Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19543.html

Il progetto Mars di Adobe intende contrastare le novità introdotte dal recente formato XPS promosso da Mcrosoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:51   #2
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
trovassere un accordo commerciale magari microsoft paga una piccola roylties ad adobe,cosi lei è mezza felice xè da prendere 0 soldi ne prende un pò e microsoft non ha la grana di dover affrontare un altro maxiprocesso sopratutto dall'unione europea che si è mostrata molto tollerante con le 3 parti e poco con la stessa microsoft
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:56   #3
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
grazie adobe di averci pensato solo dopo anni e solo quando hai il fuoco al culo.

questa si che è cura del cliente. proprio bravi.... ¬_¬
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:05   #4
krios
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Dimostrazione che PDF non è open e quindi non dovrebbe effere uno standard, perchè di fatto Adobe vuole il monopolio!

Perchè se OpenOffice implementa una stampante virtuale PDF va bene ma se lo fa la Microsoft non va bene? E come la mettiamo con i centinaia di programmini che fanno la stessa cosa?

Perchè un'altra azienda non dovrebbe poter proporre un proprio formato (open) come XPS?
Perchè non si raggiunge un accordo come si è fatto con ODF?

Che magari alla Adobe hanno paura che la clientela preferisca comprare Office che il lodo Adobe PDF per, nella maggior parte dei casi, creare solo dei PDF al triplo del prezzo?
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:10   #5
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da krios
Perchè se OpenOffice implementa una stampante virtuale PDF va bene ma se lo fa la Microsoft non va bene?
Direi perche' Adobe conosce bene Microsoft, e la storia di Java dovrebbe insegnare a comportarsi *esattamente* cosi'.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:41   #6
schwalbe
Senior Member

Perchè Sun e Java son tutte rose e fiori?
Ma va là!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:59   #7
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Perchè Sun e Java son tutte rose e fiori?
Ma va là!
No di certo, ma mai come MS. Sun difende le su' cose, MS si limita a prevaricare chiunque.

Hai una luuuuunga fila di esempi, ampiamente sufficente.
Old 14-12-2006, 12:05   #8
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

gia che ci siamo mi sentirei di spendere una parola per la qualità del prodotto nominato "adobe designer 7.0" che al lavoro possediamo con regolare licenza e che sovente e mio malgrado mi capita di dover utilizzare (ad esempio ieri)
ebbene, cotale prodotto per aprire un documento, si corposo (704k per 522 pagine) ma non cmq di diensioni disumane, al fine di editarlo, ha la pretesa di allocare 3 giga di memoria virtuale oltre al giga di ram hardware sulla mia povera macchina, col risultato di
a) impiantare il sistema per ore
b) ritornare alla fine la simpatica finestrina "non posso allocare altra memoria virtuale"

sti caXXi ? ma quanta ne vuole?
quando si parla di prodotti di qualità.....
poi si lamentano se qualcuno gli vuol far la festa?
Old 14-12-2006, 12:19   #9
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ
g
Perche', intenderesti iscrivere MS al gruppo 'Prodotti di qualita' ???
Old 14-12-2006, 12:33   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
possibile che quando si parla di MS ci siano sempre i soliti troll che dicono sempre le solite cose?

adobe ha fatto una scelta: il PDF è open ma chi dico io paga le royalty. punto. legittimo quanto vuoi... conseguenza: auspico che tutti a partire dalle amministrazioni preferiscano quei formati su cui vi è chiarezza a livello di licenza.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:43   #11
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Quote:
Originariamente inviato da Fx
possibile che quando si parla di MS ci siano sempre i soliti troll che dicono sempre le solite cose?
FGorse perche' bisognerebbe *prima* capire che non tutte le aziende sono uguali: c'e' chi e' piu' bastardo e chi meno.
Quote:
Originariamente inviato da Fx
conseguenza: auspico che tutti a partire dalle amministrazioni preferiscano quei formati su cui vi è chiarezza a livello di licenza.
Solo che si vorreebbe che questo accada* sempre*, non solo perche' fanno la bua ai poveretti di MS, che, in piu' di una occasione, hanod imsotrato che il concetto di 'free' proprio non gli va giu'.

La domanda e' stata: perche' MS e Apple no, allora?? e la risposta, semplicemente, e' perche Apple al massimo e' un pericolo per Apple stessa, mentre MS ha giaì tentato ripetutamente di 'soffocare' qualsiasi cosa non sia sua col vecchio trucco di sosituirne una versione sua 'agratise', modificarla leggermente per rendera incompatibile con l'originale, quindi spostare il pubblico di Win sul suo. Gia' visto fare un *sacco* di volte.

Far finta che questo non esista vuol dire fare gli struzzi.

E , last but not least, "non fate le odmande se non sapete regger ele rispote", ma anche, dare del troll a qualcuno e' la via di fuga di chi ha finito gli argomenti...
Old 14-12-2006, 13:06   #12
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

@Obelix-it dove hai letto che ho detto questo?
nel mio post mi lamentavo solo del fatto che lo strumento "Adobe designer 7.0" fa pena, e che se qualcuno ci vuole trovare un alternativa un perche c'è
Old 14-12-2006, 13:48   #13
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Dukez, qui non si parla di fare un fork del progetto adobe designer, ma di DISTRUGGERE adobe nel lato PDF.

E' come se io avessi fatto un software che genera il documento "XYZ", tu per scavalcarmi fai un programma che genera il documento "XYZ" ma tu puoi leggere il mio formato e quando risalvano con il tuo programma, il mio dice che è corrotto.

Sai cosa vuol dire? impedire alla gente di usare Acrobat Reader/Distiller e imporgli di usare Microsoft Reader/Distiller o come cazzo si chiamano.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:55   #14
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
gia che ci siamo mi sentirei di spendere una parola per la qualità del prodotto nominato "adobe designer 7.0" che al lavoro possediamo con regolare licenza e che sovente e mio malgrado mi capita di dover utilizzare (ad esempio ieri)
ebbene, cotale prodotto per aprire un documento, si corposo (704k per 522 pagine) ma non cmq di diensioni disumane, al fine di editarlo, ha la pretesa di allocare 3 giga di memoria virtuale oltre al giga di ram hardware sulla mia povera macchina, col risultato di
a) impiantare il sistema per ore
b) ritornare alla fine la simpatica finestrina "non posso allocare altra memoria virtuale"

<

A me sembra un grosso problema del sistema operativo. Forse qualcosa che si avvicina al vecchio System della Apple.

samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:01   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
>
A me sembra un grosso problema del sistema operativo. Forse qualcosa che si avvicina al vecchio System della Apple.

Bhè..
allora anke quando le prestazioni dei prodotti adobe erano PENOSE sui mac rispetto ai pc non si poteva certo dare la colpa ad adobe
Old 14-12-2006, 14:09   #16
guerret
Senior Member

Oddio, la parola "diffusissimi" e i termini "Jpeg2000", "SVG" e "XPath" non è che stiano proprio bene nella stessa frase. Jpeg2000 (JasPer) è quasi inutilizzato, SVG comincia adesso a vedere un minimo di diffusione grazie anche a Firefox che lo supporta nativamente (anche se non al 100%) e XPath va quasi esclusivamente, abbinato a XQuery, in XSLT (altra cosa che non brilla per diffusione).

Comunque posso capire la posizione di Adobe. OpenOffice va bene perché non ha uno strapotere, la creazione di PDF da parte di LaTeX va bene perché lo usano comunità moderatamente ristrette, ma Microsoft che implementa l'esportazione PDF lascia pensare a Extend, Embrace and Extinguish.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:11   #17
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
Bhè..
allora anke quando le prestazioni dei prodotti adobe erano PENOSE sui mac rispetto ai pc non si poteva certo dare la colpa ad adob
<

Concordo. Ma mi puzza questo problema dell'allocazione della memoria. Mi e' successo anche a me ma con altri programmi sotto win; e questo mi faceva ricordare il vecchio System dove tu dovevi allocare la memoria per le app in caso quella impostata di default non era sufficente.
Magari in questo caso poi e' solo un problema di come queste applicazioni sono sviluppate in quel contesto; infatti un Visual Studio dovrebbe essere molto piu' pesante in richieste di memoria ed effettivamente quei pochi K dell'immagine con relativo problema mettono in luce "altre vie di gestione" della memoria.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:16   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
>
Bhè..
allora anke quando le prestazioni dei prodotti adobe erano PENOSE sui mac rispetto ai pc non si poteva certo dare la colpa ad adob
<

Concordo. Ma mi puzza questo problema dell'allocazione della memoria. Mi e' successo anche a me ma con altri programmi sotto win; e questo mi faceva ricordare il vecchio System dove tu dovevi allocare la memoria per le app in caso quella impostata di default non era sufficente.
Magari in questo caso poi e' solo un problema di come queste applicazioni sono sviluppate in quel contesto; infatti un Visual Studio dovrebbe essere molto piu' pesante in richieste di memoria ed effettivamente quei pochi K dell'immagine con relativo problema mettono in luce "altre vie di gestione" della memoria.
è assolutamente indipendente dal sistema operativo la memoria utilizzata.
E' dipendente solamente dalla politica adottata per il caricamento.
E' possibile caricare tutto il documento in memoria aumentando la velocità (teoricamente) oppure caricarlo un pezzo per volta.
Evidentemente in quella versione del designer viene scelto di caricare il documneto interamente in memoria.....certo..a meno di qualke bug ke nn generi un memory leak..
ma di questo non ne ho idea ovviamente
Old 14-12-2006, 14:21   #19
Fx
Bannato

ecco, vedi cosa intendo quando parlo di troll?

un'applicazione alloca più 4 GB di memoria, e questo se ne salta fuori che è colpa dell'os se poi swappa

ho fatto personalmente dei test con photoshop su un ibook e un centrino prima generazione, e garantisco personalmente che nel confronto diretto in caso di swap mac os x non ne esce molto bene... poi se vogliamo continuare a parlare di luoghi comuni, facciamo pure, altrimenti PROVATE e poi ditemi

per quanto concerne le paure di Obelix-it: oh, povera cucciola di un adobe, lei si che è buona, altro che quella bastarda di MS, lei che ha solo la colpa di aver fatto finta con tutto il mondo (favorendone alla grande la diffusione) che il PDF fosse un formato open e royalty free fino a quando non è arrivata la vacca grassa da spremere... certo, quella povera indifesa adobe che mi fa pagare fior di soldi per fare le operazioni più elementari sui PDF, che mi fa comparire la pubblicità nel reader perchè, eh, è gratuito, che voglio di più...

ma chisseneincula di adobe... se MS mi dà UNA COSA OVVIA, ovvero un'integrazione del PDF in office, PER ME POI ADOBE PUO' ANCHE MORIRE, dato che NON E' COMPETITIVA... guarda anche lo stesso photoshop, AGGIUNGONO 3 FEATURE 3 AD OGNI RELEASE, e te la spacciano per una versione nuova. fantastico. MS per lo meno investe bei soldi in R&D, poi si può contestare il come e il dove, però almeno METTE DEI SOLDI PER SVILUPPARE I PROPRI PRODOTTI, anche laddove è dominante, mica come la concorrenza che una volta che è a posto SE NE FREGA... anche mars, GUARDA TE - come ha già fatto notare qualcuno - ESCE SOLO DOPO ANNI DI NULLA, in cui il PDF è rimasto tale e quale, tanto andava bene così... e GUARDA CASO solo dopo che MS ha annunciato un formato concorrente.

uuu ma no, pensiamo che ci sono aziende più bastarde e altre meno, c'è MS che è il male e c'è adobe, ma anche che so apple e google, che sono delle onlus...

SVEGLIA, sono tutti squali, difendere adobe davvero non si può vedere... ma ripeto: ALMENO OFFRISSE UN'OFFERTA VALIDA PER NOI UTENTI, ma vacca boia appena appena devi fare due stupidate con il PDF devi sborsare l'obolo... e quello sarebbe un formato da promuovere? MA FATEMI IL FAVORE...

è ora di finirla di difendere i "poveri" concorrenti di MS (ma avete mai letto due bilanci due? non è che MS è questo colosso enorme e gli altri sono delle aziende a conduzione famigliare... sveglia), di considerarli delle povere vittime quando LA LORO OFFERTA AL POSTO CHE ESSERE DI MOLTO MIGLIORE, per conquistare fette di mercato laddove MS spopola, E' NON PARI MA ADDIRITTURA PEGGIORE... adobe che ehhh povera deve trarre profitto dal suo acrobat; apple che ehhh povera deve campare con i mac quindi non può venderli di certo ai prezzi che fa dell per un pc con windows, e così via...

SMETTIAMOLA DI DIFENDERE CHI NON HA VOGLIA DI FARE CONCORRENZA, punto. la concorrenza la si fa come ha fatto MS con l'xbox 360: FACENDOSI IL CULO E PERDENDOCI PER ANNI, però poi alla fine il mercato lo conquisti.

laddove il prodotto è valido, i risultati ci sono. PRENDIAMO FIREFOX, ad esempio, senza pubblicità alla tele, senza pubblicità sui giornali, senza nessuno sforzo particolare di promozione GUARDA UN PO' qui in italia ha preso una fetta consistente (anche se senza dubbio minoritaria, ma ripeto non si è investito nemmeno un euro in pubblicità) di mercato...

e google? ha difficoltà a mantenere la sua posizione nonostante gli attacchi di MS? MA CERTO CHE NO, PERCHE' SE SAI FARE IL TUO LAVORO E SE HAI LE PALLE DI INVESTIRCI i risultati ci sono, anche se dall'altra parte hai un concorrente che non ha problemi a buttarci dentro soldi come MS...

no, ma magari mi sbaglio... ditemi in questi anni QUALI GRANDI MIGLIORAMENTI HA AVUTO IL PDF, o QUANTO E' PIU' CONVENIENTE USARE IL PDF PER NOI UTENTO OGGI RISPETTO AD ANNI FA... dimostratemi che adobe è stata lungimirante, ha fatto ricerca, ha elaborato una proposta commerciale sempre più interessante per l'utente e ne parliamo... altrimenti non vedo davvero cosa ci sia da dire.

il punto è che a voi non frega niente dell'offerta finale al consumatore, l'importante è che non sia MS, perchè MS è il male. fine.
Old 14-12-2006, 14:25   #20
Fx
Bannato

comunque, per tagliare corto: adobe non vuole assolutamente che MS faccia un plugin per office per lavorare direttamente con il PDF? BENISSIMO, LO FACCIA LEI...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian