|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problemino all'avvio del pc
Ciao di nuovo. Qualcuno saprebbe dirmi come fare per eliminare la scelta dell'OS all'avvio?
Cioè vi spiego: io non ho 2 OS, è solo che non ricordo per quale motivo una volta feci per sbaglio l'upgrade dal cd di windows, poi lo annullai. Da allora c'è questa possibilità di scelta all'avvio di XP: Please select the operating system you want to start: 1-microsoft windows xp 2-microsoft windows xp c'è qualche file residuo dell'upgrade che dovrei cancellare? Grazie di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
apri il file boot.ini che si trova nella cartella c:\ , e un file nascosto e quindi per vederlo devi attivare la visualizazine dei file nascosti .
troverai 2 righe uguali a questa : [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect basta che ne elimini una . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non c'è, nè in c: nè in \windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
se non lo trovi vai nella funzione di ricerca di windows e cerca il file "boot"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non c'è, sembra assurdo ma non c'è.
ho cercato anche i file nascosti ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fede.
apri il C:\ vai nel menù strumenti, opzioni cartella, scheda visualizzazione, visualizza cartelle file nascosti, togli la spunta a nascondi file protetti di sistema e ai tipi di file conosciuti, clicca su visualizza il percorso completo nella barra e sulla barra. e magicamente comparirà il file boot.ini nel C. lo apri col notepad (blocco note) e copi e incolli qui nel forum il contenuto. ciau.
![]() |
#7 |
Member
|
ah che stupido, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.