|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Help! Mi si blocca la rete :(
Salve ragazzi.. ho un problema abbastanza strano... ho questa configurazione:
router adsl (netgear dg834g) - switch gigabit netgear - macchine succede che per una di queste macchine che fa da server, hardware acquistato di recente... se sta a gigabit la rete salta... cosi', all'improvviso... la macchina non se ne accorge, gli utenti connessi saltano, se si prova a far partire qualsiasi pacchetto da o per la rete salta - se stacco il cavo e lo riattacco mi dice attivita' di rete assente - se invece vado e disabilito da connessioni la lan si blocca tutto cosa posso fare? la macchina ha problemi con la connessione gigabit? O_o' non credo che sia un problema software
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
che scheda di rete utilizza il server? integrata o su pci?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
e i cavi di rete acquistati o casalinghi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la gigabit è inutile perchè tanto lo switch del netgear è a 100
prova a forzare la modalità 100 mbit invece di auto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che il consiglio e' valido: prima a 100 e poi a 1000.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma il netgear va a 100....
anche se ci sono switch di mezzo farà sempre da collo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Solo quando si va su ADSL ma non e' male lavorare a 1000 in locale tra i PC.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ritengo le gigalan alquanto sovrastimate al momento
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah si', su questo mi trovi d'accordo. Soprattutto con gli switch giga da supermarket.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no con gli hard disk EIDE (da 5400 magari)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per quelli vanno bene switch a segnali di fumo o a tam tam ...
Ultima modifica di stepvr : 23-01-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#12 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-01-2007 alle 23:36. |
||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Fissa la velocita' della scheda di rete a 1000. La configurazione in automatico puo' far sorgere dei problemi di incompatibilita'.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e sistemala signature che è irregolare
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe andare ma faccio i dovuti scongiuri... ho fatto cosi', ho recuperato una scheda 10/100 sempre hamlet e l'ho piazzata dentro
- hamlet 1000 - 192.168.0.4 - hamlet 100 - 192.168.0.5 Ho forzato le velocita' per entrambe senza auto-speed... Sono andato poi in connessioni di rete e sotto la voce Pannello di Controllo -> Connessioni di Rete -> Avanzate -> Impostazioni Avanzate Ho impostato la 1000 in alto a tutto... Domanda 1: Tuttavia... se provo a connettermi a distanza conoscendo il nome computer mi risponde a come capita con l'una o con l'altra Allora ho disattivato il client per reti microsoft e condivis file e stampanti dalla 100, ora quando mi connetto dall'esterno col nome computer utilizza sempre la 1000, non ci sarebbe modo per attivarle entrambe ma far funzionare la 1000 sempre e se non disponibile la 100 "di backup"? Per forzarlo ad usare la 1000 devo per forza disattivare sull'altra? A che serve a questo punto impostare la priorita' per le reti? Domanda 2: Ho dei servizi che stanno girando attualmente con il router che li spedisce sulla 100, i servizi funzionano tranquillamente ma il server riceve con la 100 (obbligatoriamente perche' glie li passa il router specificamente a 192.168.0.4) e invia con la 1000 (?)... non dovrebbe re-inviare con la scheda che riceve? Non ditemi che devo mettere: Priorita' alta alla 100, tuttavia siccome la 100 non ha la condivis dei file non puo' ne ricevere ne mandare quindi dovra' forzatamente usare la 1000 per rispondere etc etc...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Niente
Si vede che dato l'utilizzo del frame + grosso per molti pacchetti anche piccoli si incasina tutto boh...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up potrebbe essere che il router non gradisce i pacchetti jumbo da 9000 invece del classico 1500?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 24-01-2007 alle 20:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.