|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Dannata ventolina!!
Il problema che vi espongo mi sta facendo inc@zzare non poco
La ventolina del chipset della mb in firma fa un romure pazzesco, come se dovesse prendere il volo, ma solo quando accendo il pc. In sostanza è una situazione che si verifica SOLO a PC freddo: dopo una ventina di secondi, poco dopo l'avvio di windows, il rumore cessa e torna ad essere il solito leggerissimo ronzio, quasi inudibile. Se riavvio o se anche spengo il pc e lo riaccendo a caldo, non accade nulla. Se si raffredda lo fa di nuovo Ho pensato potesse essere un residuo di polvere me ho pulito bene la ventola e non ho ottenuto alcun risultato. Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
il rumore a freddo dipende dall'alberino della ventolina che si è "seccato", in pratica manca l'olio. dopo pochi secondi il rumore cessa perchè l'alberino si scalda leggermente.
se i sei pratico puoi smontare la ventola e metterci un po' di olio molto fine, vedrai che per un diverso di tempo tutto funzionerà regolarmente. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a questo punto non ti converebbe prendere un bel dissi fanless per il chipset?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.