|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Controller Sil3132 boot lento
Ho un controller Sata2 basato sul chip della Silicon Image Sil3132, montato su slot PCIe 1x.
Questo controller ha collegato un solo disco, l'Hitachi T7K500 da 320 GB Sata-II, in modalità singola (Concatenation nei settaggi del bios del controller stesso). Il sistema è stabile, il trasferimento files è davvero velocissimo su questo disco ! L'unico probelma che noto è che il boot è lento. In pratica parte prima il bios dei controller sata on-board sulla mia Abit AX8 (il VIA VT6421) che rileva i dishi sata 1, poi parte il bios della scheda Sil3132 e rileva l'HD Hitachi, poi si vedono le schermate del bios della scheda con le altre perioferiche e gli irq, quindi parte il boot di Windows perchè si ferma alla scelta dei profili hardware che ho definito in XP. Fin qui velocissimo. Do l'invio sul profilo hw predefinito e riparte windows, ma qui lo schermo diventa nero e passano circa 3 MINUTI prima che esca la schermata col logo di XP, poi tutto si completa regolarmente. Quale può essere il motivo ? E' normale secondo voi ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.