Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 19:14   #1
dannik
Member

Iscritto dal: Oct 2006
problema trasferimento dati da un HD ad un altro

ho 2 HD sul mio pc.
quaqndo provo a trasferire dei files dell'ordine di 1 giga da un HD all'altro o semplicemente su un altro hd esterno usb ci impiega addirittura 2 oreeeee!
Da cosa puo' dipendere?
purtroppo il problema non e' solo questo e penso che la mia scheda madre abbia dei problemi ma mi sapete dire da cosa puo' dipendere e che prove posso fare?
grazie
dannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:21   #2
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da dannik Guarda i messaggi
ho 2 HD sul mio pc.
quaqndo provo a trasferire dei files dell'ordine di 1 giga da un HD all'altro o semplicemente su un altro hd esterno usb ci impiega addirittura 2 oreeeee!
Da cosa puo' dipendere?
purtroppo il problema non e' solo questo e penso che la mia scheda madre abbia dei problemi ma mi sapete dire da cosa puo' dipendere e che prove posso fare?
grazie
vai in

Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche

qui vedi se nelle proprietà del Controller IDE è impostata la modalità UltraDMA.

Comunque la lentezza del trasferimento USB potrebbe dipendere dall'utilizzo di porte USB 1.1
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:51   #3
dannik
Member

si e' ultradma sia per il canale1 ide che canale 2 ide.
Ora che faccio?e' il settaggio giusto?
Old 21-02-2007, 13:54   #4
iocci
Senior Member

Il fatto che ci impieghi tanto tempo per copiare dati sull'HD esterno USB è normale, in quanto la velocita di traferimento dell'USB è bassa per natura.

Per quanto riguarda il trasferimento tra i due HD interni, oltre ad attivare l'ultraDMA, controlla che non siano troppo frammentati e che ci sia un po di spazio libero, altrimenti fai un po di pulizia e deframmenta.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:03   #5
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da iocci Guarda i messaggi
Il fatto che ci impieghi tanto tempo per copiare dati sull'HD esterno USB è normale, in quanto la velocita di traferimento dell'USB è bassa per natura.

Per quanto riguarda il trasferimento tra i due HD interni, oltre ad attivare l'ultraDMA, controlla che non siano troppo frammentati e che ci sia un po di spazio libero, altrimenti fai un po di pulizia e deframmenta.
si ma 2 ore per un giga è decisamente troppo se ha porte USB2.0, ma fondamentalmente anche per le 1.1.
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe impiegare 15 minuti circa.
Old 21-02-2007, 14:04   #6
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
si e' ultradma sia per il canale1 ide che canale 2 ide.
Ora che faccio?e' il settaggio giusto?
hai controllato se il trasferimento HD -> USB è lento per entrambi gli hard disk?
Old 21-02-2007, 14:05   #7
dannik
Member

si e' lento per entrambi gli HD.............
Old 21-02-2007, 16:47   #8
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
si e' lento per entrambi gli HD.............
ma hai anche altri rallentamenti? Non è che la CPU e sovraccaricata?
Comunque parlavi di altri problemi alla scheda madre, come mai pensi che sia danneggiata?
Old 21-02-2007, 16:55   #9
dannik
Member

penso che dia dei problemi in quanto (oltre la problematica che ho esposto):
1. mi si blocca sul desktop molte volte anche durante il tsfarimento e non mi permette di muovere il puntatore(in poche parole va in crash)
2. quando provo a reinstallare il s.o. (dopo aver formattatol'HD) mi si blocca a meta' e l'ultima volta per ovviare a questo inconveniente ho installato il sistema operativo xp inserendo mettendo l'hd in questione in un altro pc e poi riportandolo su questo ed immagino sia qusto fondamentalmente il problema ma non riuscendo ad installare windows non vedevo altra via d'uscita ma almeno cosi anche sew mi si blocca almeno qualcosa funziona!
Old 21-02-2007, 16:58   #10
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
penso che dia dei problemi in quanto (oltre la problematica che ho esposto):
1. mi si blocca sul desktop molte volte anche durante il tsfarimento e non mi permette di muovere il puntatore(in poche parole va in crash)
2. quando provo a reinstallare il s.o. (dopo aver formattatol'HD) mi si blocca a meta' e l'ultima volta per ovviare a questo inconveniente ho installato il sistema operativo xp inserendo mettendo l'hd in questione in un altro pc e poi riportandolo su questo ed immagino sia qusto fondamentalmente il problema ma non riuscendo ad installare windows non vedevo altra via d'uscita ma almeno cosi anche sew mi si blocca almeno qualcosa funziona!
Questi blocchi potrebbero dipendere dalla ram, se non l'hai già fatto, esegui un test come goldmemory.
lo trovi qui:
http://www.goldmemory.cz/
Old 22-02-2007, 11:27   #11
dannik
Member

non ci crederete mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

durante il controllo della RAM si e' bloccato hehehehehehhe

meno male che ho altri 2 pc e rido per non piangere!!!!
Old 22-02-2007, 12:21   #12
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
non ci crederete mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

durante il controllo della RAM si e' bloccato hehehehehehhe

meno male che ho altri 2 pc e rido per non piangere!!!!

Prima di bloccarsi non ha dato errori immagino...
Forse è l'alimentatore un pò instabile?
Purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare sono tentativi che vanno ad escludere via via le possibili cause.
Old 22-02-2007, 13:32   #13
dannik
Member

a proposito.. non so se ho tralasciato un dettaglio importate che puo' avere a che fare con l'alimentatore ma quando accendo il pc la ventola fa un rumore strano (come se perdesse in potenza) per poi tornare normale a metà del caricamento poco prima di arrivare al logon di windows...
quindi mi consigli di sostituire l'alimentatore?
Old 22-02-2007, 13:49   #14
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
a proposito.. non so se ho tralasciato un dettaglio importate che puo' avere a che fare con l'alimentatore ma quando accendo il pc la ventola fa un rumore strano (come se perdesse in potenza) per poi tornare normale a metà del caricamento poco prima di arrivare al logon di windows...
quindi mi consigli di sostituire l'alimentatore?
visto che hai 2 pc potresti provare prima a sostituirlo con uno di quelli che hai già, così eviti una spesa inutile nel caso non sia colpa dell'alimentatore.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian