|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Power Macintosh 5200 LC
Salve a tutti, premetto che non so praticamente nulla del mondo apple.
Ho tra le mani questo oggetto, penso: Power Macintosh 5200 LC Dietro al monitor c'è scritto modello: m3046 http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_Macintosh_LC alla voce PowerPC 603 Giusto? Volevo sapere essenzialmente una cosa: come diavolo fa ad andare in rete questo computer? Esistono schede di rete? Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per la rete il System 7.5 e successivi includevano opentransport. Ora non ricordo come si configurava ma era piuttosto potente e ovviamente potevi andare su internet e tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per le risposte.
Ora la domanda è: Ma ha per forza bisogno di una sheda di rete per collegarsi o meno? Spiego: me l'ha dato un amico di un mio amico (CLASSICO!) dicendo che non se ne faceva piu' nulla. Questa persona sembra avere detto che lui andava in internet non è che ha...la butto li', ripeto che di mac ne so praticamente 0, una specie di cavo proprietario che serve per collegarsi "da qualche parte" ![]() Inoltre: come si fa a fare il boot da cdrom con questo modello? Combinazione di tasti? Se si, quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
PS: come sistema operativo gli metto linux, spero che voi utenti mac non vi offendiate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Come tutti gli altri Mac: premi "C" al boot (e lo tieni premuto per un po'). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di nuovo grazie.
E per il mouse? Il ps/2 non va bene. Quello è trovabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Certo, anche se quello che ti posso dare è sporco di scotch.
I connettori della prima foto sono in ordine (da sinistra): - ADB (tondo 4 pin) per mouse e tastiera (solo 1?) - Seriali RS422 (compatibili con la RS232, ma molto più veloci) per modem, stampanti e rete locale Apple-Talk - SCSI (vers. 1) - Ingresso audio (microfono) - Uscita audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Magari se mi mandi un pvt mi dici quanto vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma quindi il mouse dove si attaccherebbe dato che nel primo attacco c'è la tastiera e come hai visto ce n'è solo 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
La tastiera ce l'hai? Facciamo una spedizione unica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao si la tastiera ce l'ho e ha un attacco, dello stesso tipo della tastiera, quindi anche il mouse "normale" dovrebbe funzionare, giusto?
Inoltre, a parte che non parte piu' l'os (9.1) si pianta all'inizio ![]() Spingendo il tasto c non sono riuscito a fare il boot da cd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Puoi cercare di escludere l'avvio da HD interno con una combinazione di tasti "polipesca"... ora non mi ricordo, era tipo ALT-MELA-SHIFT-BACKSPACE... ma non ne sono certo. Prova a fare una ricerchina su internet. Escludento l'HD interno poi parte da CD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
E comunque senza mouse non vai da nessuna parte.
Non riesci a fare niente, neanche a spegnerlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per fare qualche cosa si fa, certo che è indispensabile.
non mi hai confermato se un mouse "normale" puo' andare bene. Inoltre, ho cercato ed è ventu fuori che per fare il boot da cd sui mac vecchi bisogna fare: CMD-OPT-SHIFT-DELETE delete = ok shift = ok opt = è la mela giusto? CMD = cos'è ? Comunque, ho provato a staccare l'alimentazione dall'hd per evdere se faceva il boot da cd, ma si ferma con un'immagine di un floppy con un punto interrogativo in mezzo lampeggiante. ![]() Mi sta facendo innervosire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.