|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[HELP] Computer rotto: riparare o "riciclare"?
Salve a tutti,
ho un sistema basato sull'ormai vetusto Socket 754, con scheda grafica AGP (quest'ultima è una 7800gs 256MB). Per una serie di sfortunati eventi Il mio dilemma è quindi il seguente: tenuto conto dell'attuale momento del mercato, mi conviene comprare una mobo (e processore) obsoleti ma che comunque supportino la mia scheda AGP (che ancora non è da buttare), oppure mettermi l'anima in pace e cambiare mobo, CPU, RAM e scheda video con qualcosa di più attuale riciclando i pezzi che rimangono (hd, lettori dvd etc.)? Considerato che la scelta è da effettuarsi in brevissimo tempo e che quindi non posso muovermi sul mercato dell'usato, ho approssimativamente calcolato che scegliere mobo e processore per AGP mi comporterebbero comunque una spesa complessiva sui 130-150€. Grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Facendo qualche veloce ricerca ho identificato come scheda madre la Asrock 4CoreDual-VSTA. E' per caso il modello che intendevi tu? Tanto per chiarirmi le idee: prendendo quindi questa scheda madre abbinata ad un E6300 potrei dunque conservare oltre alla scheda video AGP anche la ram DDR400? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai risolto tutto da te,a che ti serviamo allora noi per le ddr e l'agp la risposta è affermativa,puoi mantenere tutto il tuo hardware tranquillamente ti dò un link che potrà interessarti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376672 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ancora grazie.
Ne approfitto per porre qualche ulteriore domanda: hai specificamente scritto "allendale e6300". Questo significa che esiste più di una revisione per l'E6300? E in tal caso la Allendale è la migliore come prestazioni o la più conveniente in quanto a prezzo? Infine (grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
allendale è semplicemente il nome del core ...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.