|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Lista della spesa: cosa non deve mancare in una casa?
help me
![]() lista: Latte Caffè Detersivi (piatti, pavimenti, bucato, vetril, alcool) burro o maragarina olio aceto sale pepe dado zucchero the pasta riso pomodoro cibi in scatola vari, verdure incluse cracker grissini pane acqua the solubile (per chi ha amici astemi ![]() ![]() birra vino superalcolici a piacere schifezze varie per il dopocena (include popcorn, pistacchi ecc ecc) farina (per chi vuole cimentarsi a far dolci) carta igienica pannocarta spugne varie necessario per il bagno (dentrificio, spazzolino, shampoo, bagnoschiuma...) cura del corpo (deodorante, profumo...) parmigiano qualche sugo pronto/passata di pomodoro o del pesto cose sott'olio affettati bicchieri di plastica, stoviglie di plastica, piatti di plastica contenitori di plastica (per mettere in frigo il cibo avanzato) cereali miele yogurt succhi di frutta nutella utensili vari (cacciaviti, nastro adesivo..) Mocio per pulire i pavimenti scopa e paletta secchio, bacinella stracci vari per la polvere (swiffer?) uova cioccolata salse di base (ketchup, maionese, senape...) wurstel Marmellate kit stile pronto soccorso: (cerotti, acqua ossigenata, antidolorifico generico, termometro, eventuali farmaci particolari [se ne hai bisogno], cotone, garze et similia.) stuzzicadenti&cottonfioc cipolle e sedano verdure varie ciobar gommini estathe Ultima modifica di LuPellox85 : 23-01-2007 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non è un po' troppo generico???
![]() Parli solo di cibo o anche di accessori per la pulizia e cose varie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
in casa puo' mancare tutto, ma non il latte e il caffe' per la colazione!!!!
se mancassero, sarei finitoooooooo ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dite anche se avete marche preferite, e perchè lo sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
burro o maragarina, olio, aceto, sale, pepe, spezie a piacere, dado vegetale, zucchero, caffè, the.... pasta, riso, pomodoro, tonno, fagioli o altro in scatola (va sempre bene x i pasti veloci all'ultimo momento ![]() Biscotti (o altro di dolce), marmellata o nutella..... Acqua, the solubile, birra, vino, amaretto di saronno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
schifezze per il dopo cena
![]() Hamburgerozzo e patatine da mettere in forno per le cene al volo ![]() farina (per fare dei dolcetti con l' amaretto di Saronno citato da Annett ) carta igienica (per il dopo-dolcetto ![]() ![]() per il resto è già stato detto tutto... mi sembra ![]() (e poi l' esperto di spesa è il mio compagno: io sono una frana assoluta ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
![]() (non usi olio e sono più saporiti IMHO ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelli li avevo visti solo per microonde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() bho, io li scaldavo nel forno a gas ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Aggiungo spugne varie, e il necessario per il bagno (dentrificio, spazzolino, shampoo, bagnoschiuma...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene bene :P
è gia una bella lista... gli astemi a casa mia non ci entrano ![]() e.. 4 salti in padella o similri ne usate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
il mio personale consiglio (visto che ho vissuto da sola per 7 anni) e di perderci dieci minuti in più dietro la cena, ma farla da solo... poi, che dire: fate vobis ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque qualche surgelato, tipo le lasagne, lo tengo sempre in freezer per le emergenze... e comunque nella lista mi sembra che manchi il parmigiano, qualche sugo pronto/passata di pomodoro o del pesto, altrimenti con cosa la condisci la pasta? ![]() magari qualche verdura in scatola tipo i piselli, i fagioli o il mais, che durano tanto e sono veloci da preparare...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Altro che 4 salti in barella..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ah, ecco... brava... nella lista mancano i contenitori di plastica e le buste per surgelare.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]() Aggiungo: - cose sott'olio - un salame ![]() - sughi pronti o conserve per farteli - droghe ( ![]() - carta scottex o tovaglioli di carta; - bicchieri di plastica; - contenitori di plastica (per mettere in frigo il cibo avanzato);
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]() Ciao porcella! ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.