Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:26   #1
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
VAIO FE41S: non va nulla!!

Allora mi è arrivato 2 giorni fa il suddetto portatile dotato di:

procio T5500
Ram 2 giga
HD 160 giga (4200 rpm, sigh!)
Geffo 7600 128 mega
e... Vista!

Avvio, si installa il SO, tutto a posto.
A un certo punto tutta quella spazzatura che mi sbatte dentro sony inizia a dar di testa

L'utility per la webcam impazzaisce e se la avvia si pianta, provo a scaricare delle foto col bluetooth da un cel e appena crea la connessione cerca di connettermi a internet via modem(!!), quicktime va una volta e poi cerca di reinstallarsi, l'AVS non va...
si autoinstallano degli aggiornamenti di sony che dovrebbero risolvere tutto e non risolvono niente, in compenso il WMP smette di andare (io clicco sull'icona e non succede niente).

La tentazione di fare un format è forte... quella di buttare il pc pure...

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie mille dell'aiuto!!
Old 11-04-2007, 15:27   #2
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
azzo lo sto per comprare anch'io...ma non ho capito: il pc arriva che non ha ancora installato il sistema operativo?cioè arriva con l'hard disk vuoto?...cmq è un bel portatile..peccaro per l'hd a 4200, ma forse poi non c'è tutta sta differenza con il 5400...
Old 11-04-2007, 17:21   #3
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:
Originariamente inviato da DoDone Guarda i messaggi
azzo lo sto per comprare anch'io...ma non ho capito: il pc arriva che non ha ancora installato il sistema operativo?cioè arriva con l'hard disk vuoto?...cmq è un bel portatile..peccaro per l'hd a 4200, ma forse poi non c'è tutta sta differenza con il 5400...
Ha tutto su una partizione del disco!

Vista non è installato, fa tutto da solo al primo avvio, devi solo impostare la lingua, il tipo di protezione e l'account, roba da massimo 15 minuti, poi è pronto già con driver, ecc.

Solo che sony mette dentro una sacco di porcato (a cominciare dal norton...).

Volevo mettere l'Active virus shield ma non supporta ancora Vista...

E' una splendida macchina, solo che le robe che mette dentro sony (peraltro inutili) non sono del tutto compatibili con Vista e finiscono per incasinare le il resto!

Quanto al disco io non vedo una grande differrenza... disabilitando i vari programmi che si caricano all'avvio (messenger, skype, sidebar, quicktime, vaio club, vaio update, vaio diag, ecc.) si è pronto in un attimo dopo il login!
Old 11-04-2007, 20:37   #4
DoDone
Senior Member

be certo se poi molti programmi sono inutili basta disinstallarli ed ottimizzare l'avvio...come antivirus per vista ti consiglio nod32 2.7,funge anche su vista a 64bit...a questo punto penso che lo prenderò anch'io...
Old 12-04-2007, 08:24   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da DoDone Guarda i messaggi
be certo se poi molti programmi sono inutili basta disinstallarli ed ottimizzare l'avvio...come antivirus per vista ti consiglio nod32 2.7,funge anche su vista a 64bit...a questo punto penso che lo prenderò anch'io...
oppure prova l'avg.. a me su vista funzionava!
Old 12-04-2007, 16:51   #6
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Ieri alla fine ho formattato, vermante comodo e rapido, in un'oretta neanche ti ritrovi col pc come nuovo!

Però ho un dubbio: l'utility per il ripristino scandisce la procedura in 3 passaggi: formatta, installa il SO e poi ripristina il software.

Quest'ultimo punto lo fa quando vista è già avviato e dice di procedere con l'installazione perchè sennò ci potrebbero essere problemi.

io pensavo fossero driver e simili, però mentre caricava veniva visualizzato il progamma che si stava installando e ha cominciato con Windvd e finito con sonicstage...

Se io dopo aver reinstallato il SO gli dico di non procedere può essere che non sbatte dentro tutte le schifezze e io mi ritrovo con vista pulito e a posto coi driver, ecc??

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian