|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Circuito con funzione switch 3 canali attivabile tramite pulsante
ciao raga
![]() avrei bisogno di aiuto per costruire un circuito che mi permetta di avere in input 3 canali e tramite un microswitch (pulsantini tipo qll usati nei masterizzatori, e in mille altre cose) scegliere il canale desiderato, tipo in sucessione. All'incirca così ![]() Sull'uscita dovrei attaccarci poi 6 neon da 12V quindi mi serve che reggesse qlc amper ![]() I 3 canali hanno tutti, come tensione max, qll della batteria dell'auto. Avevo pensato anche ad un interruttore a levetta a 3 vie, però mi piaceva di più se era possibile fare in questo modo
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 02-02-2007 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Altrimenti c'è il sito di un mio amico che tempo fà realizzò uno switch da 2 a 6 canali... http://ck703.altervista.org/subdir01/project01.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendo una cosa di questo tipo:
- supponendo che di default ci sia il canale 1 - premendo vorrei passare al 2 - ripremendo al 3 - ripremendo ancora all'1 - e così via... quindi si direi che è di tipo sequenziale ![]() poi in serie all'uscita metto un interruttore per scollegare completamente i neon ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se lo mettessi prima del circuito penso che dovrei mettere 3 interruttori (nn so se ne esiste uno che con una levetta sola stacca 3 canali) visto che le entrate sono 3...se dico una cavolata correggetemi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga nessuno?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.