|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
|
problema slot ram
Salve a tutti
ho un acer aspire 1692wlmi con 2 slot di ram da 256mb ciascuno inseriti. Siccome dovevo fare un videomontaggio con pinnacle studio 10 ho notato che il computer non riusciva a lavorare con soli 512mb di ram e ho chiesto ad un amico di prestarmi un suo slot da 512mb ( purtroppo da 1gb non ce l'aveva ![]() ![]() ![]() ![]() ho aperto il mio notebook , ho estratto un banco da 256mb per inserirci quello del mio amico da 512, ma confrontando i 2 banchi di memoria ho visto ke non erano compatibili dato che, la lunghezza dei 2 banchi era uguale ma differiva quella rientranza che c'è tra i contatti quindi non ho potuto inserirla. A questo punto un po disperato ![]() ![]() ![]() ![]() il pc si è acceso ma non partiva niente , lo schermo rimaneva nero e il bios non emetteva nessun beep. ho pensato quindi di non averla reinserita bene e ho riprovato ma niente. poi ho tolto il banco e lasciandocene uno solo (quello ke non avevo toccato) ho riacceso il pc e infatti si è avviato normalmente . A questo punto ho capito ke il banco di memoria o lo slot erano difettosi e riavviando varie volte il pc facendo varie combinazioni di prova con gli slot e i banchi sono giunto alla conclusione che i 2 banchi da 256mb funzionano bene ma uno dei 2 slot invece non funziona piu' e oltretutto se ci inserisco dentro una memoria non solo non la riconosce ma non mi fa nemmeno avviare il pc. a questo punto vi imploro aiuto e vi chiedo se lo slot è danneggiato quindi devo portarlo in assistenza oppure puo' essere riparato da me. help me
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi vi prego datemi una mano
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
L'unica ipotesi plausibile sembrerebbe quella di un danneggiamento dello slot non funzionante, o della presenza di sporcizia sui contatti. Armati di lente d'ingrandimento e controlla che i contatti siano integri, dagli una soffiata ed una bella pulita con uno spray per elettronica, quindi incrocia le dita e riprova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie tantissimo ci provero' subito
se è come dici tu , mi hai sollevato da un guaio grandissimo grazie di nuovo
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
salpi COMPLIMENTI avevi proprio ragione ho guardato attentamente con luce diretta e una lente d'ingrandimento "" casereccia"" ed effettivamente c'era un pezzettino microscopico di carta che bloccava dei contatti. ora mi funziona di nuovo tutto!!!!! kissa' l'assistenza quanto mi avrebbe scoppato per una cosa da niente come questa!!! grazie!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.