|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vista : non basta 1 giga di ram !
Salve,
non so se sono l'unico ad essersi accorto che per lavorare bene con Vista non basta 1 giga di ram. Certo a sistema appena installato, senza programmi e antivirus in background tutto fila liscio con 1 giga, ma quando si comincia ad utilizzare piu' programmi in parallelo (anche banali) e ci si installa un antivirus le cose cambiano e l'hard disk comincia a frullare per lo swapping. Ora siccome ho 2 moduli da 512 e 2 slot liberi, cosa consigliate di fare, aggiungere altri 2 moduli uguali oppure 2 moduli da 1 giga per arrivare ad un totale di 3 giga ?...ha senso ?...grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Quote:
bhe per la tua richiesta dipende da tanti fattori. Diciamo subito che la ram non basta mai 2 giga bastano poi dipende da quello che fai con il pc se hai un pc nuovo puoi anche mettere 3 Giga che male non fanno di sicuro, se hai un pc vecchio metti un altro giga e basta questo è il mio umile parere! ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
beh che xp con un giga e svariati programmi giri peggio di Vista...mi sembra una eresia
Con 1 GB XP gira ia fluido anche aprendo svariati software. Vista con 1 gb di ram e i programmi usati anche su xp...giracchia... con due dovrebbe andare meglio, con tre no perchè non li sfrutta Due GB dovrebbero essere sufficienti. In ogni caso calcolate che disattivando aero e qualche altra cosuccia gira fluido quanto xp con 1 GB Altresì visto che una migliore gestione della ram..e il superprefect bisogna dargli qualche gg di rodaggio. Per l'hd che swappa: quanti gb gli hai dato a vista? |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Eh vabbè allora..poi ci lamentiamo di Vista.. A me sembrano un po' pochini 10gb per vista.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
3 GB non li sfrutta per uso normale....e ludico fidati... 10 GB |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
è normale che con due giga di ram il file di paging sia 4 giga?
poi una cosa.. io ho due giga di ram.. ma la memoria disponibile me la da sempre come 10 mb! da quanto ho capito è vista che la occupa tutta per poi darla ai programmi che si aprono giusto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Prov di Milano
|
Quote:
Cmq per lavorare bene con Xp serve un Giga di Ram meno non ce la fai!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Rispondo a tutto con un SI, anzi forse un NO alla seconda..che intendi liberi 10??? Con qualche software anche pesante.. aperto ne ho 400 mb disponibili su un GB.... |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
|
succede anche a me . Comunque ho scoperto prima il monitoraggio risorse(bottone in basso nel Task Manager), direi molto utile
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
come fa ad esserci un mega di ram disponibile se in alto dice che ce ne sono occupati 500 mega? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Bisognerebbe approfondirlo st'argomento...
ho idea però che ancora non si sia capito bene il motivo di questo problema...non sento risposte chiare in merito
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
http://forum.azzurra.org/archive/index.php/t-12647.html
http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...are__9782.aspx http://attivissimo.blogspot.com/2006...-mega-ram.html interessante inizio di approfondimento: Ultima modifica di arian : 27-02-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Appena installato può sembrare vero che abbia bisogno di tanta Ram ma con il passare dei giorni come inizia ad ottimizzare ci si accorge che ne succhia meno del suo predecessore XP.
Con 512 MB Vista gira tranquillamente. Ovvio disabilitando un pò di orpelli inutili come la funzione Aero |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.