|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema curioso (urgentino)
Ciao ragazzi ieri ho acquistato una ati x1650 pro 512mb agp da sostituire alla mia defunta 9800pro.
Dopo averla montata mi accorgo che il cavetto dell'alimentazione da attaccare alla scheda è di quelli piccoli (lo stesso del floppy) mentre la 9800 lo aveva grande (come gli hard disk) quindi nello spinotto che prima era collegato alla 9800 attacco la prolunghina che mi hanno dato con la nuova scheda e attacco lo spinotto piccolo. Risultato? non funziona niente, mi si vede tutto a righe. Per scrupolo ho provato invece a staccare semplicemente il cavetto dell'alimentazione dal floppy e attaccarlo sulla x1650 e risultato? tutto funziona! Solo che la cosa mi lascia perplesso non vorrei ci fosse un problema con l'alimentatore e che fosse da sostituire, vorrei sapere la vostra a riguardo; anche perchè dopo l'installazione dei driver ho riavviato il computer ha fatto i soliti 10 secondi di sfarfallio per impostare tutto però poi si è riavviato di colpo tutto, adesso cmq ho il pc acceso da una mezz'ora e va. Il mio alimentatore è da 400w e nella riga +12v c'è 16A e nella riga -12v c'è 0.5A. Grazie in anticipo Ultima modifica di slang6 : 28-02-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa dire se l'alimentatore è sufficente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
beh sulla 12v è un po scarsarello....
il mio da 250w porta 16A sulla 12v... "potrebbe" farcela |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Mmmmmm... optando di cambiare alimentatore quale valore andrebbe bene sui 12v? e in teoria, la 9800 avendo lo spinotto + grande non dovrebbe consumare d più di questa? quindi se prima funzionava tutto dovrebbe funzionare anche ora o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
![]() la 1650 consuma decisamente di +, la 9800 ciuccia max 70W, questa arriva a 120 viene suggerito un ali da 350W con almeno 18A sulla 12v Ultima modifica di Cionno : 28-02-2007 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.