Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 20:14   #1
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
IBM T23 tedesco: impostare tastiera in italiano

ciao a tutti,

ho recentemente comprato dalla germania un portatile ibm T23 usato.
la tastiera ovviamente è configurata con i tasti per la scrittura tedesca (es q e a sono invertite, così come alcune altre lettere e la maggior parte della punteggiatura).
dopo aver installato xp prof sp2 in italiano (il portatile mi è arrivato privo di sw) pensavo di poter banalmente modificare l'impostazione della lingua di imput da "opzioni internazionali e della lingua" dal pannello di controllo.
ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non riesco a modificare la lingua di imput .
pensavo il problema inizialmente fosse legato alla versione utilizzata di xp, ma anke formattando e installando un'altra versione non è cambiato nulla .

grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi,
Mario
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:43   #2
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vipermario
ciao a tutti,

ho recentemente comprato dalla germania un portatile ibm T23 usato.
la tastiera ovviamente è configurata con i tasti per la scrittura tedesca (es q e a sono invertite, così come alcune altre lettere e la maggior parte della punteggiatura).
dopo aver installato xp prof sp2 in italiano (il portatile mi è arrivato privo di sw) pensavo di poter banalmente modificare l'impostazione della lingua di imput da "opzioni internazionali e della lingua" dal pannello di controllo.
ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non riesco a modificare la lingua di imput .
pensavo il problema inizialmente fosse legato alla versione utilizzata di xp, ma anke formattando e installando un'altra versione non è cambiato nulla .

grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi,
Mario
Strano: se non ho capito male hai una tastiera AZERTY, che di solito e' quella francese.

La tastiera tedesca e' generalmente la QWERTZ, cioe' con la Y e la Z invertite.

Puoi verificare caricando il francese da:

Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Dettagli -> Aggiungi.

Quando cambi la lingua di input con "Alt+Shift sinistro" viene automaticamente modificato anche il layout della tastiera.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 00:10   #3
vipermario
Senior Member

grazie della preziosa info, domani contatto il possessore del notebook (l'ho comprato x un'altra persona) e gli faccio fare questa prova.
potrebbe essere per questo che provando le combinazioni "tedesche" non riuscivo a reimpostare i tasti in modo corretto!
Old 23-02-2007, 11:51   #4
vipermario
Senior Member

allora, sono riuscito fare la prova sul portatile, ma non sono riuscito a modificare la lingua di imput.

la cosa ke nn capisco è che sul mio pc desktop modificando la lingua di imput da italiano a francese trovo precisamente la configurazione di tasti del portatile (quindi è proprio una AZERTY), mentre facendo la stessa procedura sul portatile (tra l'altro è installato lo stesso xp sp2 configurato in maniera identica) la configurazione della tastiera non cambia e rimane italiana (continua a prendermi la a per la q, ecc) anche se la modifico come francese.

il mio procedimento è questo:
pannello di controllo->opzioni internazionali->lingue->dettagli->lingua di imput predefinita cambio da italiano a francese (francia) che ho aggiunto dal menu sottostante.

non essendo particolarmente esperto di portatili, non può esserci una protezione, un blocco, qualcosa che mi è sfuggito insomma?!

perchè è assurdo che sul desktop si modifichi e sul portatile no!
Old 23-02-2007, 14:06   #5
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
allora, sono riuscito fare la prova sul portatile, ma non sono riuscito a modificare la lingua di imput.

la cosa ke nn capisco è che sul mio pc desktop modificando la lingua di imput da italiano a francese trovo precisamente la configurazione di tasti del portatile (quindi è proprio una AZERTY), mentre facendo la stessa procedura sul portatile (tra l'altro è installato lo stesso xp sp2 configurato in maniera identica) la configurazione della tastiera non cambia e rimane italiana (continua a prendermi la a per la q, ecc) anche se la modifico come francese.

il mio procedimento è questo:
pannello di controllo->opzioni internazionali->lingue->dettagli->lingua di imput predefinita cambio da italiano a francese (francia) che ho aggiunto dal menu sottostante.

non essendo particolarmente esperto di portatili, non può esserci una protezione, un blocco, qualcosa che mi è sfuggito insomma?!

perchè è assurdo che sul desktop si modifichi e sul portatile no!
Mai sentito parlare di un blocco di questo genere.

L'unico procedimento per installare piu' lingue e' quello che ti ho descritto, devi solo ricordarti di passare da una all'altra con i tasti Alt+Shift: cosi' facendo vedrai nella barra delle applicazioni, sulla destra, l'icona della lingua che cambia sigla a seconda della lingua impostata.

Se non hai attivato questa icona, puoi farlo sempre dal pannello delle impostazioni lingua di input, cliccando su "Barra della lingua" e spuntando l'opzione "Visualizza la barra della lingua sul desktop".
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:09   #6
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io ho una tastiera tedesca ed é qwertz ....
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian