Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 19:41   #1
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sospensione

Avete provato questo pulsante?
Dovrebbe essere una specie di stanby, solo che quando lo uso poi non riesco più a riattivare il sistema, devo per forza resettare?

Mi pare quasi che le periferiche esterne non siano in grado di riattivare il sistema...

A voi fa cosi?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:15   #2
Pr|ckly
Senior Member

Dai up, voi ci riuscite?
Se mettete Vista in stanby si riattiva senza problemi?
Old 03-02-2007, 23:22   #3
bejita
Member

L'Avatar di bejita

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
sulla a8n-e funziona alla perfezione mandando in ibernazione il sistema (mi basta premere il pulsante di accensione sul case per ripristinarlo in pochi secondi). Mentre sulla p5b non mi funziona tanto bene invece
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead
bejita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:40   #4
Pr|ckly
Senior Member

No, io parlo della sospensione non dell'ibernazione.
Praticamente va in standby ma a differenza dell'ibernazione il pc non si spegne. Si dovrebbe però riattivare premendo qualsiasi tasto, mentre a me non lo fa.
Old 04-02-2007, 00:01   #5
xsim
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
No, io parlo della sospensione non dell'ibernazione.
Praticamente va in standby ma a differenza dell'ibernazione il pc non si spegne. Si dovrebbe però riattivare premendo qualsiasi tasto, mentre a me non lo fa.
Evidentemente c'è qualche periferica X che non supporta pienamente tale funzionalità.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:05   #6
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Dai up, voi ci riuscite?
Se mettete Vista in stanby si riattiva senza problemi?
si, e sto parlando del mio notebook. Sugli altri pc (desktop) in cui è installato non ho modo di provare fino a lunedì
Old 04-02-2007, 00:07   #7
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsim
Evidentemente c'è qualche periferica X che non supporta pienamente tale funzionalità.
Ah non credo sia colpa della periferica perchè con Xp funzionava.
Evidentemente è colpa di Vista.
Old 04-02-2007, 00:10   #8
xsim
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Ah non credo sia colpa della periferica perchè con Xp funzionava.
Evidentemente è colpa di Vista.
Diciamo dei driver di qualche periferica.
Ma a quel punto la colpa è del Vista o dei produttori di hardware ?
Di solito comunque per contratto la colpa è sempre di Bill Gates.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:28   #9
Pr|ckly
Senior Member

Ma fatemi un favore... guardate se in gestione periferiche (mouse e tastiera) avete la scheda con la spunta per permettere al dispositivo di interrompere lo standby...

Grazie.

Ultima modifica di Pr|ckly : 04-02-2007 alle 01:20.
Old 04-02-2007, 01:19   #10
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ma fatemi un favore... guardate se in gestione periferiche (mouse e tastiera) avete la scheda con la spunta per permettere al dispositivo di interrompere lo standby...

Grazie.
Dai ragazzi, dovete premere due volte il mouse.
Old 04-02-2007, 14:16   #11
Pr|ckly
Senior Member

Old 04-02-2007, 15:47   #12
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bejita
sulla a8n-e funziona alla perfezione mandando in ibernazione il sistema (mi basta premere il pulsante di accensione sul case per ripristinarlo in pochi secondi). Mentre sulla p5b non mi funziona tanto bene invece
Ciao bejita ma come fai a mandare il PC in ibernazione?
e soprattutto che intendi per ibernazione?le ventole e l'alimentatore ti restano accesi?
Io appena installato Vista ci riuscivo ma ora ho cambiato qualche impostazione e nn riesco più a mandarlo in sospensione come prima,prima faceva proprio tipo portatile cioè sembrava proprio spento.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:24   #13
daniele_rulez
Member

L'Avatar di daniele_rulez

Iscritto dal: Jun 2004
a me non funziona ne l'ibernzazione ne la sospensione.
in entrambi i casi mi rimangono le ventole accese e non c'è verso di far ripartire il sistema, devo resettare ogni volta.

boh.
Old 05-02-2007, 19:29   #14
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniele_rulez
a me non funziona ne l'ibernzazione ne la sospensione.
in entrambi i casi mi rimangono le ventole accese e non c'è verso di far ripartire il sistema, devo resettare ogni volta.

boh.
Scusa ma tu il tasto IBERNAZIONE dove ce l'hai?
Io se vado a MENU-->"FRECCETTA"--> ho solo cambia utente/chiudi sessione/blocca/riavvia il sistema/sospendi/arresta il sistema
Nei vari settaggi che ho cambiato potrei aver modificato qualcosa ma nn so cosa ha tolto l'opzione ibernazione.....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:53   #15
daniele_rulez
Member

anche io ho i tuoi stessi pulsanti e sinceramente non ho ancora ben chiara la differenza ma ho fatto proprio oggi delle prove per cercare di capirci meglio, allora:

su una macchina formattata senza alcuna periferica usb attaccata con il bios impostato su Standby AUTO, andando su "screen saver" ---> "modifica impostazioni di risparmio energia" ------> "specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione" si possono settare 4 comportamenti:

non intervenire
spegni
sospendi
iberna

ho fatto la prova con le 2 modalità che interessano a noi cioè iberna e sospendi e praticamente ho il risultato contrario rispetto al vecchio windows...

settando iberna alla pressione del tasto di accensione il pc va in sospensione spegnendo completamente tutto anche il led del power e al movimento del mouse/pulsante tastiera/pulsante di accensione mi ritorna a windows ricaricando dal file di swap.

se invece setto sospensione il pc praticamente si comporta come la vecchia modalità standby spegnendo ventole monitor e hard disk ma non scheda madre e ram, infatti ho il led del power che lampeggia e al movimento del mouse/pulsante tastiera/pulsante di accensione mi ritorna a windows in 2 secondi senza caricare nulla..

a voi
Old 05-02-2007, 20:05   #16
bejita
Member

L'Avatar di bejita

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82
Ciao bejita ma come fai a mandare il PC in ibernazione?
e soprattutto che intendi per ibernazione?le ventole e l'alimentatore ti restano accesi?
Io appena installato Vista ci riuscivo ma ora ho cambiato qualche impostazione e nn riesco più a mandarlo in sospensione come prima,prima faceva proprio tipo portatile cioè sembrava proprio spento.

mi si spegne tutto (o quasi come spiego dopo), ventole, hd, insomma il pc rimane muto e freddo, gli rimane solo il led power intermittente

per impostare quel pulsante per mandare il pc in sleep mode bisogna andare sulle impostazioni di risparmio energetico -> modifica impostazioni della combinazione in uso -> avanzate

qua puoi controllare.. tutto nella sezione sospensione puoi vedere la distinzione tra sospensione e ibernazione: la prima pur salvando l'immagine della tua sessione su disco, tiene una parte del sistema attivo a bassissimo consumo in modo da recuperare con estrema velocità la schermata salvata, credo sia compatibile solo con acpi 2, sulla guida in linea lo descrive come una via di mezzo o un'unione tra standby e ibernazione del vecchio XP; l'ibernazione vera e propria non dovrebbe differire da quella classica, ovvero copia della RAM su HD e arresto del sistema. Per impostare il tasto che ho 'fotografato' come sospensione oppure arresto vai su "pulsanti di alimentazione e coperchio -> pulsante di alimentazione menu start"
Coolermaster Stacker + SIRTEC HPC560 560Watt | Asus Z87-A | Intel i5 4670k | DDR3 Corsair 4x4GB 1600Mhz Vengeance LP Blue | Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G | Asus Xonar D1 | DTT3500 | LG 34UB67-B | Logitech G105 | Razer Copperhead
bejita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:08   #17
daniele_rulez
Member

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82
Scusa ma tu il tasto IBERNAZIONE dove ce l'hai?
Io se vado a MENU-->"FRECCETTA"--> ho solo cambia utente/chiudi sessione/blocca/riavvia il sistema/sospendi/arresta il sistema
Nei vari settaggi che ho cambiato potrei aver modificato qualcosa ma nn so cosa ha tolto l'opzione ibernazione.....

continuo con gli esperimenti e ci capisco sempre meno comunque per riabilitare la funzione "metti in ibernazione" nel menu start bisogna disattivare l'opzione "consenti sospensione ibrida" dalle opzioni di risparmio energia.
Old 05-02-2007, 20:12   #18
daniele_rulez
Member

Quote:
Originariamente inviato da bejita

mi si spegne tutto (o quasi come spiego dopo), ventole, hd, insomma il pc rimane muto e freddo, gli rimane solo il led power intermittente

per impostare quel pulsante per mandare il pc in sleep mode bisogna andare sulle impostazioni di risparmio energetico -> modifica impostazioni della combinazione in uso -> avanzate

qua puoi controllare.. tutto nella sezione sospensione puoi vedere la distinzione tra sospensione e ibernazione: la prima pur salvando l'immagine della tua sessione su disco, tiene una parte del sistema attivo a bassissimo consumo in modo da recuperare con estrema velocità la schermata salvata, credo sia compatibile solo con acpi 2, sulla guida in linea lo descrive come una via di mezzo o un'unione tra standby e ibernazione del vecchio XP; l'ibernazione vera e propria non dovrebbe differire da quella classica, ovvero copia della RAM su HD e arresto del sistema. Per impostare il tasto che ho 'fotografato' come sospensione oppure arresto vai su "pulsanti di alimentazione e coperchio -> pulsante di alimentazione menu start"
ok ora torno al mio pc, quello con tante periferche usb che non si spegne manco a prenderlo a martellate e continuo fare qualche altra prova.
Old 05-02-2007, 20:15   #19
Pr|ckly
Senior Member

A me la sospensione funziona ma poi non riparte più il pc.
L'ibernazione funziona ma invece di spegnersi si riavvia.
Old 05-02-2007, 20:21   #20
daniele_rulez
Member

Quote:
A me la sospensione funziona ma poi non riparte più il pc.
L'ibernazione funziona ma invece di spegnersi si riavvia.
è incoraggiante vedere che c'è chi sta messo peggio di me

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian