|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Hard Disk Ide--Sata
Salve a tutti.
Ho acquistato un Hard Disk Maxtor IDE e mi sono accorto di avere le porte Ide della mia scheda madre occupate... Essendo inesperto in materia magari la domanda può rivelarsi banale: esiste un modo, magari qualche cavo o metodo particolare, o trasformatore, che mi facci diventare l'hard disk in modalità SATA? Grazie
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Direi proprio NO.
Quello che puoi fare comprare un box e usarlo come disco esterno interfaccia USB.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Direi proprio di sì. Esistono adattatori in commercio... tipo questo:
http://www.cwol.com/serial-ata/ide-t...-converter.htm IDE to SATA Converter - Converts SATA Hard Drive to IDE * Serial ATA 1.0 compliant * Converts any Serial ATA hard drive into IDE hard drive * Support ATA 33/66/100/133 * 48 bits LBA. Support large hard drives of 137 GB or larger with one partition * Mini Board size (75mm x 26mm). Mounts directly to the back of SATA hard drive * Bootable * Plug and Play, no drivers required * Compatible with any OS (Windows, DOS, Mac, Linux, UNIX) that supports IDE storage devices * Supports Spread Spectrum in receiver * Compliant with ATA specifications Converts any SATA hard drive into an IDE hard drive. Simply connect the converter to the SATA hard drive, connect your IDE controller's ribbon cable and power up! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Oppure ti compri una scheda pci o pci-e a uno o due canali.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Li trovo nei rivenditori italiani? Come lo devo chiamare quando lo chiedo nel negozio?
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bah, credo che "convertitore ide-sata" o "adattatore ide-sata" sia più che sufficiente per farsi capire...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Gr8Wings
Ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe a 1024x768 e max tre faccine Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
io ho una necessità simile alla tua e quindi sfrutto questa discussione..!!
esiste un adattatore che mi permetta di collegare un HD IDE ad una porta USB senza utilizzare il box esterno?....in teoria dentro ai box dovrebbe esserci una cosa del genere o sbaglio?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.cwol.com/usb/usb-2-ide-adapter-ud200.htm |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.