Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 19:55   #1
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Consiglio su opel astra 1.3 cdti

Ciao a tutti,
siccome sono intenzionato a cambiare auto ed miravo alla opel astra 1.3 cdti, ma non avendo mai avuto opel, volevo sapere da chi c'e' l'ha e non se era affidabile, qualche problema particolare ecc..insomma se erano soldi ben spesi oppure nella sua categoria c'erano delle alternative secondo voi valide
Grazie ciao!
Old 04-02-2007, 20:00   #2
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
interessa anche a me, visto sono indeciso tra questa e la 207 1.4 hdi
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:33   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
spero che le opel non abbiano tutte la stessa centralina perchè se è come la opel agila...
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:06   #4
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
spero che le opel non abbiano tutte la stessa centralina perchè se è come la opel agila...
Va bè dai il tuo è un caso isolato......
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:13   #5
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Quote:
Che ti e' successo?
Old 04-02-2007, 23:24   #6
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xolix
Ciao a tutti,
siccome sono intenzionato a cambiare auto ed miravo alla opel astra 1.3 cdti, ma non avendo mai avuto opel, volevo sapere da chi c'e' l'ha e non se era affidabile, qualche problema particolare ecc..insomma se erano soldi ben spesi oppure nella sua categoria c'erano delle alternative secondo voi valide
Grazie ciao!

Il 1,3 cdti non è altro che il 1,3 Mjet Fiat da 90cv: un motore affidabile, leggero e con una buona erogazione. Però devi tener conto che l'Astra è un auto del segmento C, molto pesante.

Il piccolo Mjet se la cava relativamente bene, ma i 14" sullo 0-100 dovrebbero farti intuire che va' quanto una Panda, se non meno. Se poi decidi di prendere il 5p e farci una gita in montagna con 4 amici...

Non riesci ad optare per almeno il buon vecchio Isuzu 1,7 cdti da 100cv? Altrimenti ti consiglierei un benzina... Magari gpl-izzato!
Old 04-02-2007, 23:24   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sinceramente credo che 90cv siano un po' pochini per un'auto come l'astra...già la Gpunto con questo motore mi sembra un po' ferma...poi vabè, è questione di gusti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:30   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Che ti e' successo?
diciamo che la centralina non ha funzionato come dovrebbe in frenata le ruote si sono inchiodate facendomi perdere il controllo, poi la cunetta alta 1.5 m ha fatto il resto e mi sono accapotatto
Old 04-02-2007, 23:44   #9
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Per la velocita' non mi importa piu' di tanto , la scelta del 1.3 la farei soltanto per risparmiare un po' sul bollo e assicurazione (visto che con quella di adesso mi sembra di pagare gia abbastanza 1.6 120cv), e comunque dal concessionario posso sempre chiedere di provarla, no?
Se propio e' un polmone come dite posso sempre valutare per il 1.7,anche se comunque in passato gite in montagna ne ho fatte con amici con la punto prima serie 1100 e anche se andava piano non ce ne siamo fatti mai un problema!
Old 05-02-2007, 00:34   #10
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Per la velocita' non mi importa piu' di tanto , la scelta del 1.3 la farei soltanto per risparmiare un po' sul bollo e assicurazione (visto che con quella di adesso mi sembra di pagare gia abbastanza 1.6 120cv), e comunque dal concessionario posso sempre chiedere di provarla, no?
Se propio e' un polmone come dite posso sempre valutare per il 1.7,anche se comunque in passato gite in montagna ne ho fatte con amici con la punto prima serie 1100 e anche se andava piano non ce ne siamo fatti mai un problema!
Piuttosto prenditi la Corsa, costa meno e si comporta meglio

Cmq, valuta se conviene prenderle a Diesel, ora c'è la moda, ma la differenza di prezzo, a volte, è talmente alta che bisogna percorrere + di 100.000 Km per "ammortizzare" senza contare che il diesel si avvicinerà sempre di + alla benza $

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:37   #11
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Il problema è proprio che non sali...
Old 05-02-2007, 09:39   #12
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
diciamo che la centralina non ha funzionato come dovrebbe in frenata le ruote si sono inchiodate facendomi perdere il controllo, poi la cunetta alta 1.5 m ha fatto il resto e mi sono accapotatto
Allucinante! Ma sei sicuro che non fosse la centralina dell'ABS che ha fatto questo scherzo??
Old 05-02-2007, 10:08   #13
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Quote:
Ciao a tutti,
Grazie ciao!
Mi sento di sconsigliarti dall' acquistare l'Astra con quella motorizzazione.
Il telaio di questa macchina è davvero pesante ed il Mjet 1.3 Fiat fa davvero fatica a tirarsela dietro. Tiene presente che la macchina la danno a 1350 kg di massa ( il dichiarato è sempre molto più bassso del reale). Ti consilgierei il 1.7 da 101cv, ma affrettati a cercarlo altrimenti i modelli nuovi che escono in febbraio montano il 1.7 da 125 cv.

Te lo dico da possessore di Opel:
-Zafira II 1.9 cdti 150 cv
-Meriva 1.7 cdti 101 cv

A spanne la Meriva sembra addirittura più vivace della Zafira, anche se poi non è così. Merito del peso inferiore.
La zafira utilizza il telaio della Astra SW, che è lo stesso dell' Alfa 159, notoriamente pesante.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:30   #14
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Allucinante! Ma sei sicuro che non fosse la centralina dell'ABS che ha fatto questo scherzo??
a me hanno parlato di una centralina elettronica impazzita, e a quanto risulta a loro ora funziona di nuovo normalmente, ma niente di strano che possa impazzire ancora, cmq la rottamiamo, su 4R la macchina vale 3000 € e in totale ci sono 4000 € di danni, abbiamo già ordinato la Gpunto arriverà a giorni, fanculo all'agila, vabbè che ci avevano mezzo imbrogliato, infatti non era la macchina che volevamo eravamo andati lì con in testa la corsa, poi tra una cosa e l'altra...
la macchina non era malaccio in sè, per chi piace la sensazione pulmino-style
Old 05-02-2007, 18:31   #15
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
a me hanno parlato di una centralina elettronica impazzita, e a quanto risulta a loro ora funziona di nuovo normalmente, ma niente di strano che possa impazzire ancora, cmq la rottamiamo, su 4R la macchina vale 3000 € e in totale ci sono 4000 € di danni, abbiamo già ordinato la Gpunto arriverà a giorni, fanculo all'agila, vabbè che ci avevano mezzo imbrogliato, infatti non era la macchina che volevamo eravamo andati lì con in testa la corsa, poi tra una cosa e l'altra...
la macchina non era malaccio in sè, per chi piace la sensazione pulmino-style
Accidenti, spero solo non vi siate fatti male, mi spiace!

Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
La zafira utilizza il telaio della Astra SW, che è lo stesso dell' Alfa 159, notoriamente pesante.
Sicuro che la 159 abbia quel telaio?
Old 05-02-2007, 18:45   #16
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Accidenti, spero solo non vi siate fatti male, mi spiace!

Sicuro che la 159 abbia quel telaio?
per fortuna ero solo e la macchina si è girata dalla parte passeggiero e grazie alla cintura sono uscito con le mie gambe, fosse successo a mia madre si sarebbe rotta lo sterno colpa del brutto vizio che ha di metterla sotto l'ascella perchè dice che: "gli da fastidio"

per la seconda domanda, secondo me confonde telaio con pianale, che sono due cose diverse, non puoi far usare alla zaffira (alta) lo stesso telaio di una 159 (bassa) sarebbe troppo rigido e la macchina si girerebbe
penso che ti riferissi al pianale

Ultima modifica di vaio-man : 05-02-2007 alle 18:49.
Old 05-02-2007, 19:24   #17
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
per fortuna ero solo e la macchina si è girata dalla parte passeggiero e grazie alla cintura sono uscito con le mie gambe, fosse successo a mia madre si sarebbe rotta lo sterno colpa del brutto vizio che ha di metterla sotto l'ascella perchè dice che: "gli da fastidio"

per la seconda domanda, secondo me confonde telaio con pianale, che sono due cose diverse, non puoi far usare alla zaffira (alta) lo stesso telaio di una 159 (bassa) sarebbe troppo rigido e la macchina si girerebbe
penso che ti riferissi al pianale
Giusto!

Correggo la domanda: stesso pianale?
Old 05-02-2007, 19:48   #18
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Allora io sono possessore di ASTRA GTC 1.7 cdti...
La macchina va bene, non mi ha mai dato noie di motore, è sempre un'orologio... quindi da questo punto di vista l'isuzu si comporta bene...
Per quanto riguarda le prestazioni la macchina va bene, ovvio nn ti aspettare chissà cosa, diciamo ha una buona spinta verso i 2000 giri ed un discreto allungo... io te la consiglio alla fine... ci spunti un ottimo prezzo...
Se cerchi le prestazione vai con il 150CV diesel... se vuoi un buon rapporto prezzo/bollo/assicurazione/consumi... la 1.7 va benone.
Lascia stare la 1.3 non si muove veramente!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:19   #19
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Allora io sono possessore di ASTRA GTC 1.7 cdti...
La macchina va bene, non mi ha mai dato noie di motore, è sempre un'orologio... quindi da questo punto di vista l'isuzu si comporta bene...
Ma è x caso lo stesso motore montato su Civic serie precedente, nonché mercedes classe A, tipo il 170?
Old 05-02-2007, 22:26   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Ma è x caso lo stesso motore montato su Civic serie precedente, nonché mercedes classe A, tipo il 170?
sulla civic sì...è sempre quello

sulla classe A c'è un'altro motore completamente diverso

ora dovrebbe uscire pure il 125cv
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian