|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
GDC 2007 [Thread Ufficiale]
Microsoft annuncia la memory card da 512 MB
La Game Developers Conference apre oggi i battenti, e già arriva il primo comunicato ufficiale da Microdoft: la casa di Redmond ha annunciato la produzione di una nuova memory card per Xbox 360 da 512 MB. La nuova memoria sarà venduta al prezzo di 49,99 Dollari, mentre quella attuale da 64 MB calerà da 39,99 a 29,99 Dollari. La nuova memory card sarà inoltre venduta per un periodo limitato di tempo con il gioco completo Geometry Wars: Retro Evolved precaricato. Nello stesso comunicato Microsoft ha anche annunciato ufficialmente che il limite di grandezza per giochi Xbox Live Arcade è salito da 50 MB 150 MB (e non 250, come si pensava precedentemente), e risulta quindi ovvio che la nuova memory card sia stata concepita con lo scopo di contenere giochi di tali dimensioni. Microsoft mostrerà inoltre al GDC alcuni nuovi giochi Live Arcade tra cui Boom Boom Rocket, Jetpac Refuelled, Pinball FX, Eets: Chowdown e 3D Ultra Minigolf Adventures: contiamo di fornirvi ulteriore materiale su questi giochi nei prossimi giorni. Notizia Un concorso a suon di XNA Nel corso della Game Developer Conference, Microsoft ha annunciato il Dream Build Play, primo contest dedicato al tool di sviluppo XNA Game Studio Express. Il contest finirà il prossimo 2 luglio e premierà 20 aspiranti sviluppatori tra tutti quelli che sottoporranno il proprio gioco sviluppato amatorialmente utilizzando i tool XNA, per PC o Xbox 360. I vincitori si porteranno a casa parte del montepremi messo in palio, che ammonta ad una cifra di 40.000 Dollari. Inoltre vincitore assoluto potrà firmare un contratto per la pubblicazione su Xbox Live Arcade del suo gioco. Aspiranti creatori di videogiochi, siete pronti per sfida? Allora cosa aspettate, iniziate a sviluppare! Notizia Boom Boom Rocket costerà 800 MP Electronic Arts ha rivelato il prezzo del suo prossimo (e primo) gioco Xbox Live Arcade, Boom Boom Rocket: il gioco musicale di Bizarre Creations sarà disponibile sul mercato Xbox Live al costo di 800 Microsoft Points. Il titolo resta previsto per la Primavera con 10 canzoni diverse che contengono ciascuna 3 livelli di difficoltà, giocabili in 4 modalità di gioco più una multiplayer. Notizia Gallery Teenage Mutant Ninja Turtles annunciato ufficialmente Dopo la fuga di notizie della settimana scorsa relativa all'arrivo del gioco classico Teenage Mutant Ninja Turtles su Xbox Live Arcade, Ubisoft ha annunciato oggi ufficialmente che il gioco arriverà su XBLA entro il mese corrente, al costo di 400 MP. L'editore ha infine confermato la presenza di una modalità cooperativa via Xbox Live da 2 a 4 giocatori. Vi informeremo quando il gioco sarà online per il download. Notizia Video e prime immagini 360 per TMNT Dopo l'annuncio del gioco classico per XBLA, Ubisoft ha diffuso un nuovo video ingame e le prime immagini della versione Xbox 360 di TMNT, il nuovo titolo dedicato alle Tartarughe Ninja. Il filmato mostra una sequenza acrobatica ingame, mentre le immagini mostrano un livello grafico piuttosto basso per gli standard di nuova generazione: gli screen tradiscono decisamente la natura "last-gen" del titolo. Notizia Gallery Video: HD - SD Sito ufficiale ed immagini di Juiced 2 THQ ha messo in linea il sito ufficiale di Juiced 2: Hot Import Nights, il nuovo gioco di corse automobilistiche urbane targato Juice Games atteso su Xbox 360 il prossimo autunno. Nel sito, raggiungibile a questo indirizzo, potete visionare una dozzina di immagini inedite, purtroppo in bassa risoluzione, ed un primo filmato del gioco. Vi proponiamo inoltre di seguito una corposa collezione di 41 nuove immagini del gioco. Notizia Gallery Il pieno di immagini per Jetpac Refuelled Rare si prepara a lanciare il suo primo gioco per Xbox Live Arcade Jetpac Refuelled, ed ecco infatti che la casa inglese ha rilasciato una lunga serie di immagini mostranti il gioco sia nella versione classica che in quella "Refuelled", completamente rinnovata con grafica in alta definizione seppur mantenendo la giocabilità originale inalterata. Notizia Gallery 6 Milioni di utenti per Xbox Live! Durante l'E3 dell'anno scorso, Microsoft annunciò di voler arrivare a sei milioni di utenti sul suo servizio Xbox Live dandosi come scadenza temporale giugno 2007. Oggi il colosso di Redmond ha annunciato presso la GDC a San Francisco di aver già raggiungo e superato questo obbiettivo, infatti sono più di 6 milioni i gamers con un abbonamento Xbox Live in tutto il mondo. Di seguito tutti i più importanti e ultimi traguardi di Xbox 360 e del suo servizio online. Xbox 360 : Più di 10 milioni di Xbox 360 sono state vendute nel mondo e sono disponibili più di 160 giochi in alta definizione Xbox 360 è disponibile in oltre 36 paesi In USA sono stati venduti mediamente2,9 accessori e 4,6 giochi per ogni console Xbox Live : Più di 6 milioni gli utenti su Xbox Live I gamers hanno totalizzato ben 2.3 miliardi di ore di gioco in Live. Circa 95 milioni di giorni per 260,000 anni di gioco. 710 milioni di ore sono state giocate ad Halo 2 Quasi 2 milioni di messaggi scritti e vocali sono inviati ogni giorno In media gli utenti di Xbox Live hanno 22 amici nel loro elenco amici Sono stati sbloccati quasi 300 milioni di obbiettivi nei giochi per quasi 7,5 miliardi di punti I titoli più giocati su console connesse ad Xbox Live : 1 Halo 2 2 Gears of War 3 Hexic HD 4 Call of Duty 2 5 Ghost Recon 3 6 Call Of Duty 3 7 Oblivion 8 PGR3 9 Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas 10 Perfect Dark Zero Più del 70% degli utenti scarica contenuti su Xbox Live e questo fa un totale di 135 milione di download dal lancio della Xbox 360. Sono disponibili più di 7000 contenuti scaricabili 5 miliardi di Microsoft Points sono stati attivati finora Xbox Live Arcade : - Xbox Live Arcade ha generato più di 25 milioni di download ed il 70% dei membri di Xbox Live scarica giochi arcade Top Xbox Live Arcade: 1. Street Fighter II' Hyper Fighting 2. Bankshot Billiards 2 3. Marble Blast Ultra 4. UNO 5. DOOM Notizia Svelato il gioco XBLA di Q Entertainment! Dopo diversi rumor che, dopo Lumines Live! volevano l'arrivo di un nuovo gioco Live Arcade dal genio Tetsuya Mizuguchi, ecco che arriva la conferma ufficiale: presto il curioso mix di sparatutto e puzzle game Every Extend Extra Extreme (E4 per gli amici). Evoluzione del gioco già uscito su PSP, E4 arriverà sui nostri schermi corredato dalle solite feature come l'alta definizione ed il supporto per il surround 5.1 che renderanno le ipnotiche esplosioni a catena necessarie per avanzare nel gioco un'esperienza ancor più psichedelica. Annunciati anche diversi extra come la possibilità di caricare la propria musica personale da usare come tappeto del gioco, appassionanti testa a testa a chi si "autodistrugge" meglio su Xbox Live e le solite classifiche online. Vi proponiamo di seguito le prime immagini del gioco. Notizia Gallery Date USA per Blue Dragon e Lost Odyssey Presso la Game Developers Conference Microsoft ha rivelato oggi i periodi di uscita per gli USA dei due attesissimi JRPG di Mistwalker Blue Dragon e Lost Odyssey. Il primo, già uscito in Giappone, arriverà in Nord America durante l'agosto 2007 insieme ad un contenuto scaricabile, quest'ultima notizia però è ancora da confermare. Vi proponiamo inoltre a fondo pagina delle nuove immagini del gioco in versione americana. Invece Lost Odyssey, l'RPG più vicino alla saga di Square Enix Final Fantasy, è previsto per un rilascio in tutto il mondo (Giappone, Nord America ed Europa) durante il natale 2007. Notizia Gallery L'universo di Mass Effect catturato in immagini In occasione del GDC BioWare ha diffuso una manciata di nuove immagini del suo attesissimo RPG Mass Effect. Vedendo queste immagini non possiamo non pensare che sua maestà Gears of War possa perdere presto lo scettro della supremazia tecnica: la grafica del gioco è stupefacente. Vi ricordiamo che Mass Effect, previsto in uscita per maggio, ci porterà in un universo ricco di razze aliene con decine di pianeti da esplorare, per salvare l'umanità da una fine inevitabile per mano di una razza aliena robotica. Notizia Gallery Fable 2 in nuove, interessanti rivelazioni Durante la Game Developers Conference, Peter Molyneux ha come promesso rilasciato alcuni interessanti dettagli circa uno dei giochi più attesi del momento, ovvero Fable 2. Molyneux ha spiegato che nel titolo ci saranno tre grandi novità, ma ha dichiarato di volersi momentaneamente concentrare solo su una di queste: l'amore. Questo amore avverrà in tre forme diverse: "C'è l'apprezzamento che gli abitanti del mondo avranno per il vostro personaggio, mentre questo vivrà e lotterà all'interno del loro mondo. Sarà poi possibile fare l'amore e quindi generare dei bambini. Potrete essere sia uomo che donna, e nel secondo caso potrete rimanere incinta. Si tratta della prima volta che questo accade al personaggio principale di un RPG". Peter ha quindi confermato alcune delle caratteristiche già conosciute del gioco. Ma adesso arriva il bello. Molyneux ha annunciato che in Fable 2 potremo avere un cane. Si un cane, l'amico più fedele dell'uomo: "Ma la grande novità, una delle più grandi innovazioni di Fable 2, sarà la presenza di un cane. Non un cane qualsiasi, ma il vostro cane. Il cane vi sarà fedele ed avrà una grande Intelligenza Artificiale, così raffinata che non dovrete preoccuparvi di controllarlo. Il vostro cane fungerà da una specie di HUD (l'interfaccia del gioco, ndr) vivente. Il gioco non ha mappe nè altre interfacce utente sullo schermo. Dovrete quindi fare affidamento sul vostro cane e su quello che lui vede e fa. Inoltre lo controllerete tramite le vostre azioni. Un grande esempio: vi avvicinate a due loschi individui e gli puntate contro la vostra pistola (si, nel gioco saranno presenti armi da fuoco), ed il cane capirà automaticamente che deve attaccare l'obiettivo più vicino". Insomma, un aggiornamento pieno di informazioni succulente: il cane, l'assenza di interfaccia, le armi da fuoco e la possibilità di rimanere incinta come personaggio femminile. Per ora è tutto, sperando che vengano presto rilasciate le prime immagini o filmati mostranti il gioco e queste nuove caratteristiche in azione. Notizia Ultima modifica di Do85 : 06-03-2007 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
2 days to Vegas in immagini
E' da circa un anno che non si sentiva più parlare di 2 Days to Vegas, il graficamente superlativo action-adventure dei russi Steel Monkeys. Oggi il sito PSU ha ottenuto una intervista con gli sviluppatori presso la Game Developer Conference, e questi non solo hanno confermato che il gioco è ancora in sviluppo con uscita prevista per il 2008, ma hanno rilasciato anche una serie di nuove immagini del gioco, annunciate come in-game. Come le precedenti immagini, anche queste mostrano un livello tecnico indubbiamente alto e se dovesse rimanere su questi livelli fino all'usicta ci ritroveremmo con un titolo visivamente spettacolare. Notizia Gallery Nuove immagini da Skate Gallery |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
|
cheppalle, voglio news su FM2!!!!!!!! eddai cazzo!!
__________________
che delirio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Radiosity in tempo reale su XBox 360
Ormai siamo in clima di Game Developers Conference, per cui non ci meravigliano i costanti annunci su nuove tecnologie in campo grafico e fisico, oltre che gli ormai abituali annunci sulle acqsuizioni in licenza di soluzioni middleware. Stavolta, tocca a Geomerics, software house esperta nella produzione di soluzioni middleware d'avanguardia in campo grafico. Geomerics annuncia la conclusione dei lavori sulla tecnologia Enlighten, indirizzata principalmente a XBox 360. Questa sarà presentata proprio in occasione del GDC 07. Enlighten offre un sistema di illuminazione globale in tempo reale e, in particolare, una soluzione di radiosity che consente il cambiamento dinamico delle condizioni di illuminazione in un ambiente. La tecnologia supporta illuminazioni dinamiche, illuminazioni indirette, soft shadows, illuminazioni in high dynamic range, tutto in tempo reale. Sul sito ufficiale di Geomerics si spiegano le differenze sostanziali tra le tecnologie oggi a disposizione degli sviluppatori ed Enlighten. Attualmente, i motori grafici si limitano a calcolare in una prima fase l'intera illuminazione globale, senza ritornare su quanto calcolato e senza considerare dunque le possibili nuove riflessioni tra oggetti (le cosiddette illuminazioni indirette). Ciò può rendere gli scenari di gioco poco realistici e privi di quello spessore che è in grado di dare un sistema di illuminazione avanzato. Enlighten, invece, esegue tutti i calcoli in tempo reale, grazie alla nuova soluzione che gestisce la radiosità dinamicamente e in tempo reale. Sulla pagina che abbiamo poc'anzi segnalato si legge che la soluzione consente di raggiungere "frame rate di 100 fps al secondo e oltre su hardware per la grafica comuni". Si parla anche di "infinite bounce", le quali sottendono a continue riflessioni tra superfici attigue. Si fa l'esempio di una luce che entra da una parte di un corridoio per "rimbalzare" fino al termine del corridoio stesso. "Questa rivoluzionaria tecnica di illuminazione costituisce un'altra dimostrazione del sorprendente potenziale della tecnologia di Geomerics e del nostro approccio unico nel consegnare in licenza soluzioni middleware per i giochi. L'algebra di Geometrics fornisce opportunità per soluzioni completamente nuove e per un enorme range di questioni grafiche, dalle illuminazioni alla fisica e altro ancora", è quanto sostiene Chris Doran, CEO e fondatore di Geomerics. Julian Davis, CTO della società, dichiara: "sono sorpreso dall'impatto di questa tecnica. Quando di utilizza la nostra soluzione di radiosity la scena si trasforma. La radiosity in tempo reale è il santo gral delle tecniche di illuminazione. Sono realmente curioso di vedere cosa saranno in grado di fare gli sviluppatori di primo livello con questa tecnologia". Al di là delle immagini che vedete in questa pagina, altro materiale, video compresi, è reperibile seguendo questo link. Notizia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
A maggio, per il mio compleanno, FM2 e Mass effect (ammazza che grafica questo)!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Jetpac Refuelled in video
Dopo l'annuncio ufficiale da parte di Rare e le prime immagini del gioco, lo sviluppatore inglese ha ora rilasciato un primo trailer del titolo, mostrante un montaggio di varie sequenze di gioco. Da quel vediamo il titolo sembrerebbe molto frenetico, probabilmente riuscirà a catturare gli appassionati di sparatutto della "vecchia scuola". Video: SD - HD |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Speciale GDC 2007 di Nextgame su Forza Motorsport 2
La cosa interessante è che i giocatori più abili nel "tuning" potranno mettere in piedi veri e propri negozi virtuali: le loro auto potranno essere acquistate dagli altri giocatori attraverso Xbox Live (un'apposita funzionalità fotografica è in grado di caricare automaticamente le foto scattate in-game sul sito ufficiale del gioco) oppure vestire i panni dei meccanici per mettere a posto, dietro compenso, le auto altrui. Una delle cose più impressionanti del gioco sembra essere il motore fisico che governa ogni singolo aspetto della vettura. Addirittura è possibile accedere a un HUD molto particolareggiato, attraverso il quale si assiste a una sorta di telemetria in tempo reale, con tutte le forze applicate sulle singole parti della vettura mostrate sullo schermo e pronte per una rapida analisi. Si può, per esempio, capire qual è il limite di tenuta di un singolo pneumatico in una particolare curva, e intervenire di conseguenza sull'assetto per migliorare le proprie prestazioni. Non mancano, inoltre, i danni: le auto si accartocciano, rigano, perdono pezzi (specchietti, paraurti) e i vetri vanno in frantumi, ma non si tratta affatto di meri accorgimenti visivi. Da punto di vista visivo non si può negare che, nonostante il look "next gen" del gioco e la grande quantità di poligoni e texture che impreziosiscono auto e percorsi, il livello visivo di Gran Turismo non sia ancora stato raggiunto. Forza Motorsport, come la maggior parte dei giochi di guida, è invece più colorato, più saturo, meno "realistico" nelle tinte e nelle sensazioni che sa trasmettere. Non si può dire con questo che sia "più brutto", è semplicemente diverso. "Forza" mette la freccia... Speciale GDC 2007 di Nextgame su Mass Effect Al più presto scriverò i momenti più salienti. Il GDR di prossima generazione Ultima modifica di Do85 : 07-03-2007 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
I prezzi di Xbox Live su PC
Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Microsoft ha rivelato al sito USA Game Informer la sua strategia relativa ad Xbox Live in ambiente PC, ovvero i costi per giocare ai titoli che offriranno la compatibilità "incrociata" tra macchine Windows (Vista) e console. I prezzi saranno gli stessi già in vigore per l'Xbox 360 con le stesse offerte di abbonamento annuale, mensile o in prova gratuita rinnovabile (Gold e Silver), con i medesimi benefici per quanto riguarda profili giocatore, liste amici, comunicazione vocale e così via, aspetti che peraltro nel mondo PC sono già presenti da diversi anni. Buone notizie, infine, per chi è già registrato a Xbox Live in quanto il suo account potrà essere trasferito gratuitamente anche su PC e permetterà così di accedere al gioco via computer oltre che tramite console, in titoli come Halo 2 e Shadowrun, cui seguiranno altre produzioni dotate di questo supporto. Notizia Mistwalker su PlayStation 3, Blue Dragon più vicino Benchè fosse quasi scontato, è importante (per i futuri acquirenti di una PS3) sapere che il creatore di Final Fantasy è al lavoro sulla PlayStation 3 come ha confermato dal Game Developers Conference. Attualmente, gli studi Mistwalker stanno sperimentando con l'hardware, fase cui seguirà l'inizio dei lavori e l'annuncio dei primi titoli. Passando invece all'Xbox 360, i due progetti annunciati da tempo (uno dei quali già pubblicato) sono più vicini all'uscita occidentale: Blue Dragon arriverà infatti nei negozi americani ad agosto (e poco dopo in Europa) mentre Lost Odyssey è annunciato su tutti i territori (americano/giapponese/europeo) nel periodo autunnale. Notizia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
|
Quote:
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
|
su GTR per 360 hanno detto qcosa? confermato/cancellato/rinviato? o è sempre dato per il 30 marzo? no xkè nn c'è 'no straccio di new...
__________________
che delirio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
|
Ma la conferenza di Phil Harrison? Non doveva essere stamattina?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Messaggi: 720
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
|
Ah, mi ha fregato il fuso orario
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3276
|
Quote:
non vedo l'ora di sapere cosa dirà......
__________________
19 Anni su HwUpgrade
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Un video ingame per Forza Motorsport 2
Al GDC di San Francisco è stata effettuata una dimostrazione di Forza Motorsport 2 alla guida di una Enzo Ferrari, con una versione del gioco vecchia di 3 settimane. Vi proponiamo un video di tale dimostrazione, catturato tramite telecamera dai monitor della manifestazione. Notizia Video : SD - HD |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3276
|
Quote:
e noi quando sapremo qualcosa?
__________________
19 Anni su HwUpgrade
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9664
|
Ma questo è il thread ufficiale GDC 2007 o il thread ufficiale Xbox 360@GDC 2007? Vedo tipo 20 notizie tutte riguardanti solo X360...
__________________
VIVA LA VINVL |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9664
|
Quote:
C'è ad esempio l'intervista a David Perry nella quale dichiara che la PS3 ha un hardware favoloso - di gran lunga il migliore - ma costa troppo. Una a caso
__________________
VIVA LA VINVL |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 321
|
Quote:
poi la conferenza sony non era tipo sta sera o domani? sono curioso di vedere sto play home come sarà e le altre bombe che dovevano sparare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.




















