|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
finestra logon
Probabilmente sarà una sciochezza, ma non riesco a trovare come evitare che la finestra di login mi appaia dopo un periodo di inattività che non saprei quantificare ora.
Come fo?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Forse in Pannello di controllo->Opzioni risparmio energia devi togliere la spunta da 'Chiedi la password al termine della modalità standby' nella sezione Avanzate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non credo sia dovuto a quello, ho controllato su questo pc che non ha quel problema e la spunta in quella casella c' è.
Grazie comunque per la risposta.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
magari su quel pc nella scheda combinazioni risparmio energia c'è impostato "Mai" su stanby, mentre tu hai "dopo tot minuti"
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un momento, forse mi sono spiegato male; la finestra che mi compare è quella che normalmente appare cliccando (tasto win + l) con il nome utente collegato e i programmi in esecuzione senza ctrl+alt+canc, come se volessi cambiare utente al volo. Standby dovrebbe essere impostato su mai, cmq stasera verifico.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho verificato, quel settaggio è gia impostato su mai.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Sicuramente dico una boiata perché l'avrai già controllato...non è che quel computer ha attivato 'Al ripristino proteggi con password' nelle opzioni screen saver ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non era attivo, però avevo lo screensaver che entrava in funzione dopo 10 minuti, ora l' ho tolto ma non credo le cose siano correlate.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sembra proprio che la causa fosse lo screen saver, togliendolo non è + comparsa quella schermata, mah. Grazie a tutti per il supporto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.