|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
Comprare dalla cina
Premetto per prima cosa che non so se è la sezione più giusta, che il fine non ha nessun scopo di lucro, che la merce sarà per uso personale e che non sto parlando di marchi contraffatti (vedi le scarpe). Volevo dunque sapere, con queste condizione, se l'aquisto di un prodotto dalla cina (ma anche da qualche altro paese non dell'unione europea) potesse farmi andare contro qualche legge?
grazie Ultima modifica di Apollo86 : 27-01-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
mi sembra fosse stata introdotta una norma questa estate per chi compra merce contraffatta dagli ambulanti
probabilmente è illegale anche comprare merce contraffatta come nel tuo caso
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
innanzitutto "merce"
![]() e poi, se compri pagando regolarmente tasse e dazi doganali, non dovrebbero esserci problemi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa quali tasse dovrei pagare? allo stato italiano? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
alla consegna (se arriva |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
queste tasse quindi mi vengono applicate alla dogana?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
nn paghi ninete di dogana dato che passa per napoli la roba cinese
prova a leggere il primo capitolo di gomorra di saviano comprando roba cinese dai soldi alla camorra quindi nn e il massimo
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn sono io a dirlo basta leggere il libro di prima e capisci il perche dico queste cose....
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
occhio, nel caso, alla garanzia, se si tratta di elettronica
ancora prima occhio alle sole
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque... Hong Kong fa parte della Cina?!? Ecco... Più di una settimana fa ho ordinato 2 o 3 cose (da 2 € cadauna) su eBay da Hong Kong... Quando mi arrivano vediamo se ci saranno sorprese... Poi se non sbaglio ho già comprato un altro oggetto su eBay, da Hong Kong... E a parte i tempi d'attesa e le spese di spedizione non proprio convenienti... Non mi sembra di aver pagato nulla, oltre al prezzo dell'asta... [EDT] Controllando su eBay mi son sbagliato... La scorsa volta ho comprato dagli Stati Uniti... Quindi questa è la prima volta, da Hong Kong... Ultima modifica di shinji_85 : 28-01-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
io ho comprato più cose dalla cina, per adesso non me le hanno mai fermate in dogana, anche perchè solitamente ci mettono la scritta gift nela pacco...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è un trucco che non funziona più |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...le solite indicazioni, se fai le cose regolarmente, con valore dichiarato sul pacco, spedizione assicurata, pagamento sicuro, e ti fai il calcolo dei dazi e costi aggiuntivi alla dogana, e ancora è un acquisto conveniente, allora vai tranquillo.
Se invece vuoi fare qualche furbata, a mio parere, anche in questo, il tempo dei furbi è finito da un annetto ormai... Il pacco con scritto gift ormai te lo controllano comunque, può darsi che ti dice bene, ma anche che ti addebitano tutte le tasse come previsto. La spedizione non assicurata è un rischio, dichiarare 3€ di valore del pacco, per pagare meno tasse è un trucchetto da bambini, colpisce più quello che il pacco regolare... ...chi ancora oggi pensa di essere furbo facendo sti trucchetti è il primo a rimetterci... L'unica cosa ancora valida è l'assicurazione privata, ma la deve prevedere il venditore. Funziona che il pacco è assicurato non con il servizio postale, ma con una compagnia privata, e quindi sul pacco non c'è scritto per quanto è assicurato, ma solo un codice identificativo. In questo modo sui docmenti postali puoi dichiarare un valore basso, e pagare quindi meno tasse, mentre la sicurezza della spedizione non è compromessa. - CRL -
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nel libro c'e scritto che l'80 per cento delle merci provenienti dalla cina passano per il porto di napoli e che a nessuna di queste vengono imposte tasse doganali...e passano a umma umma
cmq per hong kong e vietnam penso sia piu o meno la stessa cosa
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
lo controlleranno pure ma il pacco arrivato la settimana scorsa non è stato fermato in dogana, anche perchè comunque dubito che possano fermarli tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.