|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
D Link DSL-320T... ci sto diventando scemo
dunque, datosi che al 187 mi hanno detto che entro brevissimo passerò da Alice 4 mega a Alice 20 mega, ho preso un DSL-320T, mandando in pensione il mio vecchio e amato Speed Touch Home (senza il quale, per inciso, non potrei scrivervi)
lo so, il 320T non è il massimo, ma è l' unico modem adsl2+ che ho trovato in tutta la mia cittadina, e poi un router non mi serve, e poi per 35 euro.... ora, credevo di capirmene di PC, anche perché sono 15 anni che me li monto e aggiorno io, ma qui lato network veramente mi arrendo il problema è che non riesco a connettermi ad internet, e non capisco il perché a parte che in tutto lo smerdoso sito di Alice non ho trovato i parametri da configuare, ma credo che quelli di default possano andare dal lato esterno ==> modem, credo che sia tutto a posto, perché in Status mi dà Line State: Connected: ------------------------------------------------ ADSL status shows the ADSL physical layer status. ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52 ADSL Software Version: V3.00B01T02.EU.20060126 Line State Connected Modulation ADSL_G.dmt Annex Mode ANNEX_A Max Tx Power -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 31 29 dB Line Attenuation 11 9 dB Data Rate 1504 320 kbps Testing Connectivity to modem Testing Ethernet LAN connection PASS Testing ADSL Connection Testing ADSL Synchronization PASS Testing Network Connection Testing ATM OAM segment ping SKIPPED Testing ATM OAM end to end ping SKIPPED ----------------------------------------- (prego notare il data rate, che immagino sia la portante: ho la 4 mega e sto a 150 metri dalla centrale.... maledetta telecom) dal lato modem ==> PC penso sia tutto a posto, dato che entro tranquillamente via Web nelle pagine di setup del modem ma quando cerco di aggiornare la connessione con RaspPPoE, mi dice: No PPP over Ethernet services received come non vedesse il Network Adapter che ovviamente funge perfettamente, come si può controllare in risorse del computer / sistema anche la connessione di Xp non va, entrambe mi danno errore 678: impossibile connetersi al server stacco il 320T, attacco lo Speed Touch... tutto parte alla grande insomma: dove sbaglio???? grazie raga, ci sto diventando matto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Lo so che il mio suggerimento è scomodo...mahai aggiornato il firmware?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e dopo di ciò è partito oppure ha funzionato per un po'
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
risolto...
dopo aver telefonato non a uno ma a due operatori del 187 per sapere i parametri di configurazione di alice (che INCREDIBILMENTE ignoravano completamente) ho chiamato un tecnico D-Link (non è facile trovare la linea libera, ma sono gentili e preparatissimi) che mi ha fatto cambiare un parametro della WAN (da PPPoE a PPPoA VC-Mux) e ora è tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Deus gratias! buon per te!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, per i 35 euro che ho speso, mi pare funga più che bene certo, per adesso non vedo alcuna differenza col mio amato Speed Touch Home, aspettiamo la adsl2+...... se è vero che me la daranno, ovviamente l' unica nota positiva, per ora, è che posso controllare i valori della qualità della linea (cosa impossibile con il vecchio STH), e datosi che, vedendo le vostre info, sono eccellenti, se non eccezionali (in effetti sono a poche decine di metri dalla centrale) ho detto di tutto agli operatori telecom: pago la 4 mega, ho valori di linea eccellenti, ed ho una portante di 1.504... MALEDETTI !! ![]() Ultima modifica di ezio2000 : 15-06-2006 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sto sclerando col dsl-320T
ormai è una settimana che provo a entrare in internet, con la mia misera alice640, e mi esce sempre l'errore 678.
lo configuro attraverso il browser, seguo tutte le istruzioni, restarting... ecc clikko sull'icone di alice e............ errore!!! raga cosa devo fare??? mi potete dare il link dell'ultimo firmware d-link?????? aiutatemiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
help
BTS aiutami tu che te ne intendi!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-320T/Firmware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
risp
grazie vecchio!!!!!
ora lo sto scaricando con la mia super 56kbs.appena finito ti dico se va |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
x pegaso
ma, scusa l'ignoranza, dove lo devo mettere il file che c'è dentro l'archivio zip???mi dice tipo file sconosciuto.....
ti ringrazio x la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() In ogni caso l'aggiornamento non risolve il problema della connessione ma eventualmente corregge bugs e malfunzionamenti.percui controlla bene i parametri di configurazione dell'adsl
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi ha preceduto l'amico thay, aggiungo inoltre, ti raccomando disattiva l'antivirus ed eventuale firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sono al punto di prima
ragazzi ho fatto quello che mi avete detto, ho installato il firmware.........ma mi da ancora errore 678
cosa devo fare??????? prima parlavte di parametri..quali paramentri?? l'unica cosa che il 187 mi ha detto di inserire è user psw: aliceadsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
VCI 35 Virtual Circuit Enable Username aliceadsl Password aliceadsl Connection Type PPOA VC-MUX MTU 1500 MRU 1492 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Inoltre se ti può esserti di aiuto dai un'occhiata a questo link:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2157.0.html Ultima modifica di Pegaso138 : 16-08-2006 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
potreste dirmi che valori impostare sul mio 320t? ho una 20mega di alice
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Quote:
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Firmware DLINk 320T
Ciao
Per cortesia da dove sul sito DLINk italiano hai preso il firmware aggiornato. Io non riesco a trovarlo. Ringrazio per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.