Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 20:09   #1
tstrck
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
alice gate w2+ flood ?

Ho la "sfortuna" di aver l'apparecchio in oggetto, ovvero Pirelli Discus Smart. L'ho ricevuto a corredo per l'offerta telecom "Tutto Incluso 30".
In casa ho 2 pc, un desktop e un mobile. Il primo è connesso via ethernet mentre il secondo in wi-fi. Sono entrambi in rete in un gruppo di lavoro. La rete funziona, posso condividere cartelle stampanti, entrambi si collegano a internet.
Se il mobile viene collegato al router via ethernet, disabilitando il wi-fi: NESSUN PROBLEMA.
Posso trasferire qualsiasi file di qualsiasi dimensione, posso fare qualsiasi cosa.
Se il mobile viene collegato in wi-fi, disabilitando l'ethernet: UN PROBLEMA. Se provo trasferire file di dimensioni significative, tipo 100 Mbyte, si interrompe il trasferimento con la successione dei seguenti eventi:

1. la trasmissione si interrompe dopo un certo tempo casuale, 2-5 minuti.
2. errore finestra di dialogo: "il nome di rete specificato non è più disponibile".
3. il router va in tilt, la spia VoIP (???) inizia a lampeggiare velocemente di rosso, funzionamento non contemplato nelmanuale, l'unica voce menzionata si riferisce ad un lampeggio lento rosso che significa "numeri telefonici personali opzione addizionale Alice Voce presenti".
4. si necessita una riaccensione del router in quanto non comunica
più, ne ethernet ne wi-fi
5. errori registrati su Visualizzatore eventi del mobile:

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Tcpip
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 4226
Data: 16/02/2007
Ora: 13.39.44
Utente: N/D
Computer: TSTPC2
Descrizione:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 00 00 00 00 01 00 54 00 ......T.
0008: 00 00 00 00 82 10 00 80 ....‚..€
0010: 01 00 00 00 00 00 00 00 ........
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Server
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 2504
Data: 16/02/2007
Ora: 14.45.50
Utente: N/D
Computer: TSTPC2
Descrizione:
Impossibile associare il server al trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{B976B58D-BD6C-4353-AD80-6317BD084455}.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: aa 05 00 00 ª...

Ho provato a disabilitare avast e kerio in vano, anche perchè via ethernet non ho problemi.
Via wi-fi riesco a collegarmi in internet, a giocare in lan, a usare stampanti condivise, MA non riesco a trasferire file di certe dimensioni. Ho provato ad abilitare NetBios, ma niente.
Il wi-fi è configurato in questo modo:

PCMCIA D-link AirPlus DWL-G650 rev c.4
Frequenza (protocollo): 802.11g
Modalità: Infrastructure
Cifratura: Abilitata, WPA-PSK, TKIP
Trasferimento dati Tx: 54.0 Mbps
Super G: abilitato
XR mode: abilitato
Fragmentazione Threshold: 2346
RTS Threshold: 2346

Non sono molto competente in materia, non riesco a spiegarmi dov'è il problema. L'avviso riguardo il "limite di protezione" penso che abbia a che fare
con un flood di pacchetti. Possibile che sia il router che abbia dei problemi ad interfacciare il wi-fi con l'ethernet?

Saluti, TST.
tstrck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:22   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
lan-wan

normalmente la lan non comunica con la wan.quindi bisogna spendere.acquista un netgear dw602v.3 e connettilo alla lan come client.poi tu ti connetterai al netgear ed il gioco è fatto.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 22:30   #3
tstrck
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
normalmente la lan non comunica con la wan.quindi bisogna spendere.acquista un netgear dw602v.3 e connettilo alla lan come client.poi tu ti connetterai al netgear ed il gioco è fatto.
Da quanto mi dici l'apparecchio in questione non è progettato per "interfacciare" wan con lan ?

http://www.it.pirellibroadband.com/w...d/default.page

http://www.it.pirellibroadband.com/i...ions_SMART.pdf

In pratica dovrei usare un access point di terze parti tipo questo ?

http://kbserver.netgear.com/products/wg602v3.asp

allora che senso ha questo Discus Smart ???
Tu dici che non comunica, però comunica... un miracolo ?

Saluti, TST.
tstrck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian