|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Chattare
Qual è il miglior prog x chattare col mac??? adium, aMSN, MSN Messenger o altro???
quali sono pregi e difetti di questi prog??? voi cosa usate??? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
beh.....skype è sempre skype!!! pero' siccome ke mlti usano msn messenger....beh se è solo x chattare va bene msn per mac....con le limitazioni che si hanno. Poi se mentre scrivi vuoi vedere in faccia l'altra persona mercury è semplice e funziona abbastanza bene. altri non li conosco bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io ultimamente uso solo iChat con su un account Jabber, e più precisamente quello di googletalk
mi ero scocciato delle faccine di msn e di avere 3 o 4 servizi contemporaneamente su Adium... quindi ho dato un giro di vite ai contatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il mio preferito è adium.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Con messenger parlo..e per il video skype..magari non tutti hanno skype..ma solitamente..non videochatto con tutti..quindi con chi mi interessa..faccio in modo abbia skype!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Adium e Skype.
Adium (che uso per jabber e msn) è uno spettacolo: leggero, pulito, ordinato.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
skype, ormai tutti ce l'hanno...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Adium.
Avesse quella cazzo di webcam però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Uso molto Skype, x me il migliore,
amsn ,che non amo molto, e ultimamente ichat . Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
io uso mercury, ha la videochiamata e in modalità beta permette di chattare da invisibile, come msn live. mi piace anche perchè per cambiare avatar basta trascinare l'immagine sull'avatar, e per inviare file basta trascinare il file nello spazio dove si scrive (anche queste funzioni come msn live).
i difetti riscontrati: non proprio intuitivo da capire, un po' pesantuccio, e se si abilita la modalità beta si può chattare da invisibile ma non bloccare o sbloccare i contatti gli altri li ho provati praticamente tutti e subito cestinati, ho tenuto solo amsn perchè è più leggero… comunque dipende da quello che ti serve di più nel messenger, se vuoi perderci un po' di tempo puoi provarne anche tu qualcuno diverso così vedi le caratteristiche che ti interessano, e quando hai trovato il tuo messenger ideale cancelli gli altri, tanto col mac si fa pulizia in fretta! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.