|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Pc con porte Usb sempre alimentate
Prima di tutto i saluti x tutti
![]() Posseggo da qualche anno un Pc con scheda epox Ep 8k5a e ATL xp +2100. Ho notato,sin dall'inizio, che ogni periferica Usb lasciata nelle porte , anche dopo lo spegnimento del computer resta accesa . Recentemente tra Bluetoot, mouse ottici, pad luminose , tastiere cordless ecc, l'angolo PC( spento) sembra un perenne albero..natalizio. Pensavo a qualche errata impostazione bios per cui ho provato varie impostazioni, niente. Poichè la MB supporta STR ho disattivato questo dal Bios e reistallato Xp ( non posso più adoprerare Str ma le porte sono sempre alimentate) ![]() Poiche altri computer non hanno questo comportamento, chiedo se qualcuno può aiutarmi a ......spegnere l'albero natalizio a pc inattivo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto...
...controlla se da BIOS hai per caso impostata la modalità di accensione del pc tramite tastiera e/o mouse e se nel manuale viene riportata la presenza di un jumper posizionato sulla motherboard che consente di alimentare perennemente le porte USB.
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La Mb è di qualche anno fa.
Non c'è alcun Jump per il controllo di tastiera e muose. Ho provato tante configurazioni Bios ma l'albero natalizio sembra voler arrivare a..Pasqua. ![]() Non c'è nessuno a cui è successa la stessa cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.