|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
VAIO FE41S: non va nulla!!
Allora mi è arrivato 2 giorni fa il suddetto portatile dotato di:
procio T5500 Ram 2 giga HD 160 giga (4200 rpm, sigh!) Geffo 7600 128 mega e... Vista! Avvio, si installa il SO, tutto a posto. A un certo punto tutta quella spazzatura che mi sbatte dentro sony inizia a dar di testa L'utility per la webcam impazzaisce e se la avvia si pianta, provo a scaricare delle foto col bluetooth da un cel e appena crea la connessione cerca di connettermi a internet via modem(!!), quicktime va una volta e poi cerca di reinstallarsi, l'AVS non va... si autoinstallano degli aggiornamenti di sony che dovrebbero risolvere tutto e non risolvono niente, in compenso il WMP smette di andare (io clicco sull'icona e non succede niente). La tentazione di fare un format è forte... quella di buttare il pc pure... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille dell'aiuto!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
azzo lo sto per comprare anch'io...ma non ho capito: il pc arriva che non ha ancora installato il sistema operativo?cioè arriva con l'hard disk vuoto?...cmq è un bel portatile..peccaro per l'hd a 4200, ma forse poi non c'è tutta sta differenza con il 5400...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista non è installato, fa tutto da solo al primo avvio, devi solo impostare la lingua, il tipo di protezione e l'account, roba da massimo 15 minuti, poi è pronto già con driver, ecc. Solo che sony mette dentro una sacco di porcato (a cominciare dal norton...). Volevo mettere l'Active virus shield ma non supporta ancora Vista... ![]() E' una splendida macchina, solo che le robe che mette dentro sony (peraltro inutili) non sono del tutto compatibili con Vista e finiscono per incasinare le il resto! Quanto al disco io non vedo una grande differrenza... disabilitando i vari programmi che si caricano all'avvio (messenger, skype, sidebar, quicktime, vaio club, vaio update, vaio diag, ecc.) si è pronto in un attimo dopo il login!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
be certo se poi molti programmi sono inutili basta disinstallarli ed ottimizzare l'avvio...come antivirus per vista ti consiglio nod32 2.7,funge anche su vista a 64bit...a questo punto penso che lo prenderò anch'io...
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
oppure prova l'avg.. a me su vista funzionava!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ieri alla fine ho formattato, vermante comodo e rapido, in un'oretta neanche ti ritrovi col pc come nuovo!
Però ho un dubbio: l'utility per il ripristino scandisce la procedura in 3 passaggi: formatta, installa il SO e poi ripristina il software. Quest'ultimo punto lo fa quando vista è già avviato e dice di procedere con l'installazione perchè sennò ci potrebbero essere problemi. io pensavo fossero driver e simili, però mentre caricava veniva visualizzato il progamma che si stava installando e ha cominciato con Windvd e finito con sonicstage... Se io dopo aver reinstallato il SO gli dico di non procedere può essere che non sbatte dentro tutte le schifezze e io mi ritrovo con vista pulito e a posto coi driver, ecc??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.