|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[ritratti] che fare? ci provo?
Diciamo che ho conosciuto online delle persone che fanno ritratti (principalmente ritratti dark) e che hanno avuto un notevole successo online (ma anche pubblicazioni su varie riviste e articoli).
Due mie amiche mi hanno chiesto di fargli le foto (un po' darkeggianti) ma: 1) non ho una grande esperienza in fotografia 2) se posso dire di cavicchiarmela con qualche macro, paesaggio,etcetc non mi sono MAI occupato di ritratti in vita mia...figuriamoci cose un minimo elaborate 3) non ho una macchina estremamente professionale: Olympus C7070...è una bella compattona con un'ottima ottica secondo me ma non è una reflex 4) non ho un flash esterno volendo la lista dei buoni motivi per non tentare potrebbe essere allungata...che dite...ci provo comunque o non ha proprio senso per ora? con un po' di impegno e fortuna potrei ottenere comunque qualcosa di decente o è tempo sprecato? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Azzo... Ad avercele 2 amiche darkeggianti.. pagherei per fare delle foto se sono proprio carine...
![]() Ma qua non se ne trovano molte.. e cosa + importante, io non ne conosco.... ![]() Se ne hai la possibilità sfruttala.. Fai anche centinaia di scatti.. vedrai che una decina ti vengono carine.. Inventa un situazione.. falle stare in delle pose che vogliano esprimere qualcosa.. Sennò spogliale magari che è ancora meglio.. ![]() Cerca anche angolazioni strane, usa lampade, anche abat-jour.. giochi con gli specchi.. L'esperienza la devi fare con la compatta.. Se ora ti dessi in mano una reflex non penso che saresti capace di fare foto migliori di quelle che faresti con la compatta.. Sta tranquillo e mollati!! E' tutta esperienza.. la prossima volta saranno sempre meglio di ora, non certo peggio! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
..e soprattutto, dato che sarebbe la prima volta... una bella tazza di bromuro...prima!!
![]() ciauz
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Una era una con cui uscivo e no non mi piace...è carina ma non mi piace proprio...l'altra...mmm è la mia migliore amica cioè per me è una sorella quindi...loro le sfrutterò per fare gli esperimenti...poi voglio passare alle altre centinaia di darkettine che conosco e là vabbè ![]() ![]() ![]() ![]() cmq le foto le dovrei fare all'aperto...il non avere un flash esterno è un handicap insormontabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Devi cercare di essere creativo, provare ed inventare! Questo è il consiglio migliore che posso darti.. Per il resto aspetto i guru.. ma tranquillo che ti puoi arrangiare e fare capolavori anche con poco.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.