grande (o forse slim, e da decidere)
- Sintonizzatore tv DVB-T
- Scheda Audio
- Adattatore Wireless interno
- Bluetooth
- Ricevitore IR per Telecomando (magari se riesco a farne uno unico per anche la tv..... )

l'amplificatore non è piu integrato nel progetto, in quanto richiederebbe troppo spazio. siccome è da auto lo avvito sotto il mobile tv. poi vorrei aggiungere un Potenziometro x il volume sul frontale del case magari automatizzato con un piccolo led (com quelli delle tastiere dei cellulari) mi piacerebbe vedere la manopola che si gira da sola quando aumento il volume dal telecomando che acquisterò a parte e successivamente. aggiungo che il tema dei neon è il blu - uv e che le ventole non devono essere con led. proprio qui proporrei di mettere una ventola da 12 nella parte superiore, e 2 da 60 (una a sinistra e una a destra) nelle parti laterali. poi una ugualmente grande da mettere sotto, al contrario, per la fuori uscita dell'aria
Old 25-02-2007, 15:35   #4
steluca1
Member

up.
per prima cosa mi interesserebbe sapere che tipo di metacrilico prendere, come verniciarlo e piegarlo....
Old 26-02-2007, 20:25   #5
steluca1
Member

up
Old 27-02-2007, 07:19   #6
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

Prova a fare un disegnino del case che vorresti fare con le dimensioni da mantenere e quelle dei pezzi che devi inserire, magari capiamo meglio cosa stiamo trattando e così ti si può aiutare certamente di più per una possibile riorganizzazione e un miglioramento estetico
Old 27-02-2007, 14:18   #7
steluca1
Member

il fatto è che sono troppo scarso in disegno 3d... non c'è un programma con materiali e modelli precaricati? magari una lastra i plexiglass è una lastra trasprente ella quale si può selezionare la grossezza e la dimensione... così risolvo mucho!
Old 27-02-2007, 14:22   #8
steluca1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
si infatti fai un bel disegno e cmq il modello della scheda madre c'è scitto sopra dicci tt l'hardware così ti aiutiamo mejo
- MoBo AsRock ATX
- Scheda Video (modello e marca indefinito)
- Hard Disk 3,5
- Masterizzatore dvd Grande (o forse slim, e da decidere)
- Sintonizzatore tv DVB-T
- Scheda Audio
- Adattatore Wireless interno
- Bluetooth
- Ricevitore IR per Telecomando (magari se riesco a farne uno unico per anche la tv..... )
Old 27-02-2007, 14:35   #9
steluca1
Member

si scusa, non l'hai precisato e melo son scordato...
comunque x ora ho un amd sempron 2400+ a 1,67ghz.... socket 754 se nn sbaglio.... la temperatura interna dev'essere costante.
le cose che sin'ora possiedo sono: MoBo, CPU, 512 ram ddr400, alimentatore 440 watt max (c'è scritto cosi), Hard Disk, lettore dvd masterizzatore cd.
piano piano comprerò i nuovi componenti.
seconda domanda: che cosa dovrei upgradare per far girare win media center (possibilmente il vista) bene senza rallentamenti e con accensione velocissima?
Old 27-02-2007, 14:55   #10
steluca1
Member

per quanto riguarda l'ali, cosa potrei mettere? ne vorrei uno come quelli dei portatili xo interno...
Old 27-02-2007, 15:16   #11
steluca1
Member

eppure ho trovato questo apposta x htpc...

solo che non riesco a capire x che tipo di mobo è! e il sito del prouttore ha problemi al database sql
Old 27-02-2007, 16:04   #12
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

una volta mi sembrava di aver visto degli ali fatti ad ok per htpc ma non mi sembravano fatti così, erano, almeno per quanto mi ricordo io, praticamente tutti esterni e all'interno c'era solo una scatoletta 10 X 5 X 7 cm ad occhio....

Uff, non ricordo dove... cerco un po' e poi se li trovo ti dico

EDIT: naturalmente le misure sono in ordine sparso
Old 27-02-2007, 16:06   #13
steluca1
Member

ecco trovato il sito... http://www.enhance.com.tw/
solo che costano troppo! sui 90€! mi rovino tutti i fondi..
su ebay xo c'è un asta in scadenza di uno che li vende e non ha ancora offerte.... uhm
Old 28-02-2007, 16:37   #14
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

dai, stiamo aspettando delle misure in modo da poterti guidare con maestria verso il compimento della tua opera!

comunque se non vuoi spendere troppo smembra il tuo ali in modo da farlo stare...
Old 28-02-2007, 22:05   #15
steluca1
Member

allora, ho fatto un progettino con sketchup (che consiglio tantissimo) ed ecco qui:
Frontale case (INCOMPLETO) mancano ancora le porte usb il pulsante reset i connettori jack la port afirewire ecc. per quanto riguarda i led volevo mettere nei lati superiore e inferiore dei tubi (come quelli del h20 colling) fini e metterci agli estremi dei led, mentre nei lati destro e sinistro idem però ovviamente piu corti (quanto la lunghezza del lato) e impostarli come led x l'hd che lampeggiano quando lo uso.

Retro. o organizzato tutto con dei pilastri cilindrici in metacrilato con sopra delle molle in modo da attutire le vibrazioni (dev'essere silenziosissimo)

Particolare del soppalco dell'hd. anche questo da realizzare con delle molle:

che ve ne pare???
aspetto risposte durante la notte
notte notte!
Old 28-02-2007, 23:06   #16
Gioviz
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma perchè siete tutti bravissimi con sketchup?????? Io non riesco a fare i disegni con tutti quei dettagli!!!!! Ma soprattutto non ne ho la pazienza.
Per accendere/spegnere il pc puoi usare due modulo aurel FM 433mhz, uno TX e l'altro RX. La protata penso che con un'antenna adatta copra tutta la tua stanza. Questi moduli hanno un funzionamento davvero elementare: tramite la pressione di un pulsante nel modulo tx dai +5v al modulo, quindi si attiva il controllo, il ricevitore, attiva a sua volta il controllo fornendo +5v ad un relè che si eccita (e non pensare male...) e chiude il circuito di accensione. Sto facendo una cosa analoga nel mio mod Globe Server se attendi faccio uno schema e descrizioni varie. La pazienza è la virtù dei forti.
Old 01-03-2007, 06:29   #17
steluca1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioviz Guarda i messaggi
Ma perchè siete tutti bravissimi con sketchup?????? Io non riesco a fare i disegni con tutti quei dettagli!!!!! Ma soprattutto non ne ho la pazienza.
Per accendere/spegnere il pc puoi usare due modulo aurel FM 433mhz, uno TX e l'altro RX. La protata penso che con un'antenna adatta copra tutta la tua stanza. Questi moduli hanno un funzionamento davvero elementare: tramite la pressione di un pulsante nel modulo tx dai +5v al modulo, quindi si attiva il controllo, il ricevitore, attiva a sua volta il controllo fornendo +5v ad un relè che si eccita (e non pensare male...) e chiude il circuito di accensione. Sto facendo una cosa analoga nel mio mod Globe Server se attendi faccio uno schema e descrizioni varie. La pazienza è la virtù dei forti.

Quote:
Originariamente inviato da Gioviz Guarda i messaggi
fammi sapere
Old 01-03-2007, 07:20   #18
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

mmm sarà solamente una mia impressione, ma sembra manchi lo spazio per mettere la vga...

o ne hai una a basso profilo e passiva che riesci a far stare sotto l'hd?

poi hai controllato che sulla sk madre il dissi del chipset non vada ad interferire troppo con l'hd? magari posta una foto della sk madre o cmq fornisci il modello così la guardiamo un po'.

ciao!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian