|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema trasferimento dati da un HD ad un altro
ho 2 HD sul mio pc.
quaqndo provo a trasferire dei files dell'ordine di 1 giga da un HD all'altro o semplicemente su un altro hd esterno usb ci impiega addirittura 2 oreeeee! Da cosa puo' dipendere? purtroppo il problema non e' solo questo e penso che la mia scheda madre abbia dei problemi ma mi sapete dire da cosa puo' dipendere e che prove posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche qui vedi se nelle proprietà del Controller IDE è impostata la modalità UltraDMA. Comunque la lentezza del trasferimento USB potrebbe dipendere dall'utilizzo di porte USB 1.1
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si e' ultradma sia per il canale1 ide che canale 2 ide.
Ora che faccio?e' il settaggio giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il fatto che ci impieghi tanto tempo per copiare dati sull'HD esterno USB è normale, in quanto la velocita di traferimento dell'USB è bassa per natura.
Per quanto riguarda il trasferimento tra i due HD interni, oltre ad attivare l'ultraDMA, controlla che non siano troppo frammentati e che ci sia un po di spazio libero, altrimenti fai un po di pulizia e deframmenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe impiegare 15 minuti circa.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai controllato se il trasferimento HD -> USB è lento per entrambi gli hard disk?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si e' lento per entrambi gli HD.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma hai anche altri rallentamenti? Non è che la CPU e sovraccaricata?
Comunque parlavi di altri problemi alla scheda madre, come mai pensi che sia danneggiata?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
penso che dia dei problemi in quanto (oltre la problematica che ho esposto):
1. mi si blocca sul desktop molte volte anche durante il tsfarimento e non mi permette di muovere il puntatore(in poche parole va in crash) 2. quando provo a reinstallare il s.o. (dopo aver formattatol'HD) mi si blocca a meta' e l'ultima volta per ovviare a questo inconveniente ho installato il sistema operativo xp inserendo mettendo l'hd in questione in un altro pc e poi riportandolo su questo ed immagino sia qusto fondamentalmente il problema ma non riuscendo ad installare windows non vedevo altra via d'uscita ma almeno cosi anche sew mi si blocca almeno qualcosa funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lo trovi qui: http://www.goldmemory.cz/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non ci crederete mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
durante il controllo della RAM si e' bloccato hehehehehehhe meno male che ho altri 2 pc e rido per non piangere!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima di bloccarsi non ha dato errori immagino... Forse è l'alimentatore un pò instabile? ![]() Purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare sono tentativi che vanno ad escludere via via le possibili cause.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
a proposito.. non so se ho tralasciato un dettaglio importate che puo' avere a che fare con l'alimentatore ma quando accendo il pc la ventola fa un rumore strano (come se perdesse in potenza) per poi tornare normale a metà del caricamento poco prima di arrivare al logon di windows...
quindi mi consigli di sostituire l'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.