| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-02-2007, 09:17 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Napoli 
				 | 

Prescott ad 85 gradi senza overclock???

Aiuto! Qui mi si fonde tutto! Ho iniziato ad avere problemi qualche settimana fa col pc, una serie di vari rallentamenti che io sinceramente avevo trascurato credendoli dovuti al troppo disordine, ripromettendomi di risolvere tutto con un formattone appena avessi avuto tempo. Qualche giorno fa, mentre lo uso il pc si spegne... e quando si spegne, o è temperatura, o alimentazione, no? Beh, avviato il pc dopo qualche minuto, apro everest e scopro che LA TEMPERATURA DEL PROCIO E' 85 GRADI!!!! Ed io NON HO ALCUNA FORMA DI OVERCLOCK.... d'accordo che è un prescott, però non ero mai andato oltre i 75°... sono arrivato al punto di doverlo usare con la parete laterale del case rimossa... e sono ancora a 76°(addirittura di nuovo 85° sotto sforzo - una semplice copia di un gb di files su hd esterno...) Tra l'altro, dando un'occhiata ad altre informazioni di everest, ho scoperto che nella sezione overclock (dove tutti gli altri parametri sono originali, nessuno li ha toccati) trovo scritto in proprietà chipset che i timing della memoria sono 2.5-5-5-9, mentre invece nelle proprietà della memoria (dove c'è scritto moduli memoria SPD) c'è scritto 2.5-3-3-8.... ma è normale? Un altro strano problema è il fatto che la batteria del mio bios mi duri meno di 6 mesi... tra le altre cose anche quella è andata da un po' e ancora devo cambiarla... quindi le impostazioni del bios sono sempre quelle originali. Per risolvere il problema della temperatura stavo pensando, avendo in casa della pasta termica, di provare a fare una bella pulizia generale dell'interno del pc e magari anche cambiare la pasta (la temperatura sebbene non sia mai arrivata a toccare questi picchi, è da un po' che è stranamente alta, e tra l'altro la ventola del dissi boxed ha iniziato a fare un rumore tremendo...) anche se non l'ho mai fatto... Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di aiutarmi  Dimenticavo, il procio è un prescott 3000, mentre la mobo è un'ASUS P4S800D, la ram è un semplice modulo da 512 di DDR400 di marca semisconosciuta... Ultima modifica di Jeliel : 19-02-2007 alle 09:45. | 
|   |   | 
|  19-02-2007, 10:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51 
				 | 
		io ho un prescott 3200 prima con il dissy boxed mi raggiungeva i 72gradi in full ora da 1anno circa ho piazzato lo zalman 7700cu e ho risolto i problemi... mai oltre i 62 in piena estate overcloccato a 3500mhz e in full... innanzitutto prova a sostituire la pasta termoconduttiva e migliorare l'aerazione del case se nn basta cambia dissy e risolvi   | 
|   |   | 
|  19-02-2007, 13:47 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Napoli 
				 | 
		Risolto   ora sono a 47 stabili dopo 3 ore d'uso  Era decisamente la pasta conduttiva... ho superato la "distruzionedelprociofobia" ed ho passato la nuova   | 
|   |   | 
|  19-02-2007, 17:58 | #4 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Dec 2001 Città: ITALIA 
				 | 
		i prescott fanno paura x quanto riscaldano... io l'ho cloccato a 4GH ma credimi mai nessun processore mi ha dato tanti problemi di riscaldamento!!   Però ancora oggi sono soddisfatto delle sue prestazioni!!   
				__________________ PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL   | 
|   |   | 
|  20-02-2007, 18:44 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: Reggio Calabria 
				 | 

IDEM....

__________________ Dfi Lanparty DK P35 T2RS - Intel Q9400 - 2x2gb Geil 800 cas4 - ATI HD5670 - LcPower 550w | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.