Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 10:00   #1
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Pompa Laing DDC 12V Ultra Water Tank

Ciao a tutti...! pochi giorni fà ho acquistato questo gioiellino di pompa , con cover e tanica della alphacool...

Sono stato subito colpito dalla bellezza e potenza dell'oggetto, così stretto i raccordi e montati i tubi, nn ho perso tempo nel collaudo.
Purtroppo però ho notato subito qualcosa che nn andava, la pompa è praticamente un frullatore, insieme a un waterblock e un radiatore biventola, crea una tale turbolenza nel liquido quasi da nebulizzarlo... in pratica l'acqua scorre piena di piccole bolle nei tubi, la potenza è tale che a volte la pompa solbalza e produce un rumore di risucchio fortissimo, come se creasse vuoti d'aria nel rotore, in più il rientro del liquido nella vaschetta crea una turbolenza devastante, e nn vi dico il rumore...
Ora vi chiedo, dove sbaglio? i raccordi che usato sono quello di uscita dalla cover, e quello di rientro a lato della tanica, ho provato anche a usare i due raccordi nella cover, ma non riesco a togliere l'aria dall'impianto, ne crea continuamente e và ancora peggio.

Qualcuno mi da un consiglio su come utilizzare questa pompa? mi è costata la bellezza di 114€ sto rosicando come un maiale a non poterla usare. grazie.
Krystyan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:29   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
apri la tanica e fai girare l'impianto x 15 min scuotendo bene il radiatore e i tubi...vedrai che a poco a poco l'aria se ne va.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:19   #3
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Niente da fare, sono stato un ora l'ultima volta, a scuotere i componenti, a stringere bene i raccordi, a far girare il liquido... l'aria ogni volta si riforma, nn capisco dove cavolo la prende... si creano dei vuoti nei tubi, la pompa perde di potenza ogni volta che li incontra, e non riesce a spurgarli, questo utilizzando i fori sulla cover, se uso il foro della tanica per l'entrata dell'acqua va benino, ma il rumore e impossibile.

In più la pompa ci mete 2-3 secondi prima che il rotore arrivi a girare, ma è normale? 2-3 secondi con un vuoto di flusso e un impianto pesantemente overcloccato nn sono la cosa migliore, nn so cosa fare, nn riesco a capire se ha problemi la pompa o il mio modo di usarla.
Old 04-02-2007, 13:10   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

hai controllato di non avere perdite sul radiatore??non sarebbe la prima volta.....
molto probabilmente hai un foro da qualche parte che ti tira dentro aria.
spegni tutte le fan e controlla ovunque.
Old 04-02-2007, 13:40   #5
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Il rad è stagno, cn la new jet da 1700 va tutto a meraviglia...
da quando ho cambiato pompa è un apocalisse.
E cmq ora sono ad aria, il liquido sta sul banco di prova, è impossibile raffreddare in queste condizioni.
Old 04-02-2007, 13:43   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

strana come cosa...controlla la pompa e la vasca a sto punto...
da qualche parte deve ciucciare l'aria.
Old 04-02-2007, 14:12   #7
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Appena posso faccio il video, così vi rendete conto meglio...
Ma è normale che passino 2-3 secondi dall'avvio del rotore? vorrei essere sicuro che nn sia difettosa...
Old 04-02-2007, 16:07   #8
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666
Appena posso faccio il video, così vi rendete conto meglio...
Ma è normale che passino 2-3 secondi dall'avvio del rotore? vorrei essere sicuro che nn sia difettosa...
è normale non ti preoccupare lo fa anche a me, cmq per il fatto delle bolle lo faceva anche a me le prime volte che l'ho accesa ma poi a smesso. questa pompa ha una potenza mostruosa.
Old 20-02-2007, 10:44   #9
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Eccomi di nuovo qui...! purtroppo nn sono riuscito a risolvere il problema della pompa, vi do il link del video che ho girato con la fotocamera, per sentire qualche vostro parere, ormai ho perso le speranze...

Ecco il video
http://video.google.it/videoplay?doc...43986126134951

Secondo voi dove sbaglio? grazie...

Ultima modifica di Krystyan666 : 20-02-2007 alle 13:03.
Old 20-02-2007, 14:10   #10
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
che si formi aria di continuo è impossibile, non è che la crea dal nulla..
prova a tenere il coperchio aperto e buttargli dentro acqua fino a che nn finisce l'aria, perchè da quello che si capisce dal video, la vaschetta sembra quasi vuota
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:19   #11
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

La vaschetta è quasi piena, anche se la riempissi completamente l'aria non spurgherebbe ugualmente... è come se il rotore formasse continuamente bolle d'aria...
Old 20-02-2007, 14:38   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

per me è il rad..
rimonta l'impianto senza il radiatore e fallo girare con il tappo della vasca aperto e con il livello dell'acqua a 2 cm dal bordo.
vedi un po che succede.
Old 20-02-2007, 15:29   #13
Krystyan666
Senior Member

L'Avatar di Krystyan666

Ecco qui il video con il waterblock... cmq sia il rad era stagno, è infatti non cambia nulla...
da notare il risucchio che il rotore crea nel raccordo di entrata, crea un rumore di acqua e bolle fastidiosissimo.

http://video.google.it/videoplay?doc...15249266422227

Qui invece il video con il raccordo in alto alla vaschetta... potenza mostruosa, sono ancora bagnato...

http://video.google.it/videoplay?doc...48977121414513

da notare alla fine del filmato come il rotore si pieghi, e solbalzi...

Ultima modifica di Krystyan666 : 20-02-2007 alle 15:50.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian