|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gli stupidi colloqui del Bennet
Qualche tempo fa mi è capitato di fare un colloquio per il Bennet...praticamente cercavano un addetto vendite per il reparto tecnologie...e durante il colloquio mi fecero compilare un questionario alquanto strano...oltre ai vari dati (nome,cognome ecc). c'era una sezione dedicata ai familiari,dove volevano sapere nome,cognome,luogo e data di nascita,professione e forse (nn mi ricordo bene) anche titolo di studio dei propri famigliari.
Tolto il fatto che alla fine nn mi richiamarono (sono un perito informatico,ho dato disponibilità pressochè totale...chi c@zzo volete x fare l'addetto di reparto a televisori ed elettrodomestici,un ingegnere nucleare???),ora mi è ritornato in mente quel foglio...dico,ma cosa gliene frega di come si chiamano,cosa fanno e dove son nati i miei genitori ed eventuali fratelli/sorelle! Quasi quasi torno la al Bennet dove ho fatto il colloquio per chiedere indietro quel foglio e la cancellazione di qualsiasi dato eventualmente registrato. Si può fare appellandosi alle leggi sulla privacy?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
2) io avrei lasciato da subito quelle parti in bianco
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Puoi revocare il tuo consenso al trattamento dei dati personali in qualunque momento. ![]() Pero' cosi' ti perdi la raccolta punti a cui ti hanno iscritto al momento del colloquio ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quando ho fatto il colloquio di assunzione , molto tempo fa, nell'azienda per cui lavoro, mi hanno chiesto le stesse cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Nel 90% dei colloqui ti trovi a parlare con gente che poco sa del lavoro e che non ti chiede se sai fare il tuo lavoro (se no si fanno sgamare che non ci capiscono una mazza) ma ti fa una serie di domande del tipo "nello sport cerchi la vittoria o ti basta partecipare? Tra gli amici sei un leader o uno che segue il gruppo?" Personalmente odio questa psicologia da supermercato e l'ipocrisia di chi fa colloqui sapendo già da principio chi si deve assumere! Massima solidarietà con burrocotto
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'annuncio era questo: Quote:
Ora nn mi strappo i capelli x questa cosa, ma mi da fastidio vedere nel reparto tecnologia dei vari negozi (anche Mediaworld,Saturn, Auchan e compagnia bella) gente che nn capisce 'nemerita fava di tecnologia. Sti disgrazieti maledetti... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che te la sei presa perchè non ti hanno chiamato lo posso capire.
Che ti abbiamo chiesto informazioni sui tuoi parenti è normalissimo, nei se pur pochi colloqui che ho fatto me li hanno sempre chiesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a me mai, mi sfugge cosa cavolo c'entri la famiglia quando parliamo di un giovane single...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a me hanno chiesto dati utili nel form medico alla visita d'assunzione. Se avessi avuto moglie e figli sarebbe stato nel mio interesse dargli tutte le informazioni del caso per i benefit estendibili (scuola, healthcare, etc, etc) ma tutto cmq nel mio interesse, le cose che nn servono nn me le hanno chieste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq (di "Lavora con noi" ne ho compilati un po') quello del Bennet è il primo che richiede dati dei famigliari. Ah anfami... La prox settimana quasi quasi vado la a dirgli di cancellare tutto...sti stronzoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
2) bisogna poi chiedere il consenso degli interessati prima di scrivere i loro dati , e questo andava detto al colloquio ..........
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E nota bene, non ti chiedono di fornire indirizzo e nome di tutte le persone che conosci, cosa che avrebbe senso se volessero venderti qualcosa (nel mio caso poi cosa dovevano vendere ai miei parenti? impianti petroliferi? ![]() Per quanto riguarda gli interessi, te li chiedono non perchè gli interessi veramente quello che fai, mi sembra ovvio, serve solo per farti parlare, per vedere se ti esprimi correttamente, se sei capace di stabilire un dialogo, etc...per questo motivo di chiedono i tuoi interessi, se ti chiedessero quando è avvenuta la prima glaciazione potresti non saperlo e stare zitto, e a loro interessa che tu parli. Nell'azienda dove sono stato assunto gli raccontai la trama del film I pirati dei caraibi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me ste info le ha chieste pure quella delle HR che mi ha vagliato per uno stage
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.