|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
problemi hardware o software?
Salve ragazzi,il pc della mia ragazza ha qualche problema e ho bisogno di opinioni esperte
il pc in questione è un p4 3.0ghz su una microatx con 512 mb di ram e geforce fx 5200 a parte che scalda come un termosifone xke nel case che è un cube passa pochissima aria ma ha dei seri problemi,però non so se siano di natura hardware o software Di fatto gli stanno sulle scatole tutte le cose collegate con le usb: il mouse spesso e volentieri clicca col destro anche schiacciando il sinistro,certo quando clicca xke a volte nn clicca proprio su questo pc è Impossibile fare il drag and drop..semplicemente non lo fa!! la stampante/scanner funzionano a singhiozzo,provato a reinstallare i drive 10 volte ma zero.. il pc è stato formattato almeno 3 volte,è stata sostituita la ram..ma non è mai migliorato!! secondo me il pro blema sta sulla mobo voi che mi dite? grazie dell'aiuto
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' eccessiva temperatura puo essere la causa dei malfunzionamenti .
soprattutto se a surriscaldarsi e il chipset della scheda madre . controlla in ogni caso se l' alimentatore e di potenza adeguata , e se sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfiati o che hanno perso liquido . il mouse poi potrebbe essere guasto , prova ad utilizzare un altro mouse . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
ho provato anche a cambiare mouse ma il problema non cambia..
x il fatto dell'alimentatore non ho controllato da quantè.. il pc è stato comprato da computer discount e spero che l'alimantatore sia adeguato anche se so x esperienza che a volte lavorano un pò col sedere... proverò ad aprirlo x vedere se la mobo ha qualche magagna..vi farò sapere grazie della dritta x adesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -