|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non funziona format c:
Ciao a tutti, ieri volevo formattare un pc dopo che aveva preso un dealer che chiamava numeri costosi usando modem a 56 Kb..avevo rimosso tempo fa con Spyware doctor.
SISTEMA OPERATIVO istallato: Windows Xp home Dal promt di Dos non mi lascia formattare, mi dice che cè un processo in uso e che non posso formattare, mi chiede se voglio fare "unmount" forzato, se no ricordo male, dico di si ma mi dice che è impossibile. Ho poi provato anche dal cd di istallazione di Windows per provare a eliminare la partizione c: ma mi dice che l'istallazione sta usando dei file in questa partizione e quindi non posso eliminare. Il comando fdisk invece proprio non funziona. Sono riuscito solo a reistallare Windows, mi ha cancellato naturalmente la veccchia cartella di windows, ma il resto del HD non è stato cancellato. Prima della reistallazione avevo un messaggio al riavvio del pc, per un file oyb4t. Dopo la reistallazione non cè piu questo messaggioe e sia nel registro di sistema sia nella cartella di windows questo file non cè più. Sapete dirmi cosa fare per riuscire a formattare e stare tranquillo che il dealer non esista più? Il computer non è mio, quindi fino a sta sera non l'avrò sottomano.. Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di immagination : 12-02-2007 alle 12:13. Motivo: mancava una parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
1) fai partire un S.O. in un altra partizione/hard disk e da li formatti la partizione di C.
2) Oppure inserendo il CD di windows XP, prima dell'istallazione, hai la possibilità di cancellare e formattare la partizione. 3) Oppure ancora puoi far partire il PC con un floppy di avvio e da li dovresti poter formattare tranquillamente. Consiglio maggiormanete la seconda possibilità....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Innanzitutto grazie per l'immediata risposta.
Purtroppo l'alternativa 2 non me la lascia fare perchè mi dice che non posso cancellare C perche ci sono dei file che serviranno per l'istallazione.. Sta sera allora provo ad installare windows su un altra partizione e da li provo a formattare c. 5 giga bastano per poter istallare windows xp? Ciao e grazie di nuovo PS: se istallo windows su ad esempio E: all'avvio mi fa scegliere se far partire windows da C o da E? Ultima modifica di immagination : 12-02-2007 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Non si può formattare dal prompt di DOS perchè windows non può cancellare se stesso mentre è in esecuzione. O metti un floppy di avvio (anche di win Me o 98 ) e formatti da lì, oppure metti il cd di xp e fai tutto con lui seguendo le istruzioni che compaiono a video. Ti ricordo che col floppy di avvio non puoi formattare in NTFS, mentre col cd di XP si.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
fai il boot dal cd e formatti...
ovvio che non devi fare andare windows in esecuzione |
![]() |