|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio acquisto dissi + fan per cpu amd
Salve a tutti!
Dovrei comprare un dissipatore + eventuale ventola (quindi possibilmente inclusa con il dissi) per un Amd X2 Dual-Core 5200+. La mobo è Abit KN9 Ultra (Socket AM2). Quale dissi devo prendere? Naturalmente dovrebbe essere silenzioso.. raffreddare (ma no? :P) e non superare i 60 euri (possibilmente). Ps: mi sconsigliano di prendere fan da 120mm perchè per la loro "richiesta" di corrente potrebbero bruciare le piste della mobo. Ultima modifica di Smjert : 12-03-2007 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Forse ho già individuato la ventola..
o un Noctua NH-U12F o Noctua NH-U9F. Il problema è.. mi avevano detto che le ventole da 120mm erano scongliate (rischiano di far bruciare le piste della mobo) per la quantità di corrente che richiedevano. Ora le due ventole che sono montate sui dissi Noctua, sia quella da 92 che da 120mm richiedono 0.12A mentre ad esempio ho qua davanti una ventola da 80mm, montata su un altro pc (quindi che dovrebbe andare bene) e richiede 0.14A. In sostanza la ventola più piccola richiede più corrente di quelle due più grandi della Noctua.. dovrei stare tranquillo (se vado su quella da 120mm dovrebbe andare bene no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.