|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
Problemi con DFi ULTRA-D LP e 4 Gb di ram DDR1
cioa a tutti, gente!
Qualkuno ke su la DFI ULTRA-D LP scheda ha provato o sta provando come va con 4 Gb di RAM? chiedo questo perkè da ieri sera ho provato a mettere 4x 1 Gb banchi di CORSAIR 4400 PRO (Ce6) e oltre al famigerato 2T del chip Nf4 ULTRA mi sono accorto ke sotto Windows me ne vede 3,25 GB ( da Pannello di Controllo--> Sistema) e fin lì ci sta viste le varie discussioni su vari forum e anke i documenti ufficiali microsoft ( in pratica problema di indirizzamento memoria di SO a 32 bit) ma mi sonoa ccorto ke anke da bios (monto l'ultimo ufficiale DFI,il 406)me ne vede 3,4 Gb...Considerate anke ke ho su 1 ati x550 con 256 mb di hypermemory...Avete qualke idea o sapete qualkosa in merito?...GRAZIE e fatemi sapere!... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
|
Beh,...trovato qualkosa ke può interessare a tutti:
Allora senza toccare niente da bios (almeno con il 406 per la ULTRA-D) installando solo la ram, da bios me ne vede 3,5 Gb di ram e sotto windows xp sp2 ne vedo 3,25 Gb;Andando invece dentro il bios e mettendo su "Enable" la voce "Memory Hole" da bios ne vedo la quantità corretta, cioè 4 Gb mentre da windows 3 Gb...ovviamente in entrambi i casi il pc é prefettamente funzionante..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Windows XP 32bit non è in grado di vedere 4 gb di ram...come hai già detto tra l'altro...se dal bios riesci a vedere 4gb, non ti resta che passare a Vista 64bit..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.