|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema WI-FI
Ciao a tutti ho acquistato proprio oggi un router wi-fi (Netgear DG834G) come mi è stato consigliato.
Il problema che non riesco a configurare il Wi-Fi. Praticamente la connessione nel pc dopo aver configurato tutto, si collega e si scollega continuamente (quando si collega vede la rete con il nome corretto e mi riporta ricezione eccellente) Cosa devo fare? Da cosa dipende? (ho provato anche cambiare il canale ma nada, ho scollegato le periferiche senza fili - topo e tastiera - ma niente) Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho scoperto dove stà il problema:
Praticamente mi problemi la password per il wi-fi, infatti disattivandola funziona tutto alla perfezione, mentre se imposto una password WPA-PSK si collega e si scollega continuamente. Come faccio a risolvere? Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
forse la tua scheda di rete wifi non è perfettamente compatibile con tale procedura di sicurezza.
di che prodotto stai parlando? hai aggiornato i driver?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Utilizzo il wi-fi integrato della sk madre Asus M2N32-SLI Deluxe (non credo dipenda da questo)
Altri suggerimenti? Ciauzz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Praticamente mi sono quasi fatto un monologo...
La linea adesso funziona senza problemi. Non so cosa fosse nn fatto proprio nulla apparte il fatto di scollegare e ricollegare ?????..... Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Non è un problema di password, la Preshare Key non è esattamente una password di accesso ma una chiave di codifica dei dati criptati.
Verifica di stare utilizzando lo stesso protocollo di codifica su tutti i pc. Molti router (il DLink DI-524 che ho io per esempio) supportano i seguenti protocolli: WEP 802.1X WPA-PSK WPA WPA2-PSK(AES) WPA2(AES) WPA-PSK/WPA2-PSK L'ultimo di solito è quello di default ma le schede WiFi di molti notebook (e anche WinXP+SP2) supportano solo il WPA-PSK base. A mio avviso hai impostato il notebook su WPA-PSK e il router su WPA-PSK/WPA2-PSK. Cambia il router in WPA-PSK vedrai che tutto funziona. Le connessioni instabili di solito sono causate da questi errori di configurazione, i protocolli sono simili (anche nel nome) ma non identici. Questa teoria è anche confermata dal fatto che disattivando la cifratura il problema scompare! Ultima modifica di FireFox® : 28-02-2007 alle 03:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.