Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 17:25   #1
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
consiglio pc fisso

salve a tutti vorrei prendere un nuovo pc (senza monitor il monitor ce lo gia) con queste caratteristiche minime ma non so che modello prendere:

-almeno 1 gb di ram (o per avere un pc performante ne vanno 2?)
-scheda video da 256 mb

max spesa 600 euro

grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:30   #2
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea
salve a tutti vorrei prendere un nuovo pc (senza monitor il monitor ce lo gia) con queste caratteristiche minime ma non so che modello prendere:

-almeno 1 gb di ram (o per avere un pc performante ne vanno 2?)
-scheda video da 256 mb

max spesa 600 euro

grazie
che ci fai con il pc? uso primario?

ora come ora con 1 gb dovresti farcela ma io te ne consiglio sicuramente 2 specie se col pc ci giochi o ci fai video editing...
2x1gb di buone ddr2 sei intorno ai 240 euro
una buona scheda video tipo la mia(x1900xt) a 256 ma 512 e' preferibile sei intorno ai 200 euro
la scheda madre nn l'hai mensionata ma anche qui dipende dall'utilizzo, una buona parte dai 150 euro
case? ali? hard disk?
cmq devi essere piu' preciso se vuoi un valido consiglio
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:37   #3
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gam76
che ci fai con il pc? uso primario?

ora come ora con 1 gb dovresti farcela ma io te ne consiglio sicuramente 2 specie se col pc ci giochi o ci fai video editing...
2x1gb di buone ddr2 sei intorno ai 240 euro
una buona scheda video tipo la mia(x1900xt) a 256 ma 512 e' preferibile sei intorno ai 200 euro
la scheda madre nn l'hai mensionata ma anche qui dipende dall'utilizzo, una buona parte dai 150 euro
case? ali? hard disk?
cmq devi essere piu' preciso se vuoi un valido consiglio
allora principalmente lo uso normale

qualche volta video editing ma poche volte hd mi basta anche da 200 gb case va bene qualunque fai conto pero che il pc lo lascio sempre acceso ho visto qualke hp ma come processori non me ne intendo molto
Old 24-01-2007, 17:43   #4
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
allora principalmente lo uso normale

qualche volta video editing ma poche volte hd mi basta anche da 200 gb case va bene qualunque fai conto pero che il pc lo lascio sempre acceso ho visto qualke hp ma come processori non me ne intendo molto
HP??
ma lo vuoi assemblato o comprartelo bello e fatto....perche' se bello e' fatto io posso consigliarti poco.
cmq come processore vai su un core2duo...se nn vuoi spendere tanto un e6300 o un e6400 vanno benissimo.
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
Old 24-01-2007, 17:44   #5
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gam76
HP??
ma lo vuoi assemblato o comprartelo bello e fatto....perche' se bello e' fatto io posso consigliarti poco.
cmq come processore vai su un core2duo...se nn vuoi spendere tanto un e6300 o un e6400 vanno benissimo.
no no gia fatto mi interessava

ne sai di modelli?
Old 24-01-2007, 17:50   #6
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
no no gia fatto mi interessava

ne sai di modelli?
no mi spiace ma so che quelli della DELL sono molto validi...cmq l'importante e che vai su un core2duo e su un buon quantitativo di ram...per gli altri componenti purtroppo gli assemblati scarseggiano come qualita'...se nn hai esperienza di assemblaggio io ti consiglio di andare in un centro specializzato e fartelo assemblare su come lo vuoi tu...con garanzia e tutto quanto.
Il mio pc
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian