|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Parallels con Win di Bootcamp
Con l'ultima versione di Parallels Desktop c'è la possibilità di sfruttare Windows installato tramite bootcamp. Visto che mi sembra una possibilità fantastica ho deciso di provare.
Windows non parte percui ho letto le guida e ho scoperto che bisogna scaricare dal sito di parallels le "parallels tools for bootcamp" per permettere il funzionamento di questa cosa; peccato che io sul sito non trovi proprio nulla!!! Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere. grazie Ah... cito quello che c'è scritto nell'help di parallels: Installing Parallels Tools for Boot Camp To use Boot Camp Windows installation in a virtual machine you have to install Parallels Tools for Boot Camp on it. Warning. You CANNOT install Parallels Tools for Boot Camp from inside the virtual machine! Boot into Windows XP via Boot Camp. Launch Internet Explorer and download the Parallels Tools for Boot Camp.exe file from Parallels web site. Install Parallels Tools for Boot Camp. The installation is easy, it is not required to make any choices. When installation is complete, reboot your Mac. Uninstalling Parallels Tools for Boot Camp If you decide to stop using Boot Camp Windows installation via virtual machine, you can uninstall Parallels Tools for Boot Camp. First of all, you must uninstall Parallels Tools (NOT Parallels Tools for Boot Camp) while you run the virtual machine. For this, select Start--> Programs-->Parallels-->Uninstall Parallels Tools. Shut down your virtual machine. Warning. You CANNOT uninstall Parallels Tools for Boot Camp from inside the virtual machine! Boot into Windows XP via Boot Camp. Locate the Parallels Tools for Boot Camp.exe file. Click it and choose uninstall Parallels Tools for Boot Camp. Or click Start-->Programs-->Parallels-->Parallels Tools for Boot Camp -->Uninstall When uninstallation is complete, reboot your Mac.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Iseo - BS -
|
nel primo post di questa discussione c'è il link ai parallels tools che cerchi..
http://forum.parallels.com/thread5997.html tuttavia io non riesco a far partire parallels con bootcamp pur avendo fatto diversi tentativi e seguendo le istruzioni.. ho un macbook pro c2d. leggendo qua e la penso che il "bug" sia dovuto al fatto che la mia partizione winzoz è stata "formattata" in FAT32.. fatemi sapere se anche voi avete problemi o meno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
confermo che funziona!
Ottimo direi!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Neppure a me funziona, mi dice
Quote:
Come avete fatto voi? Ah dimenticavo prima di fare tutto questo ho installato l'utility di parallels su windows avviandolo via bootcamp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
scusate se mi intromettto, ma quali sono le differenze/migliorie nell'utilizzo di Win di Bootcamp attraverso Parallels invece di installare un VM direttamente in Parallels?
Ale
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Questo comporta sia problemi di spazio che di licenze (per chi HA la licenza di Windoze, ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma riuscite a laciare una applicazione Win senza avviare tuttto winzozz??
come con dodewawers for mac per capirci?
![]() |
#9 |
Member
|
E se non sbaglio serve anche per ovviare alla clausola che preclude l'installazione di Vista su macchine virtali...
![]() Povero zio Bill... Ciao...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho intallato win con bootcamp Ho installato parallels creato la macchina virtuale con l'opzione "custom" installato le parrallels tools for bootcamp avviato parallels senza problemi Tieni conto che o formattato la partizione win in NTFS. Altre cose particolare non saprei, a meha funzionato al primo colpo! L'unica cosa che non mi è tanto gradita è che all'avvio di win (sia in parallels che in bootcamp) devi fare una scelta tra come quando hai installato due os su un pc.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Infatti, ho convertito il FS in NTFS e tutto funziona alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto bene! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Lupodany, non dovrebbe bastare editare il boot.ini di windows??
![]() Ciao.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai provato ad installare 2 versioni di Win sullo stesso pc? quando lo fai al boot ti viene chiesto quale dei 2 os vuoi avviare; qua succede la stessa cosa. Devi fare scelte diverse a seconda che avvi in parallels o bootcamp. Allego foto x capirci meglio! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
credo di no perchè è una scelta che ha un senso a seconda di come avvii windows anche se ho notato che con bootcamp si avvia anche selezionando le opzioni di parallels mentre al contrario no.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
OK, grazie. E' piu' chiaro ora.
Mi sa che prima o poi mi cimento pure io con parallels-bootcam
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: vicoforte CN
|
scusate...
ho riscontrato questi problemini... anche a me con l' hd formattato in fat 32 non parte... come faccio a convertirlo in Ntfs??? ma se lo converto in ntfs poi Mac os X non lo sa più leggere... vero? o esiste una qualche utility equivalente a Macdrive per vedere i file system Ntfs????? altra cosa... in bootcamp.... caricando la versione bootcamp non parallel dal boot loader e Profilo 1.... in windows Mac drive non mi permette più di vedere la partizione mac e accedere ai dati dall'altra partizione.... qualcuno ha avuto il mio stesso problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so aiutarti ma vorrei fare una riflessione... ti conviene usare mac drive? Dico ciò perchè win ha la brutta abitudine di spargere i suoi file in giro per gli hard disk neanche fosse un fiore con il suo polline. Quindi mi sa tanto che ti trovi osx tutto skifato da win!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: vicoforte CN
|
però allora come passo i dati ?????
purtroppo devo ancora lavorare su softw winzoz... e non volevo avere miliardi di cartelle sparse con tutti i pezzi di documenti un po' su una partizione e un po sull'altra.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.