|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dopo smontato processore pc morto
ciao a tutti. Ho un pc con pentium 4 2,4 che si spenge spesso, anzi si spengeva. Ho fatto per pulire il dissipatore e per pulirlo meglio, ho smontato come un pirla la cpu. L'ho rimontata e il pc non da più segni di vita. Cercando un po' in rete ho fatto il reset della scheda madre togliendo la pila, ma non è servito a niente. In rete ho visto consigli sul vedere se l'alimentazione della scheda video è attiva, ma io non trovo cavetti mancanti, l'alimentazione la prende dall'incastro? Grazie per le risposte alle mie domande forse stupide
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma carica e non si vede niente in video???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
la levetta l'hai abbassata?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stacca la cpu dal dissi, compra la pasta termica, monta la cpu, metti lòa pasta, monta il dissi con ventola. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
posso togliere la cpu dal dissipatore e riomntarla senza pasta termica? Secondo voi visto che comunque il processore riscalda quando il pc non parte, il problema può stare da qualche altra parte? La scheda madre è comunque alimentata perchè la ventola del dissipatore parte. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Allora lda quanto ho capito la cpu si è incollata al dissi....cerca di sstaccarla molto accuratammente di solito in questi casi dovresti far riscaladare il processore per rendere la pasta meno dura e poi staccarlo a pc spento.......se hai detto ke l hai montato nel verso giusto,prova a resettare il bios e fai ripartire il pc........Se l ahai solo sollevato e rimesso il pc si dovrebbe avviare normalmente,il problema è ke se hai rotto qualke piedino.....Cmq il pc lo puoi avviare senza pasta ma per poco tempo un 2 minuti....ciao
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
la cpu attaccata al dissi?
è grave, il pad termico in dotazione ai p4 boxed, dopo qualche tempo di utilizzo diventa come una colla, per staccare il procio prova con un cacciavite a fare leva, senza forzare troppo... deve venire via, poi al limite puoi rimontare il tutto anche senza pasta termica... ma fai conto che puoi tenere acceso si e no 30 secondi poi togli immediatamente corrente se nn vuoi friggere...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
si prova a montare la cpu per poco tempo anche senza pasta ma per poco tempo magari vedere se ti arriva a caricare windows con il dissipatore però montato! al massimo se c'è troppo calore si spegne!!! ciaoooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

è grave, il pad termico in dotazione ai p4 boxed, dopo qualche tempo di utilizzo diventa come una colla, per staccare il procio prova con un cacciavite a fare leva, senza forzare troppo... deve venire via, poi al limite puoi rimontare il tutto anche senza pasta termica... ma fai conto che puoi tenere acceso si e no 30 secondi poi togli immediatamente corrente se nn vuoi friggere...