Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 22:50   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
rottamazione, non l'ho capita..

Ciao ragazzi,
come tanti altri sventurati che vivono in lombardia ed hanno un euro 0, mi tocca sostituire l'auto.
Ho girato qualche concessionaria e mi son fatto fare qualche preventivo, quello che non ho capito è: tralasciando le varie offerte, acquistando un euro 4 con emissioni inferiori a 140 ecc ho come minimo 800 euro e 3 anni di bollo, ok.
Però mi ritrovo nei preventivi vari 120 euro di spesa per la rottamazione della mia auto, che significa?
Cioè, se volessi mi sembra di capire che posso usufruire comunque dell'incentivo di 800 euro (non so come, ma in qualche modo certificando la rottamazione all'atto dell'acquisto) e poi rottamarla io. Ma quanto mi costerebbe facendo così, cioè insomma c'è modo di risparmiare sti 120 euro?
E come dovrei agire? Lo chiedo qui perchè vabbè mica mi fido tanto di ciò che mi dicono in concessionaria
grazie, ciauz
Old 17-02-2007, 23:06   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quello che ti posso consigliare e' di aspettare a rottamare la tua auto , a livello europeo sono in corso delle interrogazioni per valutare se i blocchi del traffico siano legittimi o meno , e sembra proprio che NON possano essere fatti dei blocchi.. i motovi sono semlici:

-L'inquinamento NON e' dovuto alle auto se non i percentuale MINORITARIA
-i blocchi possono essere fatti solo come EMERGENZA invece sono quasi 10 anni che sono usati .. e un EMERGENZA non puo' durare 10 anni.
- rottamare , smaltire e RICOSTRUIRE un automobile produce PIU' INQUINAMENTO di quello che si guadagna passando da euro zero ad Euro 4.
- molti inquinanti come le polveri sottili essendo emesse in maggior parte da FRENI , FRIZIONE e GOMME non diminuiiscoono passando da Euro zero ad Euro 4

Se vuoi diminuire l'inquinamento TIENI la tua euro Zero e NON ROTTAMARLA
Old 17-02-2007, 23:24   #3
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

si ho sentito ad es ultimamente che il governo mica è tanto favorevole a sta manovra regionale (l'ho letto su ansa.it) dicendo che le strade sono di proprietà dello stato
intanto però son due tre anni che anche solo d'inverno me ne vado in giro rischiando na multa (dalle mie parti non potrei usarla nelle fasce orarie che guarda caso corrispondono a quando vai al lavoro e quando torni)
Però vabbè, essendo na panda dell'83, anche se ci sono affezionatissimo è anche venuto il momento di cambiarla. Piu che altro, ecco: mi prenderei volentieri n'usato, ma sta cosa che dicono che quest'anno gli euro 0, nel 2008 gli euro 1 e gli euro 2... ti costringe quasi a prender n'euro 4 e a sto punto significa prenderla nuova, almeno per approfittare di sti incentivi e sperare di star tranquillo qualche anno
Old 18-02-2007, 12:48   #4
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
anche a me, dato che sto facendo dei preventivi per un'auto nuova, mi scalano 800 euro di incentivo statale per poi caricarmi 150 euro di spese di rottamazione.

E' legale oppure no? E se è legale mi sembra comunque poco trasparente, direi pubblicità ingannevole da parte delle case automobilistiche e anche dello Stato.

Non sarebbe stato più corretto parlare di 650 euro rottamando un'auto euro 0?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:52   #5
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

bah non so, a me le concesisonaria dicono: ci pensa lei alla rottamazione o facciamo noi? e se fanno loro..son quei soldi li
ma io non so come dovrei fare, cioè la rottamazione "sulla carta" avviene presso il concessionario, che quindi mi da l'incentivo, e ste 120 euro o giu di li sono i soldi per rottamarla fisicamente, insomma se vado da uno sfasciacarrozze e lo faccio io è uguale?
ecco, volevo capire questo, ci sarà già pur qualcuno che ha rottamato l'auto euro 0 con sta storia delgi incentivi
Old 18-02-2007, 14:18   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
se vai tu dallo sfaciacarrozze non è la stessa cosa.

Gli 800 euro di incentivo valgono se rottami la tua vecchia auto comprandone una nuova (quindi non usata o KM0), mentre se vuoi puoi rottamarla senza comprare niente, in quel caso lo Stato copre le spese di rottamazione fino a 80 euro (anche se in quest'ultimo caso c'è un piccolo pasticcio di legge perchè la cosa è stata definita per gli autoveicoli per trasporto promiscuo, non le autovetture, quindi la cosa non vale per i privati cittadini, almeno finchè non sistemano il testo).

Resta il fatto che mi sembra un messaggio ingannevole quello degli 800 euro di incentivo, visto che nella realtà sono di meno a causa dei costi di rottamazione (a meno che non siano i concessionari a voler are i furbi, questo non lo so).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:06   #7
Lord Amarant
Member

L'Avatar di Lord Amarant

Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
ieri sono andato in 2 concessionari della zona e mi son fatto fare 2 preventivi, in nessun caso mi hanno messo sti 120 euro, e portavo in rottamazione una tipo dell'89(euro -1 )
Lord Amarant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian