|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Lavaggio motore ed interni
Salve.. abito in provincia di Alessandria, e vorrei sapere se c'è un autolavaggio della zona che è in grado di lavare il vano motore ed eventualmente gli interni delle autovetture in modo "serio" (non come faccio io con spugnetta e aspirapolvere!). E, in linea più generale, cosa avete fatto voi quando vi siete trovati nella condizione di dover lavare a fondo un'autovettura (ad esempio dopo un furto e successivo ritrovamento del veicolo).
Questo perché mi piace avere l'auto in perfette condizioni, e vedere il vano motore così impolverato (qui da me ci sono sempre lavori e strade sporche...) mi fa piangere il cuore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
per il vano motore c'è poco da fare.... per gli interni avevo letto che alcuni autolavaggi specializzati fanno una igienizzazione col vapore smontando sedili e pulendo a fondo (facendosi pagare però un centinaio di €) che l'auto tornava nuova. Non è una cosa da fare tutti i mesi.... una volta ogni due - tre anni
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
cavolo,io veramente ho visto vani motori di auto usate interamente rinnovati;magari con prodotti speciali? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per il vano motore esistono gli appositi prodotti da spruzzare e far agire per qualche minuto e poi risciaquare (mi viene in mente il fulcron della arexons) Sullo sporco ostinato strofini con uno spazzolino col manico.
Per risciacquare è meglio usare la normale canna dell'acqua oppure un'altro spruzzino caricato ad acqua, evitando l'idropulitrice. Dopo che hai lavato tutto si applicano prodotti protettivi tipo cera...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-02-2007 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
mi sembra che uan volta un mio cugggino mi avesse detto che x lavare il motore si usa l'olio del motore....
Questa cosa può essere vera??? oppure spruzza il WD40 e poi una passata di fulcron e acqua!
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ERGO Lavare il motore è inutile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche farsi la doccia è inutile, dopo 2 giorni puzzo lo stesso...
Dipende dalle situazioni, se vuoi vendere la macchina forse conviene.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.