|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Consiglio acquisto reflex VS compatta
Ciao a tutti!
Possiedo una vecchia canon optios S,che ha fatto davvero bene il suo lavoro,ma probabilmente è ora di mandarla in pensione. ![]() Uno dei motivi fondamentali per cui l'avevo comprata erano le sue ridottissime dimensioni,ma ho visto che sul mercato non esiste più nulla di così piccolo. Guardando un pochino in giro i prezzi e i modelli mi sono fatto qualche idea vaga,ma non so ancora se vale la pena di prendere una compatta o una digital reflex. ![]() Il budget non è troppo influente,tanto non è un acquisto che intendo fare immediatamente. Vorrei perciò sapere qual è la compatta che a livello di usabilità si avvicina di più ad una reflex o simile (regolazioni diaframma,zoom ottico decente,messa a fuoco manuale ecc...) e qual è poi la reflex,o comunque la non-compatta,che al momento rappresenta il miglior compromesso fra qualità e prezzo. Ah,e sapreste anche dirmi invece qual è la più piccola compatta attualmente sul mercato?La tecnologia è avanzata ma come la mia optio s non ne ho più viste... ![]() Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se è di qualità non puoi non indirizzarti su una reflex ma se è la trasportabilità un punto fermo per te allora le reflex le devi lasciare perdere...dovresti vedere esattamente cosa vuoi. una compattina può avere tutte le impostazioni manuali che vuoi però la foto sarà sempre quella catturata da un sensore minuscolo con tutti i problemi di qualità derivanti. se i soldi non sono un problema e vuoi una via di mezzo io ti consiglierei d'andare a vedere la olympus e-400 con i suoi 2 obiettivi in kit dedicati e rimpiccioliti a dovere,stanno in tasca ed il corpo è più piccolo di molte compattone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si,pentax.Davvero un'ottima casa secondo me.
La e-400 l'ho vista solo in rete,mai dal vivo. E per quanto riguarda una compattina con tutte le regolazioni manuali?Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?Ho letto in un'altra discussione che vengono consigliate la kodak v-610 e la casio ex-z700.
Esistono delle alternative?Dalle schede tecniche delle due mi pare che non ci sia la possibilità di modificare manualmente le impostazioni,e poi un massimo di 400 ISO mi sembra un po' ridotto,sbaglio? Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.