|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Domandone per i Guru della mela!
Controllare il Desktop del Mac da PC Windows via Lan/Wi-Fi.
Se pò fà?, se SI..... come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
La cosa bella è che ti rispondo io, più niubbo di te
![]() Ci sono diversi programmi per fare quello che dici. Io uso VNC. http://www.realvnc.com/ C'è una versione free e una commerciale. Devi scaricare sia il client che il server e installarli sia sul computer con Windows che sul G5 ![]() Poi abiliti l'opzione nel firewall e il gioco è fatto. ciao ![]() ps adesso che ci penso. Io controllo il pc con windows tramite il Mac. Il contrario non l'ho mai provato...però credo funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Certo che funziona.
Sul mac basta che vai in preferenze di sistema > condivisione > servizi > apple remote desktop > privilegi di accesso > i visori vnc blablabla poi sul pc andrà messo un programma ma win non è il mio settore quindi ti arrangi ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Allora ricapitolando.
Devo poter controllare tutto il desktop Mac ma da PC via Lan Domestica. 1° che softwate devo installare sul Mac? 2° che software devo installaree sul Pc? 3° cosa devo Abilitare in entrambi? 4° Questo è il software indispensabile per fare quello che cerco? 5° tra quello citato sopra e VNC differenze? 6° ma VNC non agisce via Internet? io devo farlo attraverso la rete domestica [EDITO]: OK np tutto risolto, non è stato tanto complicato. certo un Angelo dal cielo mi ha dato una mano :P
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 14-02-2007 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
up come hai risolto?
Sta cosa è moooooooolto interessante!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
basta avere un client/server su ogni macchina, abilitare la condivisione da mac, sapere l'ip delle macchine..e via
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.