|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Trasferimento files XP to Vista
possiedo due pc, entrambi con skeda di rete 1Gigabit connessi tramite uno switch dlink ovviamente ad un gigabit.
il problema, in breve, è che rispetto a quando trasferivo files tra due sistemi xp pro la velocità è molto inferiore; infatti mentre sposto un file vista mi da come velocità di trasferimento un range che va da 14 a 19megabyte/sec invece che i 55-60 che ottenevo con XP->XP. non pretendo ovviamente i 125mega pieni. ho provato disattivando controlli vari e firewalls ma non cambia nulla. comè?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La scheda viene vista come 1 gbs anche nelle proprietà?
Te lo fa solo da Xp a Vista? In quel caso non è che forse il disco in cui è installato Vista non supporta tale velocità in scrittura? Forse su Xp hai un raid 0 mentre su Vista no? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "problema" si verifica in entrambi i sensi: sia che copio un file da vista a xp, sia che lo copia da xp a vista. non ho montato nessun raid e adesso cerco di verificare bene la velocità di scrittura/lettura massima dei dischi cosi se non altro sò qualè il picco massimo. cmq da xp-pc1 a xp-pc2 (entrambi i sensi) la velocità di trasferimento CON HW IDENTICO era indubbiamente superiore. thx cmq
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mediamente il pc con xp legge dati a 40MB/sec ed il pc con vista li scrive a 75MB/sec quindi un trasferimento di 30mb/sec mi pare piu che accettabile. non i 15 attuali
Ultima modifica di Symbolic : 25-02-2007 alle 08:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.