Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 19:57   #1
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Moniga del Garda
Presunto problema ram...consigli?

Questa è la melodrammatica storia del mio nuovo pc.
Tutto iniziò a Settembre 2006.
Dopo la lunga attesa dei componenti, dopo mille peripezie, dopo aver acquistato una MoBo per AMD con relativo Procio AMD (Athlon 4800) e averli venduti dopo 1 settimana xke le DDR normali eran sparite dal commercio, dopo aver acquistato Conroe 6600 e relativa MoBo con Ram annesse, ancora non va!
Il pc è instabile a mille, riavvia spesso e volentieri da solo, sia che stia usando un programma, sia che stia giocando, o più semplicemente se sto aprendo una pagina web o copiando file da una cartella all'altra.
Piu frequentemente mi chiude l'applicazione dicendomi che ha riportato un'errore (quello che ti dice che ha fatto un'errore, verrà terminata l'operazione e se vuoi inviare o meno la segnalazione) anche se spesso e volentieri riavvia da solo (dopo di che ho tolto il riavvio automatico per gli errori di sistema) e mi viene fuori ora la schermata blu con le scritte in bianco, dicendomi che ha fatto un errore bla bla bla, e che un componente Hardware o Software non va bene, di reinstallare i driver o cambiarlo/disattivarlo per vedere se il problema si risolve.
Peccato che non mi dica QUALE CAZZ DI COMPONENTE SIA.
Alche mi son detto: reinstallo winzoz e morta li.
Dato i miei problemi mi sono organizzato e ho ricominciato con prove e provette, senza installare piu' tutti i giochi e i programmi installati in precedenza, ma limitandomi a i driver della scheda video, a quelli della MoBo/audio/lan/wireless e a un gioco, usato per testare l'affidabilità: B&W2.
Reinstallato winzoz, installati i driver componenti, gioco e driver del MediaLab.
Risultato: i problemi ci sono ancora.
Il primo giorno tutto ok, a parte un crash dove da B&W2 mi son ritrovato al desktop senza passare dal VIA! (LOL) dopo 2 ore di gioco.
Il secondo giorno son ricominciati i crash con la scritta "B&W2.exe ha fatto un'errore e verrà terminato..." e tutti errori simili con apertura web page, programmi vari e riavvio pc o errore di sistema con copiatura file da un disco all'altro.
Indi per cui credo che i problemi si trovi localizzato in 2 punti:
-Dischi fissi (indi x cui nel WD Raptor X 150 Gb)
-Ram
Per le ram ho provato a fare le prove con SuperPi e MemTest, solo che non sapendone usare manco 1, il risultato è il seguente:

prima

dopo

e gli errori una volta cliccato su ok continuano a saltar fuori peggio delle formiche da un formicaio.
Ditemi voi quali test fare, se puo essere le Ram settate male o l'HD che rompe.
Il pc non è occato in nessun modo, ha su Windows Xp Pro (copia autentica regolarmente registrata).
Queste sono le specifiche del pc:
CoolerMaster Stacker 830 Silver - Intel Conroe E6600 - Asus P5B Wi-Fi AP Deluxe - 2x 1GB G.Skill Extreme Series DDR II PC6400 800Mhz Dual Channel (HZ) - 2x Nvidia 7900GX2 1GB DDR3 XFX in SLI - OCZ GameXStream 700W ATX2 - Western Digital 160Gb 10000 Rpm Raptor X - Western Digital 350Gb SATA II 7200 Rpm - Zalman CNPS-9500 LED - DVD LG 16X/52x Black bulk - Master NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x black LF - Thermaltake MediaLab Black - Mouse G7 Logitech - Tastiera G15 Logitech
.:My new Pc:. CoolerMaster Stacker 830 Silver - Intel Core I7 2.8Ghz - Asus Maximum Formula III - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz) XMS KIT, DDR3 - Gigabyte Nvidia GTX570 OC - OCZ GameXStream 700W ATX2 - Western Digital 160Gb 10000 Rpm Raptor X - 2x Western Digital 1.5Tb SATA II 7200 Rpm - Noctua NH-U12P SE2 - Thermaltake MediaLab Black - Mouse G5/7 Logitech - MONITOR LED 27" IIYAMA PL E2773HDS-B1 WIDE HDMI DVI
Capbloodie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:00   #2
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

questo è uno dei vari errori di sistema, mentre

questo è il risultato di Gold Memory...
qualcuno ha idee per risolvere il pasticcio?
.:My new Pc:. CoolerMaster Stacker 830 Silver - Intel Core I7 2.8Ghz - Asus Maximum Formula III - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz) XMS KIT, DDR3 - Gigabyte Nvidia GTX570 OC - OCZ GameXStream 700W ATX2 - Western Digital 160Gb 10000 Rpm Raptor X - 2x Western Digital 1.5Tb SATA II 7200 Rpm - Noctua NH-U12P SE2 - Thermaltake MediaLab Black - Mouse G5/7 Logitech - MONITOR LED 27" IIYAMA PL E2773HDS-B1 WIDE HDMI DVI
Old 19-01-2007, 11:29   #3
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

altro errore di sistema che mi da è:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
info tecniche:
***stop: 0x0000000A (0x00000034, 0x00000002, 0x00000001, 0x806e5a16)
Old 19-01-2007, 11:39   #4
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Beh, dai sintomi, e dai test che hai eseguito, credo proprio che il problema siano le ram.
Hai la possibilità di provare un'altro banco, prima di prenderne uno nuovo?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:58   #5
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Innanzi tutto volgio consigliarti un bel viaggio....a lourdes e di corsa! però c'è il rischio che lo trovi chiuso....

dopo questa bellissima battuta

ti consiglio di provare a sostituire le ram e rifare il mem test ( magari se riesci a fartele prestare da un amico oppure se hai un negozio di fiducia che può provarne delle altre senza doverle acquistarle)

poi controlla bene se hai attaccato tutti i cavi di alimentazione sulla scheda madre e se hai collegato bene i cavi di alimentazione per le due schede video pci express
Old 19-01-2007, 12:07   #6
FighterSoldier

qualche tempo fa' ho avuto esattamente il tuo stesso prob. col mio p4.
erano entrambi i banchi di ram arrivati.
una volta sostituiti e formattato, tutto ok
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:09   #7
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Quote:
Originariamente inviato da FighterSoldier
qualche tempo fa' ho avuto esattamente il tuo stesso prob. col mio p4.
erano entrambi i banchi di ram arrivati.
una volta sostituiti e formattato, tutto ok

se non sbaglio hai aperto anche un post..o ricordo male?
Old 19-01-2007, 12:12   #8
FighterSoldier

si ma molto tempo fa' (1 anno?)
ora a distanza di 1 anno ho problemi con la v-data ddr2 (si riferisce a questo i nuovo post!) del nuovo pc
sembra fatto apposta!!

i problemi che ho ora sono diversi però: errore 0x000fs432 ecc ecc la memoria non poteva essere read!

ma ricordo perfettamente i blue screen e l'errore memtest col vecchio P.IV!
Old 19-01-2007, 12:15   #9
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Quote:
Originariamente inviato da FighterSoldier
si ma molto tempo fa' (1 anno?)
ora a distanza di 1 anno ho problemi con la v-data ddr2 (si riferisce a questo i nuovo post!) del nuovo pc
sembra fatto apposta!!

i problemi che ho ora sono diversi però: errore 0x000fs432 ecc ecc la memoria non poteva essere read!

ma ricordo perfettamente i blue screen e l'errore memtest col vecchio P.IV!
certe schermate non si dimenticano mai.....sono per sempre!
Old 19-01-2007, 12:16   #10
FighterSoldier

altro che diamante.........heheheheeheh

blue screen of death !!!!!!!
Old 19-01-2007, 12:17   #11
FighterSoldier

A proposito marcop. visto che allora mi aiutasti proprio te consigliandomi di cambiare ram, da' un occhiata a l'altro mio thread!
Old 19-01-2007, 12:21   #12
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

asp che lo cerco
Old 19-01-2007, 12:42   #13
Genbell
Member

L'Avatar di Genbell

Iscritto dal: Feb 2002
Il problema può verificarsi se nel pc è stato installato hardware o un driver di periferica non compatibile con Windows XP, quindi non significa per forza che la tua ram non sia buona. Fai una prova con altra ram per fugare il dubbio, poi comincia ad escludere periferiche per isolare il problema.
Genbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:48   #14
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Quote:
Originariamente inviato da Genbell
Il problema può verificarsi se nel pc è stato installato hardware o un driver di periferica non compatibile con Windows XP, quindi non significa per forza che la tua ram non sia buona. Fai una prova con altra ram per fugare il dubbio, poi comincia ad escludere periferiche per isolare il problema.
quoto...

visto che ci sei controlla anche la temperatura della CPU per togliere tutti i dubbi
Old 19-01-2007, 13:16   #15
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

Per rispondere a tutti...
Stassera provo a cambiare Hd e a vedere se magari è quello, nel frattempo chiedo al mio tecnico di prestarmi 2 o 1 banco di ram diverse per vedere se danno ancora problemi.
Senno, visto che le ram sono in garanzia, esigo che me le cambi, visto che ho speso 300 euro e mi avevan assicurato la piena compatibilità...
La temperatura del core è ottimale, sui 26 gradi, quindi non è quello.
durante il week end apro il pc e testo i singoli componenti.
Cmq che stra-pacco....
Old 22-01-2007, 10:53   #16
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

Allora nel week fatti i test con Memtest-86 v.3.21
su un banco di ram test per 8h40min...
Risultato: 37 test effettuati, 0 errori.
sull'altro banco test per 12h e 10min...
Risultato: 48 test effettuati, 0 errori.
Conclusione:
Non capisco xche con GoldMemory mi dava 24mila errori in 4 ore con i 2 banchi di ram e con memtest, testandoli 1 per 1 neanche mezzo.
ora provo i 2 banchi con memtest, se va a buon fine allora propio nun so.
Old 22-01-2007, 12:24   #17
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Bon,
Settimana scorsa ho avuto un problema col pc di un cliente, schermate blu, riavvii, messaggi d'errore a iosa...
Usando MEMTEST 0 errori, sia su singola ram che su entrambe.
Per scrupolo ho riprovato le ram del cliente su due macchine diverse, perfettamente funzionanti... risultato? i due pc hanno cominciato a dare i numeri, una delle ram era fallata.
Gli ho messo su due ram nuove e adesso funziona tutto alla perfezione.
Prova
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:52   #18
Capbloodie
Member

L'Avatar di Capbloodie

volevo appunto dire che ho fatto il test sulle 2 ram, risultato: errori a josa.
Allora ho riprovato i test singoli ed ho scoperto che una ram è fallata, ha sempre 200 bite di gap nei test.
Ora provo a vedere come viaggia il pc con 1...speriamo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z