|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
tirare fuori dati da hard disk
il pc fisso mi si è impallato.....
non mi va di portarlo ad aggiustare, anche perchè è vecchiottoe dovrei a breve comprare un notebook..... però avrei la necessità di recuperare i dati dall'hard disk..... mi son comprato un box esterno, ho smontato il mio hd e l'ho ficcato lì dentro.... installato i driver per win 98 (dato che per il momento sto usando un vecchissimo note).... collego il box alla porta usb e: mi vede che c'è un dispositivo usb collegato, ma non mi vede l'hd.....cioè, se vado in risorse del computer non appare l'hd esterno.... do la colpa ai driver che sono per win 98 SE.... dato che ho un altro hd esterno che questo note mi vede benissimo, decido di smontare questo secondo box e ficcarci dentro l'hd da cui vorrei ricavare i dati.....e questa volta, non mi vede nulla...... come posso fare per riprendere i dati da questo hd?? su tale hd è instalato win xp, può essere per questo ch non viene visto come hd esterno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao
prova a fare così: rimonta l'HD da cui devi recuperare i dati nel pc (levandolo dal box esterno). Prenditi una versione di linux live (es. ubuntu oppure knoppix) e avvia il pc in versione live, cioè facendo partire il SO operativo dal CD e non dal disco fisso. Una volta avviato il SO hai la possibilità di accedere all'HD e salvare tutti i dati. L'operazione potrebbe risultare un po' lenta e potresti riscontrare qualche difficoltà se non hai dimestichezza con linux, ma è un metodo efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quoto.... in ogni caso se l'hard disk è in NTFS è normale che windows 98 non te lo legge... o usi linux o dato che hai due box, li colleghi entrambi ad un altro pc con windows xp e da li fai il trasferimento da box a box
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho dimenticato una cosa: nonostante i moderni SO linux hanno sistemi di protezione e sono stati aggiornati, potrebbe essere pericoloso accedere da linux a un HD con sistema operativo Win e scriverci sopra, rischi di renderlo inaccessibile; quindi sull'HD con i dati da salvare non modificare niente ed effettua soltanto operazioni di lettura. Penso che in merito a questo problema trovi post molto dettagliati da qualche parte nel forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Io so che adesso le ultime versioni non hanno più problemi... in ogni caso segui il suo consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il pc credo sia proprio impiaqntato, indipendentemente dall'hd che invece funziona....
vi dico cìò che ho fatto.... ho installato sul vecchio note win200 in luogo di win98..... e con quello mi vede tutti e due i box.... unico problema posso accedere solo agli utenti senza pass....il mio account che era protetto da pass non lo posso aprire.... come posso ovviare a questa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ehm... con windows 2000 non so il procedimento quindi ti linko questa guida del sito microsoft per diventare proprietario di quelle cartelle con Windows 2000
http://support.microsoft.com/kb/268019/it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e devo estrapolare i dati dal box con xp....contenuti in un acount con password..... mi sa che il procedimento del link non si riferisce a questo o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Il procedimento è quello invece... devi seguirlo per le cartelle alle quali vuoi accedere. Se leggi lo capisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il punto 4?? io non ho nessun pulsante proprietà..... ora in effetti posso vedere i file presenti all'interno della cartella a cui prima non mi faceva accedere, però non posso nè aprirli nè spostarli..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Penso che lui intenda di fare clic col tasto destro e da li andare su proprietà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Prova a fare le stesse operazioni magari con un altro pc che ha windows xp... non so che altro dirti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
assegna i diritti di lettura e scrittura ad "everyone". se invece i files sono crittati (di colore verde) sono cazzi amari
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.